Visualizza Versione Completa : Tenere lontani i gatti, come fare?
Ciao a tutti,
ho bisogno di un piccolo consiglio da voi. Adoro i gatti e negli ultimi tempi, con mia grande gioia, noto che ce ne sono molti più del solito nel mio giardino. Ma ho un piccolo problema: in giardino tengo la mia bici coperta da un telo e spesso noto che i gatti ci vanno a fare la pipì di sopra.
Vorrei sapere se esiste un modo per tenerli lontani dalla bicicletta senza ovviamente far loro del male! Qualcosa che li scoraggi dall'avvicinarsi alla bici ma che comunque non li allontani dal giardino, in quanto sono sempre una presenza molto gradita.
Sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie mille!
Ciao.
Io ti consiglio di spruzzare il telo con qualcosa che non piace ai mici, mi viene in mente qualcosa che sappia di limone o di agrumi visto che, di solito, i mici non amano questi odori.
Mi raccomando, non usare candeggina per pulire il telo.
Ciao, io per anni ho sempre sorriso guardando chi metteva le bottiglie di acqua come deterrente per i gatti, sinceramente mi sembrava un pò una fesseria...
Poi ho provato a metterne un paio e non vedendo risultati ho pensato di trovare conferma alla mia teoria.
Ma ho visto che invece, utilizzandone un certo numero, l'effetto si nota!
Noi teniamo lo scooter accanto al garage coperto da un telo ed era l'obiettivo principale delle spruzzate; adesso ho messo 7-8 bottiglie intorno e già da alcune settimane il problema sembra proprio risolto!
Ti direi di provare, non costa molto.
La mia vicina dice che per il suo barbecue in giardino ha risolto nello stesso modo
DonPepeDeVega
20-05-2011, 12:41
.. o spruzzi del disabituante per cani/gatti ( lo trovi un po'ovunque ) sul telo oppure ( idea balzana ma potrebbe essere efficace ) metti della carta stagnola sul telo stesso.. :)
.. e come ti hanno detto per pulire il telo non usare la candeggina altrimenti invogli ancor di piu'a farci la pipi'sopra.. :D
so che vendono anche degli aggeggi a infrasuoni per gli orti,se ne era parlato qui da qualche parte, do0vrei cercare
Va lentina
20-05-2011, 14:20
Sapreste consigliarmi qualcosa?
Penso che questo (http://www.capobianchi.it/bici/portabici/images/one%20up.jpg) sia risolutivo. :)
Io avevo letto che anche l'odore dell'aceto da molto fastidio ai gatti, quindi si consigliava di spruzzare una soluzione di acqua e aceto sull'oggetto da "proteggere".. però non so dirti se sia una cosa che funziona, non ho mai provato :)
Intanto grazie a tutti per le numerose e veloci risposte! :)
Sapete, avevo già letto da qualche parte del trucco delle bottiglie di plastica, ma mi sembrava una cosa così assurda che non l'avevo nemmeno presa in considerazione! Invece voi mi state confermando che funziona! Chissà perché...
Seguendo i vostri consigli spruzzerò un po' di acqua e aceto sul telo e circonderò la bici con una barriera di bottiglie di plastica piene d'acqua! Vediamo se funziona!
Grazie mille! :)
Va lentina
21-05-2011, 06:44
Non hai una parete sulla quale affiggere dei ganci ai quali appendere la bicicletta?
Purtroppo no, la bici è appoggiata a un muretto che è sormontato dalla rete che divide il mio giardino da quello del vicino. Quindi l'unico modo è poggiarla a terra coperta dal telo. E anche se il vicino acconsentisse a farmi mettere dei ganci nella rete divisoria, sarebbe un bel problema ogni volta sollevarla, agganciarla e coprirla col telo!
lunanera
21-05-2011, 15:03
le bottiglie non funzionano quasi per nessuno, ne le ciotole d'acqua o di cibo.
vedo i miei ospiti randagi bere dalla ciotola e poi spruzzare a quello che sta dietro rischiando così di beccare anche la ciotola, stessa cosa per bottiglie e ciotole di cibo.
a tutt'oggi non ho trovato soluzioni quindi se ne trovate fateci sapere
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.