PDA

Visualizza Versione Completa : è sufficiente la trivalente

Lollo x Luna
19-05-2011, 22:58
..se saltuariamente porto la mia gatta Luna a passeggio di fronte a casa col guinzaglietto? meglio fare altri vaccini e magari 1 antipulci oppure con solo la trivalente vado tranquillo? grazie!!

dabolem
19-05-2011, 23:09
Se la micia esce e potrebbe avere occasionali incontri con altri mici, io farei la pentavalente
E assolutamente si all'antiparassitario

Lollo x Luna
19-05-2011, 23:18
Se la micia esce e potrebbe avere occasionali incontri con altri mici, io farei la pentavalente
E assolutamente si all'antiparassitario
se però sono sicuro che non incontra altri mici è sufficiente trivalente + antipulci? grazie!!

pepe
20-05-2011, 04:35
Ma certo e piu che sufficente
Il mio vet ha detto che se non escono mai (quelli che vivono esclusivamente sempre in appartamento) di non fare nessuna vaccinazione anche perche esiste la remotissima possibilita del sarcoma da inoculo

Molta gente e fissata con le vaccinazioni poi trascura analisi di controllo e prevenzione
Ad esempio gente con cani vecchiissimi ,li vuole assolutamente vaccinare anche se non escono mai poi per un analisi del sangue vedere i valori principali, non li fa'.

Amelie57
20-05-2011, 08:37
Concordo con Pepe, la trivalente (+ antipulci) va benissimo. Se esce occasionalmente e con il guinzaglietto, non vedo proprio quali pericoli possa correre.

flany
20-05-2011, 12:35
come collare usi quello per gatti che abbraccia tutto il corpo e non solo il collo vero?

Lollo x Luna
20-05-2011, 16:58
ovvio! non la pettorina ma cmq quelli che abbracciano sia collo che corpo dietro le zampine! ora si è messa comoda a scrutare l'orizzonte dalla zanzariera ma mi è bastato aprire la porta x prendere la posta in buchetta 10 min fa che già miagolava....miagolii languidi, povera! :-)