PDA

Visualizza Versione Completa : Pupù sul tappeto come dispetto?

Estremo
20-05-2011, 14:58
Da qualche giorno la fà sul tappeto del salone, crediamo che lo faccia come dispetto perchè non era mai capitata una cosa simile :|

Avete esperienze a riguardo?

MiAu
20-05-2011, 15:02
L'unica esperienza è che i gatti non fanno i dispetti.
Avete cambiato qualcosa in casa? Che so, la disposizione dei mobili o la posizione della lettiera? La sabbietta è la stessa?
La cacca com'è? Normale? Un po' molle?

Estremo
20-05-2011, 15:10
No in casa è tutto uguale.
La cacca effettivamente è un pò molle

micia81
20-05-2011, 15:11
L'unica esperienza è che i gatti non fanno i dispetti.

quoto.
magari ha qualche disturbo,se la vedi molle laporterei dal vet per farla analizzare.

MiAu
20-05-2011, 15:14
Se succedesse a me farei fare subito un'analisi delle feci, giusto per escludere qualche problema di vermi. Se risultasse che non c'è alcun problema fisico proverei con del feliway, cercando di capire se siamo di fronte a un problema comportamentale.

Estremo
20-05-2011, 15:27
il micio cmq era già stato sverminato pochi mesi fà

MiAu
20-05-2011, 15:30
Ci sono alcuni parassiti intestinali non immediatamente riconoscibili, credo sia il caso della giarda, ad esempio, ma dovrei fare una ricerca sul forum per esserne sicura.
Altre info sul micio? Intero o sterilizzato? Età (presumo sia un cucciolo)? Info generiche insomma, ma che possano aiutare a far inquadrare meglio il problema agli occhi delle più esperte.

sweet
20-05-2011, 15:31
Il micio non conosce il significato del dispetto :)

Quando un micio sporca fuori dalla lettiera è per manifestare un disagio, fisico o psicologico che sia.
Se le feci non sono ben formate è probabile che abbia un problemino a livello fisico, come vermi, mal di pancia, ecc. , io al posto tuo proverei a dargli del Florentero (sono fermenti lattici per mici che trovi in farmacia) e, se in un paio di giorni non passasse, lo porterei dal vet assieme ad un campione di feci.

Hai cambiato alimentazione di recente? Per il resto il micio è normale? E' attivo? Gioca? Si lava? Mangia e beve regolarmente? La pipì la fa normalmente?

Estremo
20-05-2011, 15:38
Il micio non conosce il significato del dispetto :)

Quando un micio sporca fuori dalla lettiera è per manifestare un disagio, fisico o psicologico che sia.
Se le feci non sono ben formate è probabile che abbia un problemino a livello fisico, come vermi, mal di pancia, ecc. , io al posto tuo proverei a dargli del Florentero (sono fermenti lattici per mici che trovi in farmacia) e, se in un paio di giorni non passasse, lo porterei dal vet assieme ad un campione di feci.

Hai cambiato alimentazione di recente? Per il resto il micio è normale? E' attivo? Gioca? Si lava? Mangia e beve regolarmente? La pipì la fa normalmente?No questo no, ma non lo ha mai fatto, è molto sedentario.

Per il resto no l'alimentazione è sempre la stessa (animonda).

Non vedo che disagi possa avere se non qualcosa di fisico ._.
Cmq in caso andremo dal vet domani mattina

la pipì la fà regolarmente nella lettiera... perche!?

dabolem
21-05-2011, 01:16
Per dirti, io ho una micia anziana che ha iniziato a farmi la cacca fuori dalla lettiera da un giorno all'altro, mentre la pipì no

Ho provato a togliere il coperchio alla lettiera e la micia ora fa tutto dentro la sabbietta

E sono ben 19 anni che abbiamo lo stesso tipo di lettiera e di sabbietta. Si vede che in questo periodo non sopporta di farla con il coperchio, vai a sapere.