PDA

Visualizza Versione Completa : palla, non palla

agatha
23-05-2011, 16:52
salve :D

qualcuno saprebbe dirmi perché la pipė di Nikita non fa mai la palla nella sabbietta agglomerante, ma anzi una melmetta che si sfalda, mentre la pipė di Guybrush forma una palla perfetta?

*della serie: 'le domande che non ci fanno dormire'* :D:D

lunanera
23-05-2011, 17:13
se questa notte non dormo per risolvere questo problema di logicva felina giuro che mi procuro il tuo numero di tel e tengo sveglia pure te :devil:

ausilia
23-05-2011, 18:26
non voglio portare sfortuna, ma raccoglila e fa controllare da un veterinario
Quella del Keirdhu ha smesso di agglomerarsi quando gli č salita la glicemia.....

agatha
23-05-2011, 20:08
non voglio portare sfortuna, ma raccoglila e fa controllare da un veterinario
Quella del Keirdhu ha smesso di agglomerarsi quando gli č salita la glicemia.....

oh mamma! ma Nikita ha 8 mesi, potrebbe giā avere problemi del genere????:shy::dead:

special*one
23-05-2011, 20:22
succede anche a me con oliver...a volte trovo la sabbia a palla...a volte,come dici tu,una melmetta..la stessa cosa con l'altra gattina in un altra lettiera..e anche io mi sto domandando come mai..ho pensato che il motivo potrebbe essere che se oliver la fa sempre nello stesso punto la sabbia č troppo impregnata di pipė e non assorbe pių..(io pulisco la lettiera tutte le sere dalla pipė e dalle feci appena le vedo...o le sento:dead::dead:)invece se si sposta in diversi punti il potere assorbente della sabbia riesce ad agglomerare ed ad indurirsi..oppure il gatto per coprire la pipė raspa troppo e "spalma "la sabbia...altrimenti non saprei...

mafalda
23-05-2011, 20:55
io uso i due tipi di cat best e se non fa la palla fa la frittata, penso sia per il peso specifico dell'urina, non so, se magari la mattina č pių concentrata, o un giorno che hanno bevuto un po' meno o mangiato meno umido. sfaldata mai a melma mai, ma potrebbe essere a seconda della sabbia :136:

queen
23-05-2011, 21:07
io uso l'agglomerante,la pipi' di Queen fa la palla,quella di Viktor melma:dead:,semplicemente ...lei non scava ,lui invece si' scava in modo da farla sul fondo e non la copre...e per finire in bellezza quando esce dalla cassetta si siede e lascia bagnato il pavimento:disapprove::disapprove:

agatha
23-05-2011, 21:46
io uso l'agglomerante,la pipi' di Queen fa la palla,quella di Viktor melma:dead:,semplicemente ...lei non scava ,lui invece si' scava in modo da farla sul fondo e non la copre...e per finire in bellezza quando esce dalla cassetta si siede e lascia bagnato il pavimento:disapprove::disapprove:

uhm... mumble... credo che questa possa essere una soluzione del caso. in effetti Nikitina bella di mamma scava per dieci minuti ogni volta e la fa proprio sul fondo della cassetta, mentre Guybrush č molto sbrigativo (secondo me perché spesso teme l'agguato della streghetta :devil:)

comunque terrō presente anche l'ipotesi del diabete... ma Niki č vispa e non mi sembra che beva tanto...

anche la teoria di special*one mi convince :-)

Mew
24-05-2011, 06:47
se questa notte non dormo per risolvere questo problema di logicva felina giuro che mi procuro il tuo numero di tel e tengo sveglia pure te :devil:

ih ih ih