PDA

Visualizza Versione Completa : Microchip con satellitare: esiste??


Cicciolini
24-05-2011, 21:38
Ciao a tutti/e! Pensavo di far mettere il microchip ai miei mici... ma... pensate sia possibile metterne uno con satellitare? Se non esiste un modello da mettere sottocute magari ne esiste uno da applicare almeno nel collare, tipo quelli che so che indossa chi fa scalate... Sarebbe molto importante nel caso il gatto si perdesse...
Qualcuno ne sa qualcosa??
Grazie!!!

3zampineallegre
24-05-2011, 21:41
Puoi provare a sperimentare qualcosa con un GPS, ma dev'essere piccolo e leggero, altrimenti micio non peso che gradirebbe :)

Cicciolini
24-05-2011, 21:45
Puoi provare a sperimentare qualcosa con un GPS, ma dev'essere piccolo e leggero, altrimenti micio non peso che gradirebbe :)

Si.. inoltre devo sperare che non perda il collare col gps e tutto... giusto?
Io non ho nemmeno idea di come siano fatti!!! Mo cerco qualche foto su google!

alepuffola
24-05-2011, 22:21
ricordo che tempo fa c'era stato un altro thread su questo, avevamo visto che esistono, mi sembra li produca un'azienda americana, ma non erano microchip, erano dei collarini con una scatolina GPS grande quanto un pacchetto di fiammiferi, credo un pò troppo ingombranti...e poi c'è il problema del collare che può impigliarsi in arbusti o rami..

Pupa
25-05-2011, 01:01
ricordo che tempo fa c'era stato un altro thread su questo, avevamo visto che esistono, mi sembra li produca un'azienda americana, ma non erano microchip, erano dei collarini con una scatolina GPS grande quanto un pacchetto di fiammiferi, credo un pò troppo ingombranti...e poi c'è il problema del collare che può impigliarsi in arbusti o rami..

si, esatto..
avevo aperto io la discussione,
ne avevo trovato alcuni molto interessanti,
solo che l'ideale è che il gatto non esca fuori in strada..

io ci pensavo nel periodo della scomparsa di Birba :cry:,
randagia adottata adulta che non sono mai riuscita a non far uscire..
la via della fuga la trovava comunque..

Pupa
25-05-2011, 01:09
ps.
da copia e incolla
"..esistono invece dei localizzatori GPS,
molto piccoli, da inserire nei collari.
Contengono una SIM card telefonica.
Si chiama il numero e al PC o al telefono abilitato si rintraccia esattamente
la posizione del pet, o del bimbo, o della macchina rubata!
La batteria però ogni 2-3 gg va ricaricata.

Ve ne posto due come esempi,
tra i più "economici" (possono costare dai 60 ai 130 euro)

http://www.tahitishopping.it/ricevit...e-pi-4003.html

CatTrack I - Posizione GPS Logger informazioni sul prodotto:
http://www.mr-lee-catcam.de/pe_cc_i9.htm

Cicciolini
26-05-2011, 20:29
Grazie care! Beh, si, un po' di ingombro c'è....
Non so se i mici sarebbero molto contenti di questo malloppino attaccato al collo.... inoltre mi chiedevo se emettono radiazioni che possono nuocere alla salute degli animali....
L'idea però di poter sapere dove si trova il micio in caso di fuga (i miei non escono mai perchè stiamo in città in appartamento) mi tranquillizzerebbe molto.....