Visualizza Versione Completa : Gattina che miagola in continuo ... giorno e notte :-(
Cremino72
26-05-2011, 07:56
La gattina trovatella che dovrebbe avere meno di un anno di età ed è in casa con noi da settembre miagola in continuazione.
Secondo la vet la micetta è un incrocio con siamese, ha il musetto molto stretto quasi a triangolo ed è di struttura molto esile.
Questa gattina è affettuosissima, mostra un affetto che non ricordo aver mai visto in altri gatti. Leggendo poi le caratteristiche generali del siamese vedo che anche lei trova in me un po' la sua persona di riferimento esclusiva, e quando ci sono io non ce n'è per nessuno.
E poi come si struscia e come cerca di avvicinarsi al viso, insomma è incredibile quello che mi sta dando questa gattina.
Ma miagola in continua, gioca, cerca coccole, gironzola per casa....... sempre miagolando...... ma è una caratteristica del siamese???? Ieri notte è stata dura dormire con lei in giro... :p
Voi che dite?
Male non sta, sta benone, giocherebbe in continuazione e dorme tanto DI GIORNO :mad:
Grazie a tutti
Monica
ciao....Mayetta è un incrocio thai...
è molto affettuosa, cerca sempre il contatto con noi, con le zampine mi accarezza la faccia, mi da i bacetti...è dolcissima xò ha un bel caratterino, quando si arrabbia morde e graffia, fa la pazzerella insomma anke quando nn vuole essere coccolata, quando gioca fa un casino immenso e parla tantissimo con una vocina esile esile e io le dico ke è un pulcino ke pigola...:358:
direi ke è tipico dei thai e dei siamesi...
hai una foto della micina? se guardi nelle mie trovi Maya
io cmq quando sto via di casa qualke gg, anke se viene una mia amica, le metto il feliway x farla stare calma e le goccine di fuiori di Bach nell'acquetta....
Cremino72
26-05-2011, 13:20
Ciao! Il feliway dove lo metti?
L'avevo comprato tempo fa quando era in calore e non potevo farla operare, ma è una sorta di diffusore che si attacca alla presa nel muro e non mi dava l'impressione che facesse quel gran effetto, anche perchè la gattina mi gira tutta casa, non so quanto copre quel diffusore.
Vedo che la mia gattina ha molto in comune con la tua, purtroppo non ho foto da mostrarti al momento anche perchè non conosco ancora bene il forum e non avevo capito che si potessero salvare delle foto.
Le tue foto dove sono?
La tua gattina "ringhia"???
Sai che la mia quando vede estranei o la porti via da una posizione dove le piaceva stare ringhia???
Fra l'altro la mia ha paura delle persone e quando in casa entra gente (anche una sola persona) lei scappa, ma forse questo è + legato al suo passato di ex randagina.
Inoltre non sopporta la gabbietta quando la porto dalla vet, sembra che voglia mordere le sbarrette, miagola da vera disperata (miagolio tipo ululato, non so se hai presente) e anche in quel caso non so veramente che fare.
Le goccine funzionano?
Scusa per le tante domande,
Ciao!
Cremino72
26-05-2011, 13:34
se guardi nelle mie trovi Maya
...
L'ho vista!!!!!! E' troppo bellina! La mia come struttura secondo me è ancora più esile (mia sorelle sostiene che sia una gattina nana :devil: ), mayetta ha un musetto troppo birichino !!!! .. e si vede anche così che è troppo tenerona !!!!
ciao!
Il feliway è molto soggettivo, su alcuni mici funziona su altri no...io ne ho due diffuasori, uno in sala e uno in camera...
Ringhia eccome, quando vede Raoul (il gatto nero ke sta girando qui in questo periodo in cerca di femmine) impazzisce!!! credo ke nn lo volgia a casa sua mentre con romeo ed Erny va d'accordissimo...
idem con il trasportino, impazzisce e urla come una pazza...
I fiori di Bach aiutano un pochino si, dovrebbero calmarla un attimo...
ma è sterilizzata??
se si è un caso analogo a questo?
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=92861
Il feliway è molto soggettivo, su alcuni mici funziona su altri no...io ne ho due diffuasori, uno in sala e uno in camera...
R.
su i miei non funziona :cry:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.