PDA

Visualizza Versione Completa : Luna è arrivata a casa...


Micy
26-05-2011, 15:11
ciao a tutti...
dopo 2 mesi che è mancata Micia i miei genitori hanno deciso di adottare un'altra piccolina.. ed è arrivata ieri.. è proprio piccola piccola tutta nera con degli occhietti bellissimi..
E' stata presa da una volontaria del gattile che teneva lei e altri 2 piccoletti a casa sua in attesa di adozione altrimenti sarebbe andata a finirci anche lei.
Povera patatina ieri sera girava in casa con aria tutta guardinga.. rispetto a lei tutto è enorme, perfino il nostro coniglio "nano" è il triplo di lei...
Al momento la stanno tenedo in una gabbietta (non piccola, non sgridatemi subito) giusto il tempo di chiudere le fessure dietro gli armadi... già ci ha tentato ad infilarsi .. ma sarebbe poi impossibile riprenderla.. datemi dei consigli su come trattare un cucciolino.. (la mia l'avevo trovata già adulta)..
Quali cibi devo comprarle?? crocchette e umido??
Poi abbiamo sentito il vet e per la sverminazione ci ha dato strongold, va bene??? mentre per le vaccinazioni dobbiamo aspettare ancora un pochetto... è ancora piccola..
Grazie a tutti per i vostri consigli.. sono ben accetti....

PS: spero che Micia (che non c'è più) non sia gelosa della nuova arrivata

melissa
26-05-2011, 15:15
Ben arrivata Luna:kisses:
Sicuramente Micia non sarà gelosa, anzi!
Per i consigli aspetta le più esperte, kiss!
Foto al più presto;)

Micy
26-05-2011, 15:36
scusate dimenticavo.. ha un occhietto che ha un pò di congiuntivite.. è normale nei cuccioli?? cosa dobbiamo fare??

cristy-casper
26-05-2011, 18:53
benvenuta Luna! la dolce Micia da lassù ti proteggerà, e presto tutti scoprirete ke il suo ricordo non svanirà, anzi si rafforzerà!!

Trilly2010
26-05-2011, 19:14
per la congiuntivite, posta un messaggio nella sezione richiesta di aiuto generico. Io non credo che sia normale...
Comunque: BENVENUTA LUNA!!!:cool:

superlu
26-05-2011, 20:21
benvenuta piccola Luna!

Amelie57
26-05-2011, 22:00
Benvenuta Lunina! :399: Ti aspetta un brillante futuro.

biancospino
27-05-2011, 14:36
Benvenuta Luna! ^_^

Chiara9
27-05-2011, 16:13
Ciao Micy, ho appena portato a casa una micettina anch'io....:D (e ne ho già una che si chiama...Luna! :259:)
Io le ho comprato sia umido che crocchette...intanto io ti consiglierei di iniziare con il patè babycat ed i crocchi sempre babycat visto che da quanto ho capito deve essere piccola piccola, la aiuterai nello svezzamento. Inizia col farglielo assaggiare perchè magari il patè non è di suo gradimento... i crocchi sono più piccoli dei normali per adult e l'umido patè l'aiuterà nel masticare, verso il terzo mese puoi passare al kitten. I cibi per cuccioli hanno un apporto nutritivo maggiore proprio per aiutarla nella crescita.
Per quanto riguarda le marche...beh, ce ne sono mille... :shy: io ti raccomanderei di non buttarti su cibi a poco prezzo, soprattutto in questa fase, ma di scegliere prodotti buoni e magari il più possibile naturali...
Per le marche non potrei consigliarti visto che ogni gatto ha i suoi gusti! Io ne ho prese di diversi tipi, alcuni li mangia volentieri , altri li spilucca, altri li annusa e poi mi guarda miagolando come per dire..ok, il cibo buono dov'è che l'hai messo??? :50:
Quindi finchè non avrai le idee chiare su cosa le piace non comprare pacchi scorta perchè invece di risparmiare, magari ti ritrovi a dover buttare o regalare tutto perchè non le mangia... ;)

Fai tante coccole a Luna da parte mia... :158:

Micy
30-05-2011, 14:45
Quindi finchè non avrai le idee chiare su cosa le piace non comprare pacchi scorta perchè invece di risparmiare, magari ti ritrovi a dover buttare o regalare tutto perchè non le mangia... ;)

Fai tante coccole a Luna da parte mia... :158:


ciao Chiara,
grazie per la risposta.. alla fine le ho preso almo come umido e royal come crocchette.. cmq lo scricciolo ha un appettito da leone... mi hanno raccontato i miei (perchè vive con loro) che si è arrampicata sulle gambe di mio papà e sentendo l'odore di quello che c'era nel piatto ha stressato fintanto non le hanno fatto assaggiare... la faraona... ti rendi conto??
vabbè farci cosa, sembra che non sia quindi schizzinosa.
grazie e a presto!!!

Micy
23-06-2011, 09:42
ciao..
volevo aggiornarvi sulla piccoletta...
la sua crescita prosegue a meraviglia, mangia tanto, gioca come una pazza ed è piena di energia, si arrampica sulle tende, sui copri sedie, slega i gancetti che tengono i cuscini e in più si mette davanti al ns. coniglio nano di 10 anni (il nonno) e lo sfida soffiandogli (calcolate che è 3 volte lei).. :o..
le abbiamo fatto fare la vaccinazione e l'esame delle feci, in cui sono risultati degli ascaridi (se nn erro), ora le stiamo dando una pasta x bocca 1 volta la settimana x 3 settimane e poi si rifanno gli esami.
Quando verrò sterilizzata le faremo anche gli esami FIV-FELV..
è troppo simpatica, quando le do i baci si gira e mi soffia, allora io gliene do un altro e lei soffia ancora.. cosi vado avanti finchè non smette di soffiarmi :)
rispetto all'inizio interagisce molto di più.. anche se rimane sempre un pò schiva, cmq con il tempo si adatterà bene..

Micy
23-06-2011, 09:43
dimenticavo..... il suoi soprannome è MIO MIO... (per il miagolio che faceva appena arrivata)...
sembra un soprannome giapponese.. :o

Amelie57
23-06-2011, 12:27
Bene Luna-Mio Mio, tutto procede a meraviglia:D. Adesso però ci vuole qualche fotina... ;)

Micy
23-06-2011, 16:09
Bene Luna-Mio Mio, tutto procede a meraviglia:D. Adesso però ci vuole qualche fotina... ;)

ops.. penso di non sapere come fare a caricarle... :cry:

Amelie57
23-06-2011, 16:46
Bene Luna-Mio Mio, tutto procede a meraviglia:D. Adesso però ci vuole qualche fotina... ;)

ops.. penso di non sapere come fare a caricarle... :cry:
Per ora qui non puoi (devi raggiungere i 50 messaggi per poter creare un album:)); pero' puoi metterle su un sito esterno - tipo flikr, imageshak, ecc. - e inserire qui il link.