PDA

Visualizza Versione Completa : si, oscura ...


Mia
30-05-2011, 17:51
...lo schermo mentre scrivo, solo mezzo secondo ...come quando è spento, tutto grigio; e' successo una volta stamani (ho pensato di essermelo immaginato) però è risuccesso adesso altre 3 volte...che, sarà?:confused::sleepy:

Mia
30-05-2011, 20:44
si è spento tutto ho dovuto cambiare pc...non si riaccende più lo schermo ed è bloccato l'altro pezzo:confused:

alepuffola
30-05-2011, 22:24
Mia, alla cosa non segue nessuna schermata blu di errore tipica di Windows?

Probabilmente il Pc è andato in surriscaldamento, causa polvere e peli gattiferi accumulati sulla ventola che non riesce più a assicurare il flusso d'aria.
Oppure la sola scheda video s'è surriscaldata (magari per lo stesso motivo oppure per uno sbalzo di tensione) ed è andata sul ponte, le schede video sono le più sensibili all'alta temperatura e in genere sono le prime a danneggiarsi

Mia
31-05-2011, 08:34
No, stamani l'ho riacceso normalmente e me l'ha rifatto; era rimasta la sessione aperta e, mi chiedeva di ripristinarla, ho cliccato su Micimiao, poi dopo un pò ancora schermo grigio, e poi nero striscia rossa centrale con scritta: schermo fuori campo ecc.ecc :confused: . Ho dovuto ricorrere a mio figlio...ci ha messo le sue manine adesso vediamo...:confused:Boh?

Mia
31-05-2011, 17:46
:shy:NIENTE! Continua a spengersi e dopo un pò di minuti si riaccende da solo..:confused:.-----

alepuffola
01-06-2011, 10:51
scusa il ritardo, ieri è stata una giornata emozionante ma pesantuccia, comprato la macchinina nuova:259:

Secondo me c'è qualcosa che va in protezione per non surriscaldarsi, magari anche un componente solo ma critico che pur con le ventole del Pc pulite si surriscalda perchè ha subito qualche sbalzo di tensione.
E dai sintomi, il fatto che abbia schermate nere e si riavvii da solo, mi viene di pensare che i problemi derivano dalla scheda video. O all'alimentatore che si surriscalda e non riesce a fornire una tensione stabile alla scheda video stessa. Ma in sostanza sempre un problema di alimentazione instabile.

Se la scheda video in uso l'hai aggiunta successivamente prova come prima cosa a spostare il cavo video sulla porta VGA integrata, cioè quella di base della scheda madre. Se da problemi anche lì è certamente un problema hardware.

Un'altra cosa importante: in caso di danneggiamenti hardware veri e propri, nei primi secondi di riavvio il pc dovrebbe emettere una sequenza di Bip strani (tipo 3 o 4 bip corti, o 2 corti e uno lungo..ecc.) che variano a seconda del componente e della marca del BIOS che controlla la scheda madre. La sequenza di Bit serve proprio a individuare il componente che dà problemi.

Mia
01-06-2011, 12:47
scusa il ritardo, ieri è stata una giornata emozionante ma pesantuccia, comprato la macchinina nuova:259:

Sono felice, per te: auguri!


Un'altra cosa importante: in caso di danneggiamenti hardware veri e propri, nei primi secondi di riavvio il pc dovrebbe emettere una sequenza di Bip strani (tipo 3 o 4 bip corti, o 2 corti e uno lungo..ecc.) che variano a seconda del componente e della marca del BIOS che controlla la scheda madre. La sequenza di Bit serve proprio a individuare il componente che dà problemi.
No, niente bip, adesso è venuta una striscia centrale rossa con una scritta: FREQ. FUORI CAMPO herz...ecc.ecc:confused: Grazie Ale, sei sempre molto gentile e disponibile.

alepuffola
02-06-2011, 12:20
hai provato la presa video della scheda integrata?