Entra

Visualizza Versione Completa : forte prurito...

lucy73
30-05-2011, 19:28
ciao a tutti :)avrei bisogno del vostro aiuto...minu' la mia micia da un pò di tempo a questa parte si lecca diverse volte sul fondo della schiena..spesso si guarda dietro come se qualcosa o qualcuno la pungessee altrettanto spesso fa un movimento veloce a onda della pelle sempre sulla schiena :(altre volte scappa all 'improvviso,sempre guardandosi dietro spaventata...cosa può essere?
all'inizio pensavo a qualche fastidiosa pulcetta ,ma l'antiparassitario è stato messo da poco:confused:grazie a tutti per il vostri consigli:)

dabolem
30-05-2011, 22:59
Anche un paio dei miei mici ogni tanto lo fanno, hp notato che succede nei periodi in cui la fanno molle. Forse hanno il sederino un po' infiammato? Non lo so. Di solito gli passa da solo.

sweet
31-05-2011, 09:38
Hai provato a guardare se la zona è normale o se presenta arrossamenti o mancanza di pelo?

ghigo
31-05-2011, 11:47
A noi è successa una cosa simile proprio sabato sera con Wendy. Si muoveva convulsamente, si leccava di continuo i fianchi posteriori, ogni tanto faceva scatti nervosi.
Abbiamo provato a spazzolarla ed è venuta via una specie di spiga che forse si era infilata nel folto pelo, non si vedeva. Probabilmente le si era attaccata in giardino o lì intorno. Tolta quella, dopo un po' le è passato.

lucy73
31-05-2011, 19:19
eccomi!!!non ha il sederino arrossato e le feci normali,non ci sono chiazze senza pelo (per il momento almeno).questa sera l'ho spazzolata e non ho notato niente di strano....
intanto vi ringrazio per le risposte :pvi terrò aggiornati:D

Lollo x Luna
31-05-2011, 19:24
ciao! anke Luna lo fa almeno una volta al giorno. quando ho letto questo post subito mi è venuto da sorridere. la Ns Luna lo fa x giocare. se ci guardi bene si spaventa della sua codina xkè ha movimento involontario! fammi sapere ma penso sia normale...!

flany
01-06-2011, 21:47
novità?

lucy73
02-06-2011, 12:48
niente da fare, i suoi attacchi continuano e mi sembra che anche elsa( la nostra3 gatta )si lecchi in continuazione...non ha gli stessi attacchi di minu' però sopra gli occhi mi sembra le manchi del pelo..:confused:poi forse sono io che adesso vedo cose strane dove non ce ne sono ...comunque settimana prossima le devo portare tutte dal veterinario per la vaccinazione e glielo faccio presente e vediamo cosa mi dice..poi vi dirò:)intanto grazie per l'iteressamento:micimiao06:

babaferu
03-06-2011, 08:16
.non ha gli stessi attacchi di minu' però sopra gli occhi mi sembra le manchi del pelo..:

guarda, se devi andare dal vet esponigli tutti i tuoi dubbi, in particolare se noti prurito, ma su questa cosa del pelo sugli occhi posso dirti che la mia lluvia in primavera diventa quasi glabra sopra gli occhi, ma è il suo manto estivo (infatti è regolare e non a chiazze, è proprio il pelo che si dirada un po' sulle tempie....)
facci sapere!
ba