Entra

Visualizza Versione Completa : aiuto! !


graziella
02-06-2011, 06:04
Ciao a tutti. Mio figlio ha due mici lui 13 mesi castrato da20 giorni lei circa 3anni e mezzo abbiamo scoperto essere incinta. Da quandoui e tornato dopo l operazione devono vivere in due stanze separate. Laila lo aggrddisce in continuazione . Otto scappa impaurito si sperava che la situazione rientrasse in pochi giorni ma non e cosi. Sara' che essendo incinta ha paura e non lo riconosce piu. E quando ci saranno i piccoli avranno da temere da lui?
Grazie e urgente

Va lentina
02-06-2011, 08:06
Quando le questioni sono legate ad ormoni, non si risolvono tanto facilmente. Sicuramente la gatta non riconosce più il maschio o comunque lo vede come una minaccia. Non è detto che non sarebbe stato così seppure fosse stato lasciato intero. Purtroppo sono cose che possono capitare.
Da talebana della sterilizzazione io consiglierei di sterilizzare la femmina, ma so che sotto un profilo etico, molte persone non condividono. In caso contrario, secondo un mio modesto punto di vista, terrei i due mici separati e li farei incontrare solo in mia presenza. Stessa cosa quando la micia partorirà. Non ho paura di quello che potrebbe fare lui, ma lei. A volte le gatte arrivano a commettere gesti per noi incomprensibili quando sentono la loro prole in pericolo. Insomma, vedi come va, ma preparati al fatto che potrebbero dover essere tenuti separati per un bel periodo.