Visualizza Versione Completa : viaggio in aereo o in nave??
ciao a tutti,finalmente ho i documenti sanitari necessari per portare i miei mici dalla tunisia in italia...è preferibile un viaggio di 24 ore in nave(i due mici contemporaneamente con me in cabina esclusiva) e circa 7 ore di macchina da djerba a tunisi per prendere il traghetto...oppure un volo di tre ore...ma in due riprese e cioè.farò due viaggi perchè non posso imbarcare due mici da sola sullo stesso aereo..... cosa mi consigliate???
questa sarà l'ultima tappa dell'odissea di questo trasferimento dalla tunisia a bergamo...
Ti confesso che non ho mai fatto viaggi così lunghi con i gatti,
quindi non so bene..
ma immagino che io preferirei la nave per averli chiusi con me in cabina.
Perchè mai poi non potresti imbarcare due mici??
Non credo esista il limite di un solo animale..
fedefaith
05-06-2011, 01:15
se lei viaggia da sola in cabina può portare solo un gatto (sempre con lei in cabina, non parlo di stiva)...
Lo stress forse è minore per 3 ore di aereo se effettivamente li puoi portare in cabina. Se invece l'opzione è la stiva, preferire assolutamente macchina+nave...
Io ho fatto viaggi abbastanza lunghi con mici... dipende anche dal periodo dell'anno... di solito il viaggio macchina+nave è più stressante soprattutto se ci sono lunghe attese (per esempio per l'imbarco) e molto caldo... quando dovresti viaggiare?
In effetti, la cosa più stressante sono le 7 ore di macchina..
prima di arrivare al traghetto..
io prenderei l'aereo allora,
anche rischiando la stiva per i mici (che onestamente non vedo
poi così terribile da evitare ad ogni costo),
infondo sono solo un paio d'ore,
prima di partire si possono anche somministrare calmanti..
carissime.il viaggio sarà a meta giugno:sceglierei l'opzione aereo ed in cabina,ma in questo caso dovrò fare due viaggi e lasciare il promo micio nella casa italiana per un minimo di tre o quattro giorni(accudito naturalmente)mentre vado a prendere il secondo.
mia nipote sarebbe disponibile ad accompagnarmi ed a portare il secondo micione insieme a me,ma nel caso mi dessero problemi entrambi(miagolii o altro) non sarei in grado di occuparmi di loro(e lei men che meno..) che stress....ci penso ininterrottamente!
con la nave invece li potrei portare entrambi in una sola volta..ma effettivamente il viaggio è lunghissimo!.
fedefaith
05-06-2011, 11:13
per i miagolii non possono farti niente... se tu hai pagato per la cabina, e prenotato tutto in regola in anticipo per due mici, allora non dovrebbero esserci problemi. Ci sono calmanti, sia naturali che non, che potrebbero aiutarti se i mici non tollerassero molto bene il viaggio e gli spostamenti...
mariteca
05-06-2011, 12:48
Non ho dubbi, voto aereo al 100% ... con la nave sono veramente troppe ore ... il viaggio fino al traghetto, l'attesa per l'imbarco con un caldo allucinante, il viaggio in nave, il viaggio fino a Bergamo ... noooo troppo!! Poi il micio dovrebbe sare sempre chiuso, se per un caso dovesse scappare, vallo a trovare in una nave del genere ... addio gatto! :dead:
Vai di aereo, il viaggio è breve ... se poi hai una persona che viaggia con te e porta il secondo micio meglio ancora ... alla peggio starà solo (e accudito), se tu dovessi fare il secondo viaggio, ma chiuso in una casa sicura ... è sicuramente meno stressante!
Ci sono dei calmanti innocui, come il zylkene, che puoi dare ai mici per il viaggio ..
Se non l'hai ancora fatto puoi leggere questo thread molto interessante, scritto dalla simpaticissima @Ophelie, assistente di volo ..
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=68049
Buon rientro!! :)
@mariteca ho letto il post in questione ed anche tutti i post sull'argomento..lunedì vado a prenotare il volo(con petc kk sul biglietto)forse ho trovato un amico che viaggia con me(gattofilissimo) e porterebbe lui il secondo micio...speriamo bene.....sarebbe una soluzione ottimale
fedefaith
05-06-2011, 13:05
si carlina... anch'io quando ho portato su yoda e sheila dalla sardegna a milano ho trovato un'amica e il viaggio è andato molto bene ;) Chiama il callcenter della compagnia e fatti dare tutte le indicazioni... anche delle dimensioni dei trasportini...
:confused:ok!! cercherò di essere tranquilla e positiva!!!
siamo arrivati a casa !!!!:262:
il viaggio è andato bene! un amico ha portato il secondo micio.
miagolate a non finire nel viaggio in auto tra casa e l'aeroporto ma poi,in aereo sono stati bravissimi(il micio maschio era sedato ma la gattina no) ora stanno perlustrando la casa.
grazie a tutte per i consigli!
Bene, sono davvero contenta di leggere che siete finalmente a casa e che tutto è andato per il meglio!!
yuppidoo che bello!
:398:
Wow, che sospiro di sollievo.
Seguivo la vicenda del trasferimento anche nel post sulle vaccinazioni e documenti vari :) finalmente sono a casa e tutto è andato bene!
mariteca
20-06-2011, 22:46
Bene, sono contenta!! :260:
Wow,
Tunisia-Italia:cool:
fotine??
Povero maschietto, com'è che lui era sedato?
Viaggio in cabina?
@pupa siii tunisia italia..il maschietto era sedato perchè è un "torello" ed avrebbe demolito le sbarre,inoltre non sarei riuscita a gestire due miagolanti ed a lui la pastiglia(già somministrata in precedenza per il prelievo del sangue ,non aveva dato effetti collaterali)
posterò le fotine dei micioni nella casa italiana a breve!
ecco le foto dei miei mici..extracomunitari.... ;)
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1522&pictureid=21058
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1522&pictureid=21059
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1522&pictureid=21057
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.