PDA

Visualizza Versione Completa : Gattina Apatica

Lau79
06-06-2011, 16:03
ciao a tutti, ho una gattina di quasi un anno, da ieri sera sembra apatica, impaurita, non mangia, non gioca, sta sempre a dormire e ogni tanto fà un movimento con la lingua ( forse perchè ha la bocca secca...mah ). Siccome ieri sera tornata a casa ho trovato la tv caduta da una mensola sulla quale lei sale per andare poi sul mobile, è possibile che questo comportamento sia dovuto allo spavento del rumore? l'ho toccata dappertutto ma nn ha dolore da nessuna parte. Uffi sono preoccupata :(

WERTHER
06-06-2011, 20:18
Se domani non è migliorata portala dal veterinario.
Apatia e inappetenza sono sempre sintomi da non sottovalutare.
Hai controllato se ha qualche problema alla bocca?

Un saluto

mafalda
06-06-2011, 20:45
di traumi non me ne intendo eh, ma la mia gatta venerdì è stata presa da una macchina che andava piano piano e la prima impressione anche del vet è stata che fosse stata presa di dietro, in zona bacino/coda perché sembrava dolorante lì, mentre a toccarla altrove non mi ero accorta di dolore, sabato sera invece inizio a vedere un vistoso bozzo in zona toracica e le fa malissimo.
questo per dirti di toccarla anche a distanza di molte ore perché potrebbe esserci un ematoma in formazione, cmq come dice werther, la porterei dal vet perché quello che descrivi sono in genere sintomi di qualcosa da verificare.

saluti e grattini.

Martyfloo
06-06-2011, 22:17
Potrebbe essere impaurita. In genere però il movimento con la bocca indica nausea. Se domani è ancora così ti consiglio di sentire il vet