PDA

Visualizza Versione Completa : Recinzioni

Mory&Orsy
06-06-2011, 17:00
Salve gente,sn nuova del forum,ho un micino zuccheroso ma biricchino di 2 mesi e 12 giorni,è un incrocio tra un persiano e un certosino e si chiama Orsy Palletta:o
Orsy sta in casa con me e mio marito,si è ambientato bene in appartamento,anche perchè è abbastanza spazioso!Abbiamo una terrazza abbastanza grande al primo piano,dove lui può prendere il sole e un giardino al piano di sotto dove però nn sn molto propensa a lasciarlo andare perchè è attaccato al cortile dove posteggiamo le macchine e attaccato al giardino c è il cancello che si trova su una strada a scorrimento veloce davvero pericolosa per lui! Fino a qualche giorno fa nessun problema,lui stava in terrazza e qnd voleva rientrava in casa se nn che da una settimana ha imparato a passare attraverso alla ringhiera sulle grondaie cheportano giù e si infilava sotto le macchine! Mi è preso un colpo anche perchè è ancora piccolo!Adesso a malincuore lo faccio uscire solo se c sn io ma nn posso continuare così,anche perchè adesso che arriva l estate lascio spesso le porte aperte e stiamo anche noi in terrazza la sera,ma cm faccio col mio piccino? Anche se volessi mettere la rete risolverei per un mesette perchè in terrazza c sn i muretti bassi che portano alla scala per scendere giù quindi appena imparerà a saltarci su avrà via libera!Avete consigli su cm poter affrontare la cosa?Qnd lo castrerò sarò più tranquilla ma mancano ancora 4 mesi e lui va matto per le passeggiate all aria aperta!

Starmaia
06-06-2011, 21:17
Puoi provare a mettere una rete non rigida in modo che offra poco appiglio e dia l'idea di essere insicura.

Poi però dipende da come è fatto il terrazzo e da quanto è intrepido il micio (a quell'età, immagino parecchio ;)).

Hai visto il thread dei terrazzi messi in sicurezza? Potresti prendere qualche spunto.

Mory&Orsy
07-06-2011, 09:26
No,nn l ho visto,guarderò!In ogni caso nn riesco a fermarlo,piange perchè vuole andare in giardino,ieri sera mi è scappato,l ho visto correre e saltellare tra l erba,povero!!Dopo un pò sn dovuta scendere io per prenderlo,si stava divertendo così tanto che nn voleva più tornare!Ma secondo voi a due mesi e mezzo nn è troppo piccolo per lasciarlo andare?O sn già abbastanza indipendenti?Ho paura che vada via

Pupa
07-06-2011, 20:24
Direi che è piccolissimo, non piccolo..

Io intanto metterei subito il terrazzo in sicurezza per non farlo
evadere oltre (che possa uscire in strada è terrificante..stai rischiando la sua vita)
poi lo farei scendere in giardino solo con la mia supervisione,
e poi lo riporterei in zona sicura.
Per quando sarà più grande non puoi mettere anche il giardino in sicurezza??

Mory&Orsy
08-06-2011, 15:15
Direi che è piccolissimo, non piccolo..

Io intanto metterei subito il terrazzo in sicurezza per non farlo
evadere oltre (che possa uscire in strada è terrificante..stai rischiando la sua vita)
poi lo farei scendere in giardino solo con la mia supervisione,
e poi lo riporterei in zona sicura.
Per quando sarà più grande non puoi mettere anche il giardino in sicurezza??

Purtroppo no perchè ho il giardino in comune così cm il cortile col mio vicino!Inoltre il giardino è grande e nn sarebbe semplice recintarlo tutto!Ieri mio marito ha chiuso cn la rete il punto della grondaia del terrazzo da cui il mio bimbetto passa per scendere giù e così abbiamo risolto...........per circa un oretta!Il birbantello nn so come ha trovato il modo d passare cmq,ma da un altro punto che nn ho ancora capito quale sia!Che disperazione!Cmq fin qnd nn sarà castrato scenderà solo cn me accanto,qnd sarà più grande potrà farlo da solo!Per fortuna il giardino è dentro il cancello da cui lui nn può uscire(nonostante il mio peloso abbia solo 2 mesetti e mezzo è bello grosso(è un incrocio tra un persiano ed un certosino),il problema è qnd arriva il vicino e si apre il cancello!Lui cmq sembra aver paura delle macchine e s mette subito da parte,essendo una strada molto trafficata lui sente subito il rumore delle macchine e neanche si avvicina!In ogni caso ora che è piccino lo tengo in casa,oltretutto dall altro lato della casa c è un piccolo balcone cn i muri alti,bello sicuro,dove lui può prendere una boccata d aria!Il problema però è che essendoci bel tempo ora soffrò un pò a tenere tutto chiuso anche perchè la sera ceniamo in terrazza e mi fa tenerezza lasciarlo dentro!Ma nn ho scelta!

Pupa
08-06-2011, 20:40
Se dal giardino accede alla strada dovete assolutamente impedire
che possa scendere in giardino da solo.
Sicuramente c'è il modo di chiudere tutte le vie di fuga dal terrazzo,
basta osservarlo bene (ognuno vede le cose di casa sua meglio di noi..)
e chiudere tutto con la rete.
Inizia a lasciarlo uscire solo nel terrazzino sicuro nel mentre che mettete
in sicurezza la terrazza grande,
e se mettete le zanzariere non dovete avere tutto chiuso..
io ho tutte le finestre e portafinestre aperte in estate, ma hanno le zanzariere