PDA

Visualizza Versione Completa : Un gatto...in affitto


Whisper<3
06-06-2011, 19:37
Era tardi.
Era il terzo giorno di scuola e già avevo perso due volte il treno per ritornarmene a casa. Era settembre eppure faceva un caldo afoso che ti penetrava fino alle ossa rendendoti stanca, quasi assopita.
Ritrovai un po' di felicità entrando nell'androne di casa riparato dai raggi di sole e profumato di quel sapone che le donne delle pulizie lasciano per il condominio quando lavano le scale. Mi tolsi lo zaino dalle spalle che ormai era attaccato come un francobollo e aspettai che l'ascensore scendesse per poi salire al piano dove si trova il mio appartamento.
"Non vedo l'ora di mettermi sul divano a dormire" pensai mentre tiravo fuori le chiavi di casa. In fondo alla tasca del mio zaino noto un biglietto accartocciato. Lo prendo e lo leggo: "Only if u believe" c'era scritto nella rozza grafia del mio compagno di banco che spesso mi prendeva in giro per quella frase sdolcinata.
Sorrisi e quando le porte dell'ascensore si aprirono, mi intrufolai nell'abitacolo. Posai rumorosamente la sacca a terra e mi guardai allo specchio seccata dal fatto che l'ora di educazione fisica mi avesse fatto spuntare sulle guance due pomelli rossi. Senza guardare schiacciai il pulsante dell'ascensore e attesi che si muovesse.
<Miao> sentii d'un tratto.
Mi girai di scatto e vidi per terra una pallottola di pelo raggomitolata sul mio zaino.
<Miao> ripetè seccato guardandomi coi suoi occhi verdi.
Avevo sempre desiderato un gatto. Li avevo sempre reputati un po' magici ma non avevo mai visto due occhietti così vispi e lucenti. Mi accucciai alla sua altezza e portai una mano davanti al suo musetto mezzo tigrato mezzo bianco per poi accarezzarlo sulla sua pancia accompagnata da numerose fusa.
<Che carino!> continuavo a ripetere con una vocina scema che ricordava tanto una bambina che si meravigliava davanti a un negozio di dolcetti <Ma come ci sei entrato?>
Il gatto scese dal mio zaino e incominciò a fare la pasta sulla moquette dell'ascensore fino a quando le porte d'acciaio non si aprirono. Lui zampettò fuori e si sdraiò su un gradino delle scale. Presi le chiavi ed entrai in casa quando, a malincuore, dovetti salutare il miciotto: farlo entrare in casa sarebbe significato morte certa, per me. Chiusi perciò a doppia mandata per evitare ogni mia tentazione o attacco di coccole ai miagolii strazianti che già si udivano dal pianerottolo. I miei odiavano i gatti ed era già tanto se sopportavano la loro vista. D'un tratto sentii una porta chiudersi: il gatto era dei miei nuovi vicini che si erano appena trasferiti. Sorrisi quando, uscendo dal balcone per togliermi le scarpe, lo risentii. Mi voltai verso il balcone dei miei vicini e me lo ritrovai tutto fiero a guardarmi vicino alla ringhiera tutta messa in sicurezza.
Sorrisi e anche lui sembrò fare altrettanto. Quando sparì dentro casa per mangiare, lo sentivo miagolare perchè io ritornassi fuori a guardarlo.

Come è andata a finire?
Beh...se facessi una foto e la pubblicassi ora, vedreste un micio dagli occhietti verdi farmi le fusa sul mio letto dopo avermi atteso nell'androne di casa per tutta la mattina. E i miei genitori? Li lascio sbraitare in cucina.

;)

Whisper<3

melissa
09-06-2011, 12:23
Beh...se facessi una foto e la pubblicassi ora, vedreste un micio dagli occhietti verdi farmi le fusa sul mio letto dopo avermi atteso nell'androne di casa per tutta la mattina. E i miei genitori? Li lascio sbraitare in cucina.

;)

Whisper<3

Be, allora falla la foto e faccelo vedere!;)

cristy-casper
09-06-2011, 15:17
questa storia è stupenda....ma non ho capito bene se i vicini ti hanno gentilmente "ceduto" il micio oppure hai fatto un rapi-gatto ;) ahahahha

Whisper<3
09-06-2011, 20:51
Be, allora falla la foto e faccelo vedere!;)

:p Prometto che la faccio. Progetto un piano per rubare la macchina fotografica a mia sorella ;)

Whisper<3
09-06-2011, 20:56
questa storia è stupenda....ma non ho capito bene se i vicini ti hanno gentilmente "ceduto" il micio oppure hai fatto un rapi-gatto ;) ahahahha

Ahahaah xD
Nessuna delle due. Il mio vicino di casa è il professore di mia sorella (povera lei, fortunata me :) ) e, dopo aver saputo che io e il micio giocavamo insieme per le scale del condominio, ci ha chiesto se potevamo tenerlo per qualche ora nel pomeriggio quando lui è ancora a scuola, così da non lasciare sempre il micio solo in casa :D
Io...beh diciamo che non mi sono fatta pregare due volte xD
Ahahahaha "rapi-gatto" mi fa morire :p

cristy-casper
09-06-2011, 22:29
hahahah ma daiiiiiiii il prof della sorella ke ti affida il micio!!!
ke cose strane della vita...
cmq è bellissima questa cosa dei pomeriggi con il micio del vicino...praticamente il micino ha 2 case,2 famiglie, 2 "dispense"...un principe insomma!
dai dai foto foto!!!
ah, non ci hai detto come si kiama! (non è ke ha 2 nomi:P?)

Whisper<3
10-06-2011, 17:32
hahahah ma daiiiiiiii il prof della sorella ke ti affida il micio!!!
ke cose strane della vita...
cmq è bellissima questa cosa dei pomeriggi con il micio del vicino...praticamente il micino ha 2 case,2 famiglie, 2 "dispense"...un principe insomma!
dai dai foto foto!!!
ah, non ci hai detto come si kiama! (non è ke ha 2 nomi:P?)

Ahahah le sto passando dal cell al computer :D
Beh, diciamo che il gatto si fa trattare molto bene :approve:
Mangia solo i croccantini della marca che compra il prof, perchè se no, ha paura che gli si rovini la sua linea perfetta :eek: (quando gli metto sotto il naso i croccantini della Royal Canin, li annusa, li guarda, li riguarda e poi si gira verso di me e miagola come dire "Che so sta schifezza? Portami il solito, schiava" xD).
Lui si chiamerebbe Fulmine, detto Fuffy però a me ricorda tanto Fufy (il cane a tre teste di Harry Potter) e così lo chiamo Micio che mi pare molto ma molto orginale :p
Il signorotto, inoltre passa le sue tenere giornate a dormire, a pappare e a...cacciare? Che cosa vi domanderete? Ebbene, questo micio caccia le mie scarpe.
E' l'unica cosa con cui gioca xD Quando aspetta nell'androne di casa e mi vede far capolino, incomincia una sottospecie di danza: lui fa le fusa (tanto per cuocere la vittima a puntino), si struscia sulle mie gambe e, quando non me l'aspetto e lo sto accarezzando, incomincia ad attaccare i miei sandali (e con loro i miei piedi xD) così lui si avvicina e io saltello, tipo valzer xD Anche quando non li indosso, li mordicchia e ci dorme sopra...bah xD
Palline di carta stagnola, topini, nastrini, bacchette e altro, non sono degni della sua attenzione ù.ù
E' tanto tenero, però :) Appena mi vede e sono senza scarpe mi viene vicino e si affloscia a terra, pancia in aria per le coccole :)
A presto le fotoooo

Whisper<3

Whisper<3
11-06-2011, 13:59
Eccomi :)
Dopo prove e riprove, il micio si è messo in posa e si è abbandonato alle fotografie che gli ho fatto ;)
E' stato un bravissimo modello, "gattoiolo" lui xD
Eccoloooooo! Ah, mi scuso se ho postato in ritardo :(
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2240&pictureid=20902
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2240&pictureid=20903
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2240&pictureid=20904

:D

Whisper<3

Aram
11-06-2011, 14:55
Ma che patato meraviglioso!
E che bella storia!

:)

Un grattino al modello!

melissa
11-06-2011, 15:21
Ma che bello!
Micio superfortunato!:D

cristy-casper
11-06-2011, 22:47
mah ke bello! tanti grattini da parte mia sulla testolina, ma anke su quel petto candidissimo!

Pupa
12-06-2011, 02:22
altro che micetto, questo è un gran bel micione!:o

Ma quindi esce??:shy:
perchè lo incontravi su per le scale??:confused:

Whisper<3
12-06-2011, 14:11
altro che micetto, questo è un gran bel micione!:o

Ma quindi esce??:shy:
perchè lo incontravi su per le scale??:confused:

Sisi, ahimè esce.
L'hanno abituato fin da piccolo quando erano in una villetta tutta recintata :(
Comunque è vaccinato contro felv e fip e ogni 4-5 mesi lo portano dal veterinario per un controllo ;)
Il gatto non lo incontro per le scale ma nell'androne. Il prof quando deve fare i "rientri" pomeridiani, lo porta giù così lui può fare i suoi giri; dopo cinque minuti arrivo io e il micio sale con me per le scale. Suono il campanello alla moglie del mio prof (se è in casa), se no lo porto dentro a casa mia come mi hanno chiesto di fare (e io non mi faccio mai pregare :) )
Spero di aver spiegato bene :shy:

violapensiero
12-06-2011, 14:15
O capperi un micio così bello lasciato uscire di casa da solo?
Meno male che ci sei tu allora!
Tante coccole da parte mia!

Whisper<3
12-06-2011, 14:20
Edit: Il micio non entra in contatto coi gatti della colonia :) Perchè il posto in cui lui va a fare i giri è recintato (è il giardino di un'altra mia vicina che gli fa le coccole...ebbene si, è un ruffiano)

Whisper<3
12-06-2011, 14:24
O capperi un micio così bello lasciato uscire di casa da solo?
Meno male che ci sei tu allora!
Tante coccole da parte mia!

Grazie mille :D
Ricambia con sonore fusa :p

Sara87
13-06-2011, 09:26
Mamma mia che bello questo micione! Super-viziato, pure dall'altra vicina va! XD
Mi sono messa a ridere quando hai detto che avresti rischiato morte certa, perchè sarebbe la stessa cosa che accadrebbe a me se portassi in casa un micio. XD Impiccata al letto a castello dopo due nanosecondi da mia madre, categoricamente contraria ad animali in casa. XD
Voglio anche io un micio in affitto! :cry:

Un grattino al principe! :3

Whisper<3
13-06-2011, 10:56
Mamma mia che bello questo micione! Super-viziato, pure dall'altra vicina va! XD
Mi sono messa a ridere quando hai detto che avresti rischiato morte certa, perchè sarebbe la stessa cosa che accadrebbe a me se portassi in casa un micio. XD Impiccata al letto a castello dopo due nanosecondi da mia madre, categoricamente contraria ad animali in casa. XD
Voglio anche io un micio in affitto! :cry:

Un grattino al principe! :3

Anch'io ho il letto a castellooo! :p
Oh oh...allora devo guardarmi le spalle da mia madre :shy: Questo è anche il periodo della muta e non è la prima volta che l'assassina trova i peli sul divano :cry: xD
Poco importa, morirò per quel micettone :o
Sapessi quanto di capisco! Io vorrei avere sempre il principe in casa :D E pensare che a qualche metro di casa ci sono dei gatti che vivono in colonia (e che tra pochissimo avranno tutti una casa calda e piena di coccole :) ) e io non me ne posso prendere nemmeno uno T.T

Sara87
15-06-2011, 11:02
Queste mamme... :cry:

ghigo
15-06-2011, 14:33
Una vicenda grandiosa!!!

marisoltrilli
15-06-2011, 16:27
arriverà il momento in cui avrai la possibilità di avere un peloso tutto per te...
... per il momento goditi questo tatosissimo essere vivente!!
un grattino anche da parte nostra!