Visualizza Versione Completa : therios: c'è alternativa?
babaferu
09-06-2011, 10:48
ciao, una scatola di antibiotico therios da 10 compresse da 0.75 costa 17 euro e dura 5 giorni..... è veramente tanto.
e oltretutto.... al mio gatto non piace, per cui anche il fatto che dovrebbe essere appetibile non ci serve.
c'è un equivalente generico umano?
grazie tante, ba
Ma, guarda, therios è cefalexina a 60 mg
Prova a chiedere in farmacia se esiste un farmaco con questo principio attivo e in quella dose
3zampineallegre
10-06-2011, 07:24
La cefalexina è una ciclosporina di prima generazione.
Il mio prontuario farmaceutico (è una versione ridotta per studenti, e nemmeno molto aggiornata), mi indica come generico umano il Keforal, disponibile in compresse da 500mg/1g, in sospensione orale (tipo il clavulin pediatrico), in capsule e in gocce.
Essendo un farmaco "vecchio" ed avente il brevetto scaduto, sicuramente troverai il generico umano anche se, a mio avviso, è difficile trovarlo sotto i 500mg (hai voglia poi a dividere in 10 una compressa)
Cefacure tabs (uso veterinario)
Iniezione di convenia (lo devi portare in ambu)
Keforal uso umano (io lo uso molto sul cane, ma per il gatto forse è difficile da dividere, le gocce fanno schifo schifo schifo)
Cefalexina generica ad uso umano da cpr da 250 mg (interessante, si può dividere relativamente bene)
Cefalexina sciroppo al 5% (50 mg/ml)
Fammi sapere quanto pesa il tuo micio e vediamo.
Ciao ciao
babaferu
11-06-2011, 10:38
Cefacure tabs (uso veterinario)
Iniezione di convenia (lo devi portare in ambu)
Keforal uso umano (io lo uso molto sul cane, ma per il gatto forse è difficile da dividere, le gocce fanno schifo schifo schifo)
Cefalexina generica ad uso umano da cpr da 250 mg (interessante, si può dividere relativamente bene)
Cefalexina sciroppo al 5% (50 mg/ml)
Fammi sapere quanto pesa il tuo micio e vediamo.
Ciao ciao
grazie grazie.... vedo cosa trovo e ti faccio sapere.
pesa 4 kg e 75, il vet per dosare il therios ha "fatto buon peso" e ha considerato 5 kg, per cui la cura l'abbiamo fatta col therios 75.
baci, ba
babaferu
11-06-2011, 15:24
cefixima è lo stesso?
ba
3zampineallegre
11-06-2011, 17:35
No, la cefixima è sempre una ciclosporina ma di terza generazione.
Se sia intercambiabile nel micio, non lo so, mi dispiace
Vorrai dire cefalosporina, non ciclosporina.
Ciao
babaferu
12-06-2011, 12:28
trovato ceporex (cefalexina) 1 g.
ho diviso per 2 (500), diviso per 2 (250), diviso per 2 (125), diviso per 2 (62)....e aggiunto (a occhio) 10 mg.
spero di essere stata abbastanza precisa....
la crosta è quasi guarita!
la sciarpina dandy non ha retto, stamane era a brandelli, in compenso non si è più graffiato la ferita.... ops eccolo che arriva, ricontrollo...apposto!
baci, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.