Entra

Visualizza Versione Completa : viaggio aereo -raggi x

carlina
09-06-2011, 21:15
sono nocivi i raggi x....???nel caso facessero passare i miei mici con trasportino nel tunnel dei raggi x (senza farmeli togliere e passare quindi con loro sotto al metal detector)
grazie! nei post sui voli aerei non ho trovato info al proposito..

superlu
09-06-2011, 21:17
non te lo faranno togliere dal trasportino e se mai gli venisse in mente tu impedisciglielo

hai idea di come sara' stressato il gatto? se solo riesce ad uscire dal trasportino non lo vedrai piu'

Dariocoon
09-06-2011, 21:46
Carlina ho un cliente che produce quegli "aggeggi" che si usano in aeroporto.
Le emissioni di radiazioni ionizzanti nocive per l'essere umano sono bassissime, qsi trascurabili...oggettivamente non so paragonarle ad un micio, xo' credo che limitate a pochi viaggi anno non siano pericolose...
Altro discorso e' mettere un micino in un tunnel buio!!!
Ciao

carlina
09-06-2011, 21:47
certo che glielo impedirò e chiederò di ispezionare il trasportino in un apposito locale chiuso...
volevo però sapere ,nel caso li facessero passare col trasportino e nel tunnel raggi x...(non si sa mai...)se tali raggi possano arrecare danni

Koko
09-06-2011, 22:15
Ciao!
In genere li fanno passare, ma passano dentro il trasportino. I funzionari dell'aeroporto non aprono mai i trasportini, soprattutto se metti un bel cartello in inglese ed italiano bello in vista: attenti! gatti aggressivi, mordono, graffiano, non aprire il trasportino!!!.
Gli unici autorizzati ad aprire il trasportino sono in ogni caso gli ufficiali veterinari della dogana, ma lo faranno sempre in presenza del proprietario ed in un apposito stanzino chiuso.

I raggi X del tunnel non hanno nessun effetto sui mici, non ti preoccupare. Per avere effetti dovresti farli passare migliaia di volte stai tranquilla....i miei ci sono passati ma erano talmente tesi che si sono appallottolati da quando siamo usciti di casa fino all'arrivo a destinazione e non si sono accorti di nulla di quanto è successo fuori dalla gabbietta.:)

tulipe
10-06-2011, 07:30
tutte le volte che ho viaggiato io con i mici avevo messo pettorina e guinzaglietto e mi sono tenuta i mici in braccio e sono passati con me mentre il trasportino vuoto è passato nel tunnel dei bagagli....

carlina
10-06-2011, 08:07
@dariocoon:intendi il tunnel per i bagagli a mano o il metal detector dove passiamo anche noi umani???
grazie

carlina
10-06-2011, 08:09
@tulipe :per i miei sarà già un problema metterli nel trasportino...figuriamoci mettergli la pettorina!!!!
@koko intendi anche tu il tunnel del bagaglio a mano,vero?? allora insisterò per farli passare lì dentro con trasportino chiuso!!!!!!

Ciuto
10-06-2011, 08:21
I raggi X del tunnel non hanno nessun effetto sui mici, non ti preoccupare

Che dei raggi X non abbiano proprio "nessun effetto" mi sembra un filino eccessivo.
Diciamo che certamente non avranno alcun effetto visibile e che le probabilità che si sviluppi nel tempo qualche effetto non visibile sono talmente basse che alla fine è corretto il consiglio che dai e che condivido di *non preoccuparsi*.
Qualche rischio c'è anche nell'attraversare la strada sulle striscie pedonali, ma non è che per questo smettiamo di attraversarla. :)

Ciuto
10-06-2011, 08:35
Preciso ulteriormente che sono perfettamente d'accordo (perfettamente d'accordo) con koko di non preoccuparsi neppure minimamente, ove mai non fosse chiaro.
Ho solo fatto il pignolo, ma il mio intervento non sposta di una virgola la questione complessiva.

carlina
10-06-2011, 10:28
ma secondo voi ,in microchip farà suonare il metal detector? è vero che i raggi del metal detector sono come quelli del tunnel del bagaglio a mano??
portate pazienza ma questo evento mi agita parecchio!!

Dariocoon
10-06-2011, 10:59
@dariocoon:intendi il tunnel per i bagagli a mano o il metal detector dove passiamo anche noi umani???
grazie

Intendo proprio i tunnel dei bagagli a mano.
La sorgente radiogena e' schermata e non risulta pericolosa.

fedefaith
10-06-2011, 11:40
Il microchip non suona... a me l'ultima volta li hanno fatti passare di fianco, hanno controllato dentro il trasportino (senza aprirlo) se fosse tutto ok. Io sono passata al metal detector e poi me li hanno ridati... un'altra volta mi hanno fatto aprire il trasportino ma dentro uno stanzino apposta...

Anch'io ero molto ansiosa (fiori di bach anche per me), ma alla fine è andato tutto bene. Se i mici sono agitati (ed è difficile metterli-toglierli dal trasportino), fallo presente alle guardie che controllano...

carlina
10-06-2011, 11:50
grazie mille a tutti/e,mi avete riassicurato!!
mi farò sentire sotto data(parto il 20) così mi aiuterete a tenere sotto controllo le ansie
@fedefaith mi sono procurata il rescue remedy...soprattutto per me... mi scolerò tutto il boccettino prima della partenza!! ;)

fedefaith
10-06-2011, 11:52
@fedefaith mi sono procurata il rescue remedy...soprattutto per me... mi scolerò tutto il boccettino prima della partenza!! ;)

Ti capisco ah se ti capisco... ;)