PDA

Visualizza Versione Completa : sempre Minou... stavolta orecchio rosso e scuote la testina

minu
10-06-2011, 15:05
Come ogni mese Minou sente il bisogno di avere qualcosa che non va, ieri mi si presenta tutta arrabbiata alla porta. Siamo stati via 2 giorni durante i quali sono venuti mia madre e mio fratello a pulire le lettiere e dare da mangiare alle tre gatte di casa.
Minou aveva uno sguardo ferale, del tipo stammi alla larga umano! Io ho pensato fosse offesa perché eravamo stati via, ma non era solo quello: ha un'orecchia rossa, cioè completamente rossa all'interno e scuote la testa in continuazione. Gliele avevo pulite la sett scorsa perché lei dall'infezione enorme di acari che ha avuto da piccina non si è mai ripresa al 100% e ha sempre un po' di cerume nero. La vet mi ha insegnato a pulirle col cotton fioc bagnato nell'acqua tiepida e ogni volta esce un bel po' di zozzeria.
Ieri sera ho preso l'olio per bambini e con del cotone ho pulito ancora, ma stamattina la situazione è la stessa. Temo un'infezione.
Si può evitare la visita dal vet? Siamo sempre di più in bolletta...

gattamatta
10-06-2011, 15:14
Olio per bambini? Intendi quello trasparente che "idrata 10 volte di più che una normale crema"?Guarda che lo puoi usare giusto x lucidare i mobili! Controlla gli ingredienti e vedrai che è un derivato del petrolio.

minu
10-06-2011, 15:19
sapevo che l'olio per bambini va benissimo :shy:

gattamatta
10-06-2011, 15:48
Puoi sincerartene tu stessa cercando nei forum di cosmetologia: se leggi l'Inci di quell'olio vedrai che gli ingredienti sono 2, cioè paraffina liquida :micimiao28: e profumo e se vai a vedere cos'è la paraffina scoprirai che è una miscela di idrocarburi solidi derivati del petrolio (Wikipedia) con cui ci si fa, tra l'altro la sciolina. Sì, proprio quella, oltre a candele e lubrificanti. Io direi che è meglio evitare... La paraffina x altro è uno degli ingredienti principe dei cosmetici. Spero di averti dato un aiuto! Ciao :micimiao62:

P.s. Se vuoi usare dell'olio per pulirle le orecchie usa quello di oliva o di arachidi o chessò io ma almeno non sono "petroliosi". Ciao!

minu
10-06-2011, 15:57
se metto lo Stronghold le passa o devo pagare il pedaggio dal vet anche stavolta? Minou è la mia gioia e, economicamente, la mia disperazione. Il 730 dell'anno scorso ha messo in evidenza una cifra a 3 zeri per il veterinario :(

gattamatta
10-06-2011, 17:30
Nn saprei:io ho sempre usato il frontline e mi son trovata benone anche per gli acari delle orecchie, lo strong non l'ho mai usato. Ho letto in giro xò in giro x il web che va benissimo anche per gli acari delle orecchie! :169:

minu
11-06-2011, 15:39
Alla fine sono andata dal vet, e ho fatto bene: otite con pus :dead: ma come ha fatto in due giorni a ridursi così? Lei è soggetta dalla nascita perché come sapete l'abbiamo recuperata in rifugio in condizioni decisamente pietose.
Ora si becca una settimana di antibiotico e gocce nelle orecchie... E zo schei!

minu
12-06-2011, 00:50
Lo stronghold costa un sacco, le nostre gatte vivono in appartamento.... però credo che presto mi toccherà fare rifornimento