PDA

Visualizza Versione Completa : mici e vacanze


puci26
10-06-2011, 16:50
ciao a tutti, la voglia di avere un micino ultimamente è il pensiero fisso di tutti i giorni e mi sa che ci stiamo avvicinando... :D
però sul più bello mi sorge un dubbio, o meglio ho bisogno di un vs parere: come vi comportate nel periodo vacanze? mi spiego: ho già prenotato 2 settimane (1 a luglio e 1 a settembre) in posti dove non credo siano ammessi animali. i miei genitori potrebbero aiutarci però non so se accetterebbero di prendersi il micio/mici a casa loro, magari verrebbero ogni giorno a casa mia a vedere se stanno bene e a dargli da mangiare e simili. secondo voi è troppo poco? bisognerebbe proprio che se li prendano una settimana in casa loro?

non vorrei fare una cavolata subito facendo soffrire i micini però abbiamo una voglia di averne almeno uno.... non ci stiamo più dentro!

Ellis
10-06-2011, 17:04
Che vengano i genitori a casa vostra è il massimo, per un micio..... meglio se due e presi insieme!! ;)

Benvenuta/o nella gattofollia !! Eheheheh

Cicciolini
10-06-2011, 17:12
Per un periodo breve come una settimana non ha alcun senso spostare i gatti! Se i tuoi genitori vengono a casa tua a dargli da mangiare all'orario abituale è già il massimo!
Ovviamente non adottarli poco prima di partire ma per tempo, in modo che quando andrai in vacanza loro si sentano già "a casa loro" e tu possa partire tranquilla!

puci26
10-06-2011, 17:47
un mesetto per l'ambientazione potrebbe andare bene o è troppo poco?

Ellis
10-06-2011, 17:56
Molto dipende dal micio, ma un mesetto è abbastanza....
Poi se vengono i "nonni" a casa, il piccolo o i piccoli avranno poco stress da sopportare....

bianchina
11-06-2011, 08:37
l'ideale, sarebbe appunto tenerli a casa loro, con le loro cose, con qualcuno che vada tutti i giorni a dar loro pappa, acqua, pulire le sabbie e far loro tante coccole! è la cosa meno stressante per loro direi!

puci26
11-06-2011, 10:49
benissimo, allora per questo siamo a posto!

grazie a tutti!

Ellis
11-06-2011, 10:51
Facci sapere, eh !! :D