Entra

Visualizza Versione Completa : Pupa: adozione con viaggio di andata e ritorno

kasssandra
13-06-2011, 12:51
Pupa è una gattina di due mesi e mezzo, raccolta con gli altri 5 fratellini in una colonia un pò disastrata...salvata da un nubifragio e da morte certa visto che uno dei fratellini (il settimo) era lì affianco al loro rifugio già morto da qualche giorno.

Lei era stata adottata mercoledì, l'adottante si era presentata come una persona idonea all'adozione...ha firmato il modulo era d accordo per la sterilizzazione etc. Quando gliel'abbiamo portata abbiamo notato che i terrazzini che aveva non erano minimamente in sicurezza e le abbiamo chiesto espressamente di sistemarli perchè il gatto non poteva rischiare di cadere in strada ed essere investito. Ci ha mandato un sms la sera stessa dicendoci che aveva già contattato il falegname per le misure delle zanzariere, noi ci siamo fidate con la promessa di vederci giovedì per un post affido! Ieri vedo la foto di un gatto nel suo profilo le chiedo spiegazioni e mi dice che è la sua gatta che "non c'è più" . Non ci aveva mai accennato di aver avuto un gatto e frugando tra gli annunci di un mio contatto ho visto la foto della stessa gattina che era scomparsa il 5 Giugno nello stesso domicilio di questa persona e con il suo numero di telefono. Le chiedo nuovamente spiegazioni e mi dice che la gatta è uscita ed è stata investita, mi prende un colpo e le dico che o mette i terrazzini in sicurezza o devo preferire la sicurezza della gatta al lasciarle la gattina. Sbotta e dice che non accetta consigli su come tenere gli animali che ha 43 anni e non sarò io a dirle queste cose e di andare immediatamente a riprendermi il gatto. Ho anche scoperto dalla mia amica che è andata a riprendermela che il giorno prima aveva chiamato anche lei per adottare uno dei suoi gattini dicendole però che la sua gatta era scappata cosa che a noi ha assolutamente omesso. Questo mi fa pensare che ora ritornerà in cerca visto che ha adottato Pupa due giorni dopo che le hanno schiacciato la gatta continuando a tenere la casa in quelle condizioni di pericolo :(!
Pupina in 4 giorni che ha passato da questa "persona" non è ingrassata un grammo, mi ha mandato la bustina con le pappe che le avevo regalato per fare il cambio graduale e risulta che la piccola abbia mangiato 1,2kg di umido e almeno 600gr. di crocchine, ma come fa a non prendere peso mangiando tutto quello? Ho visto dalle foto che in quella casa bazzicava anche un cagnolino e che mangiavano dalla stessa ciotola per cui sicuramente il cane si sbaffava tutto senza essere minimamente controllato e la piccina rimaneva senza pappa :( ! E' piena di acari nelle orecchie...tutte sporche e basse, non se n'è nemmeno accorta quella là..non le ha passato un pannetto umido ne ha fatto una telefonata per chiedermi cosa poteva fare, la micetta ora è stressata un pò mogia ma ha riconosciuto i suoi fratellini e loro l'hanno accolta felici :) ! Incrociate tutto affinchè questa piccola possa finalmente avere una casa degna di lei e una mamma premurosa e attenta!

bettiblu
13-06-2011, 12:57
Pupa si è salvata due volte da una brutta fine, spero che la prossima volta sia piu' fortunata
è così difficile trovare ottime adozioni....

delice
13-06-2011, 12:58
CERTO CHE INCROCIAMO.....sono felice che la micina le sia stata tolta, però questa tipa, riuscirà sicuramente ad avere altri gatti per altre vie.... poveri micini :( andrebbe segnalata ai gattili, oasi e associazioni di zona.... il fatto che abbia detto quelle palle sui precedenti gatti che ha avuto non mi fa pensare bene....

kasssandra
13-06-2011, 13:02
Io ho allertato tutte le volontarie che conosco nella mia zona, fornendo tutti i dati di questa persona...speriamo stiano attente! Il problema è che su subito.it e ebay annunci è pieno di persone che danno gattini ai primi che capitano...provenienti da cucciolate casalinghe di cui si vogliono disfare :( !

delice
13-06-2011, 13:05
Io ho allertato tutte le volontarie che conosco nella mia zona, fornendo tutti i dati di questa persona...speriamo stiano attente! Il problema è che su subito.it e ebay annunci è pieno di persone che danno gattini ai primi che capitano...provenienti da cucciolate casalinghe di cui si vogliono disfare :( !

Si lo so che su internet ci sono tanti annunci di persone che danno via i mici senza alcun controllo.... purtroppo, qs tipa in un modo o nell'altro un micino lo riuscirà ad avere (come tanta altra gente inaffidabile del resto....) però, spargendo la voce alle volontarie e a chi si occupa con amore di mici bisognosi e si prodiga per trovare x loro buone adozioni, almeno questi mici non cadrannio in certe mani sbagliate... :(

kasssandra
13-06-2011, 13:13
Si si infatti ho provveduto a diffondere a tutte quelle che conosco, continuo a cercare nei vari gruppi su fb così mando più messaggi possibili! Dai Pupina che una casetta la trovi anche tu :) , se volete vi posto le foto...è meravigliosa :rolleyes:

delice
13-06-2011, 13:18
se volete vi posto le foto...è meravigliosa :rolleyes:

certo che vogliamo!! :o ma non da fb perchè ioo non ce l'ho e non riesco a vederla :)

bianchina
13-06-2011, 13:27
tutto incrociato per la piccola pupina! ma che gente di m....

kasssandra
13-06-2011, 15:26
Grazie mille Tabata, ho diversi nomi da segnalare con storie assurde..sfrutterò l'occasione!

Ecco le foto della bimba :)
http://www.flickr.com/photos/63527100@N08/5828361941/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/63527100@N08/5828914426/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/63527100@N08/5828917376/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/63527100@N08/5828920160/in/photostream/

fedefaith
13-06-2011, 15:31
ma che bella bimba... sembra dolcissima*_*

kasssandra
13-06-2011, 15:39
lo è :) è davvero un tesoro..fa delle fusa rumorosissime e non posso pensare che se non ci fossimo accorte dell'annuncio della sua gatta smarrita lei sarebbe ancora a casa sua..

delice
13-06-2011, 15:42
è una meraviglia! una tigrotta stupenda:o
.... vedrai che non faticherai a trovare una casa per lei, è troppo bella!....

cristy-casper
13-06-2011, 23:21
è un sogno questa micetta :)

kasssandra
14-06-2011, 00:56
La mando in tutta Italia basta chiedere :D ! La piccola sembra ancora molto spaesata, gioca meno di prima ed è un pò cupa..speriamo si riprenda presto!

Pupa
14-06-2011, 02:21
Che carina Pupa :o
ps. la storia è abbastanza significativa di tutto quello
di cui si sta discutendo qui..
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=94858

kasssandra
14-06-2011, 08:44
Stavo leggendo la discussione proprio ieri, io avendo un giardino (siamo in fase di messa in sicurezza ma per un anno non lo è stato) ho sofferto del fatto che non potessi adottare un gatto dalle volontarie (solo una mi ha affidato un gatto nonostante il giardino) ma l'ho accettato e proprio ora sulla mia pelle sto vivendo cosa significa salvare allevare e dare in adozione un gatto. Ne ho già trovati otto quest'anno e solo tre adozioni di cui una non andata a buon fine, è un impegno enorme e uno stress non da poco...ho affrontato l'ansia della staffetta in nave, l'ansia di Pupa che è tornata indietro e venerdì affronterò quella della staffetta in aereo. Non è facile come può sembrare...perchè non tutti capiscono cosa ci sia dietro però anche io "valuterei" le condizioni dei giardini, il carattere dei bambini e la loro età, senza escludere a priori ma quasi. Scusate l'OT

Si Pupa è un'amore, potessi la terrei subito :o

diarra74
14-06-2011, 09:50
Kasss :micimiao62:

la micia è di una dolcezza incredibile :o e piu leggo le tue vicissitudini e piu mi chiedo dove trovi la forza di separarti da loro :cry::cry: verrebbe voglia di tenerli tutti :(

complimenti ancora per il tuo impegno

kasssandra
14-06-2011, 11:07
Ciao Diarra!!! Perdonami, devo ancora rispondere alla tua mail! Ti prometto che stanotte ti rispondo :D :D
Come faccio a separarmi da loro.. eh, purtroppo ne sono obbligata... obiettivamente non ho il tempo, lo spazio e i soldi per gestirli tutti :) è dura, ma nel momento in cui trovano un'OTTIMA casa tutto è ripagato e io sono serena... Pupina è un vero tesoro, purtroppo l'adottante non era stata sincera con me e ho scoperto la sua storia tramite terzi.. così è pure peggio perché non hai le carte per valutare al momento..ma scoprendole così all'improvviso è difficile anche agire in modo corretto.

ghigo
15-06-2011, 14:39
Ih ih ih... quasi due chili di roba in quattro giorni avrebbe mangiato? 150 grammi al giorno di crocche? a due mesi e mezzo? neanche un maine coon adulto mangia così tanto!

Hai fatto bene ad andartela a riprendere, avrebbe avuto una vita grama... finchè durava.

kasssandra
15-06-2011, 19:54
Ghigo ma la cosa grave è che con tutto questo cibo che in un modo o nell'altro lei ha sprecato, sia dandolo al cane o tenendoselo in previsione di prendersi un'altra gattina (:mad:), Pupa non è ingrassata un grammo :( in due giorni che l'ho riportata a casa mangiava come se non ne avesse mai visto e ha preso 100gr. in 48 ore...! Il suo carattere è cambiato...sicuramente ha subito un forte stress ma è stato per il suo bene, non potevo rischiare che finisse investita..non me lo sarei perdonata!

dabolem
15-06-2011, 21:44
Ci sarebbe da sperare che nessuno le dia un altro micio in adozione, ma credo che invece prima o poi troverà un povero peloso da far investire :(

kasssandra
15-06-2011, 21:47
io le sto facendo terra bruciata e di sicuro tutte le volontarie attive nella mia zona non le daranno un bel nulla... ma purtroppo non è così difficile trovare gattini in giro..

laura
16-06-2011, 13:08
questo/a che scrive questi post inutili, deve essere uno di quelli di cui parlava straquadanio :mad:

Ciuto
16-06-2011, 14:51
questo/a che scrive questi post inutili, deve essere uno di quelli di cui parlava straquadanio :mad:

Più facile che sia lui in persona o qualcuno del suo staff.

kasssandra
19-06-2011, 12:56
L'adottante di Pupa, quella persona schifosa di cui vi ho parlato ha preso un altro gattino, un altro condannato a morte. E' una causa persa...

Lollo x Luna
19-06-2011, 13:23
La mando in tutta Italia basta chiedere :D ! La piccola sembra ancora molto spaesata, gioca meno di prima ed è un pò cupa..speriamo si riprenda presto!
ciao! qualke info in più? è sterilizzata? Io sto cercando una amichetta x la ns Luna. abito con la mia ragazza a bologna. bilocale con finestre e zanzariere. sono al piano terra, stradina molto tranquilla con uno spiazzetto dove porto luna col guinzaglio. nel mi album vedi le foto. se riuscissi a convincere la mia ragazza io l'avrei già presa! almeno Luna è in compagnia durante il giorno!

kasssandra
19-06-2011, 13:56
E' piccina per essere sterilizzata, ha quasi tre mesi...la posso mandare testata (pcr felv) e vaccinata (trivalente) però :) ! La staffetta per farla arrivare a bologna si trova se sei davvero interessato :)

diarra74
20-06-2011, 14:03
L'adottante di Pupa, quella persona schifosa di cui vi ho parlato ha preso un altro gattino, un altro condannato a morte. E' una causa persa...

e provare a denunciarla alla LAV? (scusa ma mi si rizzano i capelli a pensare a sta gente...)

kasssandra
20-06-2011, 21:57
eh diarra...cosa denuncio? che una signora si è presa il gatto dopo che uno è stato investito e non vuole mettere il terrazzo in sicurezza? :( :(