PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto è diventata aggressiva all'improvviso!!

memole3503
13-06-2011, 23:14
Siete gli unici che possono aiutarmi.. Sono disperata!
Gioia è sempre stata una gatta non troppo affettuosa ma molto calma e mite nel carattere!
Ultimamente invece mi afferra il braccio all'improvviso mentre le faccio le coccole e inizia ad azzannarmi con tutto l'odio che può avere! Giorni fa credevo fosse colpa mia che le avevo cambiato marca di crocche.. E sono tornata subito sui royal infatti, ma dopo qualche giorno di tregua ha ripreso.. Ed io nn so nemmeno come rimproverarla perché ogni cosa che faccio non fa altro che farla aizzare contro di me! Vi è mai capitato? Cosa posso fare? :(:(:(

dabolem
13-06-2011, 23:25
La micia sta bene? Cacca e pipì sono regolari? Hai provato a palparla e vedere se ha dolore da qualche parte?
Hai cambiato profumo/sapone? Qualcosa è cambiato in casa tua mobili/abitudini?

memole3503
13-06-2011, 23:30
Si sta bene.. Anzi ha sempre avuto problemi di salute dalla sterilizzazione in avanti e ora sembrerebbe tutto passato.. Per il resto a casa tutto regolare.. Mi viene da pensare solo alla nostra coniglietta Perla che ha 8 anni e ultimamente non sta reggendo bene la vecchiaia e si è un pò acciaccata.. Per ora le dedico piu attenzione del solito.. Chissà magari è questo?

Lothiriels
14-06-2011, 01:34
Siete gli unici che possono aiutarmi.. Sono disperata!
Gioia è sempre stata una gatta non troppo affettuosa ma molto calma e mite nel carattere!
Ultimamente invece mi afferra il braccio all'improvviso mentre le faccio le coccole e inizia ad azzannarmi con tutto l'odio che può avere! Giorni fa credevo fosse colpa mia che le avevo cambiato marca di crocche.. E sono tornata subito sui royal infatti, ma dopo qualche giorno di tregua ha ripreso.. Ed io nn so nemmeno come rimproverarla perché ogni cosa che faccio non fa altro che farla aizzare contro di me! Vi è mai capitato? Cosa posso fare? :(:(:(

Anche il mio fa cosi al braccio...non ho ancora capito perchè,vorrei saperlo anch io..mi associo alla sua domanda...

bianchina
14-06-2011, 07:28
può darsi che si capisca che per ora c'è un pò di tenzione da te per la coni che stà poco bene e lei ne risenta e si comporta così....

Mia
14-06-2011, 08:06
Mm...i cambi di aggressività repentina possono essere un segnale da, non sottovalutare. Chiedi consiglio ad un veterinario, forse una visita o delle analisi, non sarebbero da scartare se, è un pò che non le ha fatte.

memole3503
14-06-2011, 09:34
Le semplici analisi del sangue? Non le fa da novembre.. giovedì che ho il giorno libero dal lavoro la porto a visita allora.. Fa davvero paura per quanto è aggressiva.. :(

memole3503
14-06-2011, 11:17
Sbaglio se ignoro le sue attenzioni adesso come punizione?

lunanera
14-06-2011, 11:41
Mm...i cambi di aggressività repentina possono essere un segnale da, non sottovalutare. Chiedi consiglio ad un veterinario, forse una visita o delle analisi, non sarebbero da scartare se, è un pò che non le ha fatte.

quoto e aggiungerei profilo epatico ma anche tiroide, gli sbalzi tiroidei danno aggressività immotivata.
poi prova anche feliway, fiori di bach zylchene e anxitane e se non va comportamentalista. ma prima esami di controllo

lunanera
14-06-2011, 11:42
Sbaglio se ignoro le sue attenzioni adesso come punizione?

i gatti non capiscono le punizioni secondo me aggravi la situazione e basta

memole3503
14-06-2011, 12:09
Ok analisi comPlete.. Almeno mi sentirò più tranquilla dopo! Addirittura ora sapete cosa ha fatto? Mi si è strusciata contro in tutti i modi.. Io ferma immobile.. E poi ha sferrato l'attacco! Se lo avesse sempre fatto almeno sarei tranquilla perché è carattere.. Ma non lo aveva mai fatto prima.. È segno di un qualche malessere per forza!

lunanera
14-06-2011, 12:15
gli esami per la tiroide li devi chiedere non fanno parte della routine