PDA

Visualizza Versione Completa : venti minuti fa gattina che partorisce gattino morto

baronegaia
14-06-2011, 14:40
ho appena vissuto un'esperienza scioccane....la gattina randagia che bazzica dalle parti del mio ufficio, incinta, ha appena lasciato per strada letteralmente un gattino...cioè...ha partorito in mezzo allo stradello sterrato un gattino morto ed è entrata nel boschetto vicino...lasciandolo lì...oddio..io l'ho seguito, nel panico, è scomparsa tra le spine....sono rimasta scioccata, tremo ancora! il piccino non era prematuro, era un bel micino tigrato, con ancora la placenta ed il cordone che sanguinava....non dimenticherò mai ...ho preso il micino e ho fatto una buchina....

kiwi&mirtillo
14-06-2011, 15:31
oddio che brutta esperienza, davvero.
tremerei anche io.

ora sarebbe però davvero utile provare a trovare la micia in procinto di partorire
potrebbe dare alla luce altri micini, o averlo già fatto

hai la possibilità di portare un po' di cibo e acqua nelle aree dove staziona? e verificare se ci sono i cuccioli? magari, dopo l'orario d'ufficio, se c'è meno gente in giro... potresti anche sentire i miagolii.

buona fortuna e complimenti per il gesto compassionevole per quel piccolo peloso sfortunato :cry:

baronegaia
14-06-2011, 15:38
oddio che brutta esperienza, davvero.
tremerei anche io.

ora sarebbe però davvero utile provare a trovare la micia in procinto di partorire
potrebbe dare alla luce altri micini, o averlo già fatto

hai la possibilità di portare un po' di cibo e acqua nelle aree dove staziona? e verificare se ci sono i cuccioli? magari, dopo l'orario d'ufficio, se c'è meno gente in giro... potresti anche sentire i miagolii.

buona fortuna e complimenti per il gesto compassionevole per quel piccolo peloso sfortunato :cry:

l'ufficio è in un luogo tra il verde, non c'è quasi mai nessuno...la micina si è praticamente lanciata in uno spiraglio tra le spine, io non posso raggiungerla perchè è tutto un rovo:cry:. l'acqua e le crocchette le ho lasciate ....intanto tutto tace...:disapprove:

lunanera
14-06-2011, 16:14
ma sei sicura che fosse già morto, le hai aperto la placenta? potrebbe non essersi nemmeno accorta della perdita del piccolo

Lina72
14-06-2011, 16:27
Forse andava stimolato per farlo respirare come avrebbe fatto la mamma leccandolo...:confused:

delice
14-06-2011, 17:17
..... Uh che storia.... :(

baronegaia
15-06-2011, 14:08
ma sei sicura che fosse già morto, le hai aperto la placenta? potrebbe non essersi nemmeno accorta della perdita del piccolo

lei era sullo stradello, nella stessa posizione in cui si fanno il bidet...poi in un secondo si è alzata e ho visto il micino, morto...aveva il cordone ombelicale sanguinante, ma il gattino smbrava già pulito...
il fatto è che la gatta è super randagia, super selvatica...adesso è la alla ciotola che mangia le crocchette....sembra tranquilla....stamattina è stata quasi sempre nei paraggi...io non mi intendo di gatti ma si comporta diversamente al'altra volta...avevo scritto di una gattina alla quale forse avevano tolto i cuccioli, che miagolava di continuo...invece stavolta no....:cry:

lunanera
15-06-2011, 14:52
spesso i nati sembrano puliti ma non lo sonoin realtà, ho visto mici che sembravano morti ma dopo due leccate di mamma non lo erano...
se glieli levano è un conto ma spesso li abbandonano loro perchè hanno poco latte, o perchè sono già deboli e malaticci

baronegaia
15-06-2011, 14:56
spesso i nati sembrano puliti ma non lo sonoin realtà, ho visto mici che sembravano morti ma dopo due leccate di mamma non lo erano...
se glieli levano è un conto ma spesso li abbandonano loro perchè hanno poco latte, o perchè sono già deboli e malaticci

di questa cosa proprio non ne avevo idea:disapprove:

ma è possibile che abbia partorito anche uno o due cucciolotti sani?

lunanera
15-06-2011, 14:57
si che è possibile

baronegaia
15-06-2011, 16:32
aiuto...ho visto che la gattina perde da dietro un sanguerugiolo, rossastro tipi gelatina....ma non si fa prendere...consigli:cry:

lunanera
15-06-2011, 16:44
deve andare dal vet, non si può far nulla così. rischia la setticemiae conseguente morte

cristy-casper
15-06-2011, 23:24
spero ke questa gattina si salvi...le premesse però non sono buone :(...ci vuole il vet!

Pupa
16-06-2011, 00:14
credo stia perdendo la placenta..
se non riesci a prenderla lasciale del cibo umido con
un antibiotico in scaglie, tipo il Vibravet, o qualcosa che si possa
prendere oralmente..
giusto per dare una copertura antibiotica e prevenire infezioni..

baronegaia
16-06-2011, 09:40
credo stia perdendo la placenta..
se non riesci a prenderla lasciale del cibo umido con
un antibiotico in scaglie, tipo il Vibravet, o qualcosa che si possa
prendere oralmente..
giusto per dare una copertura antibiotica e prevenire infezioni..

ho lo stomorgyl...che dite?

lunanera
16-06-2011, 13:08
non è l'ideale e in più col brutto sapore che ha dubito che abbocchi

Pupa
18-06-2011, 05:10
Come va la gatta??