PDA

Visualizza Versione Completa : classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia


Lollo x Luna
14-06-2011, 18:20
ciao! mi stilereste le vs classifiche personali? cosi mi armo di lista e vado alla ricerca della pappa!

3zampineallegre
14-06-2011, 19:07
Te ne abbiamo già suggeriti parecchi nell'altro post: Bozita, Miamor, Smilla... Una classifica di gradimento micioso puoi farla solo tu, ma sono tutti umidi completi e di buona qualità.
C'è anche un post nella sezione alimentazione con tutti i nomi degli umidi completi, divisi per qualità.

Lina72
14-06-2011, 19:12
anche i patè lechat e le vaschette della stuzzycat ;)

Lollo x Luna
14-06-2011, 19:25
anche online o solo pet shop?

preferirei pet shop
:)

Lollo x Luna
14-06-2011, 19:27
Te ne abbiamo già suggeriti parecchi nell'altro post: Bozita, Miamor, Smilla... Una classifica di gradimento micioso puoi farla solo tu, ma sono tutti umidi completi e di buona qualità.
C'è anche un post nella sezione alimentazione con tutti i nomi degli umidi completi, divisi per qualità.

si, lo so. hai ragione. ma vorrei mettere al primo posto il prezzo basso, senza però prendere prodotti "velenosi". preferenza per pappe da pet shop. si trovano nei pet shop pappe umide a 0,3 euro\100gr ?

3zampineallegre
14-06-2011, 19:37
Dipende dal tuo petshop :)
Io, girandone qui due o tre, trovo prezzi molto diversi e assortimenti più che vari. Siccome mi trovo benissimo su zooplus, dove mi mandano il paccone a casa, non so darti riferimenti.
Guarda che prezzo basso non vuol dire per forza veleno, anzi...

Ti conviene andare, vedere cosa c'è nella fascia di prezzo in cui vuoi stare e venire a dirci che hai trovato :)

Max_79
14-06-2011, 19:43
si, lo so. hai ragione. ma vorrei mettere al primo posto il prezzo basso, senza però prendere prodotti "velenosi". preferenza per pappe da pet shop. si trovano nei pet shop pappe umide a 0,3 euro\100gr ?
Quelli che ti hanno elencato sono tutti cibi di qualità che hanno un prezzo molto accessibile.
Dipende cosa preferisce il tuo gatto: come bocconcini miamor ragout in gelatina (non in salsa) è un ottimo prodotto che non contiene nessuna schifezza solo carne, minerali e vitamine, io lo sto usando con ottimi risultati.
Con i vari sconti alla fine li paghi 0,35€/100gr...prezzo basso e qualità, meglio di così.:D

delice
14-06-2011, 19:57
Secondo me per stare sul cibo da pet shop, un buon rapporto qualità prezzo lo trovi con il pate ricco le chat, pero ci sono solo le lattine da 400 gr:confused: ( mi pare costi intorno ai 0,80 /0,90 a lattina) .... Ancora meglio come qualità e' il patr monoproteico le chat che fa vaschette da 100 gr.... Costa un filino di più, ma come qualità e' molto meglio.... Credo possa fare al caso tuo, non ricordo il prezzo, ma non e' elevato.....

Nanela
14-06-2011, 20:10
Nei pet shop, umidi completi e di discreta qualità a prezzi accettabili conosco solo Le Chat, patè monoproteico e bocconcini e Stuzzy Gold.
Forse anche Iams...
Le Chat bocconcini costa meno, ma le confezioni sono grandi (400 o 800 g) per un gatto solo potrebbero non essere indicate. Il patè se non sbaglio lo fanno anche in confezioni da 200g.
Stuzzy gold lo trovi in vaschette da 70-100 g, qui costa circa 0,50 la confezione.
Iam a volte lo trovi anche nei super, la bustina da 100 dovresti pagarla meno di 1 euro.

Di prezzo e fascia superiore puoi trovare Royal Canin, Hill's, Trainer, Soloquaglia monoproteico, Club Prolife, Nutro (anche se dalle mie parti è parecchio che non lo trovo, sia umido che secco...)
queste sono sicuramente sopra l'euro per la bustina da 70-100g, il prezzo dipende dal rivenditore.

Potresti anche controllare la qualità di alcune linee della coop o della lidl, se non sbaglio, per le crocche sono considerate discrete.

Lollo x Luna
14-06-2011, 20:12
e smila com'è? lo vedo a 0,27\100 gr su zooplus...

delice
14-06-2011, 20:18
e smila com'è? lo vedo a 0,27\100 gr su zooplus...

Buono, te l' ho consigliato anche ieri, nell' altra discussione che hai aperto....
A me lo aveva consigliato gerly in persona, quindi, li vai sul sicuro direi ;)

3zampineallegre
14-06-2011, 20:19
E' un umido completo a costo accessibile.
Ho sotto mano una lattina al tonno: 80% tonno rosso, 2,6% olio di girasole, 1% fosfato tricalcico, 16,2% acqua di cottura.
20% di proteine e 5% di grassi, addizionato con vitamine, minerali e taurina.
Per quel che costa è almeno da provare.

PS: su ZP, se entri nel dettaglio del prodotto, trovi spesso le etichette complete

Lollo x Luna
14-06-2011, 20:21
E' un umido completo a costo accessibile.
Ho sotto mano una lattina al tonno: 80% tonno rosso, 2,6% olio di girasole, 1% fosfato tricalcico, 16,2% acqua di cottura.
20% di proteine e 5% di grassi, addizionato con vitamine, minerali e taurina.
Per quel che costa è almeno da provare.

bozita , yarrah, smila, animonda si torvano nei pet shop?

3zampineallegre
14-06-2011, 20:22
Non penso, almeno qui non li ho mai visti

Lollo x Luna
14-06-2011, 20:24
Non penso, almeno qui non li ho mai visti

te lo kiedevo xkè i prezzi sono buonissimi su zooplus ma poi se ci aggiungo la spedizione va a farsi friggere il risparmio

delice
14-06-2011, 20:24
:sleepy:Non penso, almeno qui non li ho mai visti

.... Bozita no di sicuro, animonda, qualche pet shop lo hanno ma veramente pochi.. Gli altri non saprei....

delice
14-06-2011, 20:25
te lo kiedevo xkè i prezzi sono buonissimi su zooplus ma poi se ci aggiungo la spedizione va a farsi friggere il risparmio

..... Ma con zooplus, se acquisti per 29 euro di prodotti, la spedizione e' gratis....

3zampineallegre
14-06-2011, 20:26
La spedizione è gratis dopo i 29 euro... Facilissimi da raggiungere se fai un minimo di scorta.
In più, se sei nuovo cliente, hai 10% di sconto
Se paghi con bonifico, ti fanno un ulteriore 4% di sconto

Lollo x Luna
14-06-2011, 20:32
La spedizione è gratis dopo i 29 euro... Facilissimi da raggiungere se fai un minimo di scorta.
In più, se sei nuovo cliente, hai 10% di sconto
Se paghi con bonifico, ti fanno un ulteriore 4% di sconto

ah!!! ottimo!! grazie

livy
14-06-2011, 20:43
scusate l intromissione l umido smilla essendo tanto 200 grammi x la mia gatta posso dividerlo e meta congelarlo in un contenitore? grazie

delice
14-06-2011, 20:46
scusate l intromissione l umido smilla essendo tanto 200 grammi x la mia gatta posso dividerlo e meta congelarlo in un contenitore? grazie

Si, puoi ....
Pero se lo consumi nell arco di 2/3 giorni non e' necessario congelarlo, lo puoi tenere tranquillamente in frigo....

Tame
15-06-2011, 08:30
io Smilla lo uso da mesi e mi trovo benissimo!
Ti consiglio di prendere "Smilla delizie al pollo" e non "Smilla delizie al pesce"che è tutto a base di tonno e non va dato spesso.
C'è la promozione di 6 lattine di 200 grammi con gusti assortiti!

Animonda c'è in alcuni petshop ma costa molto di più di quanto costa online

luciachiara
15-06-2011, 14:31
Secondo me per stare sul cibo da pet shop, un buon rapporto qualità prezzo lo trovi con il pate ricco le chat, pero ci sono solo le lattine da 400 gr:confused: ( mi pare costi intorno ai 0,80 /0,90 a lattina) .... Ancora meglio come qualità e' il patr monoproteico le chat che fa vaschette da 100 gr.... Costa un filino di più, ma come qualità e' molto meglio.... Credo possa fare al caso tuo, non ricordo il prezzo, ma non e' elevato.....

Io lo pago poco meno di 70 cent

3zampineallegre
15-06-2011, 14:32
Per il cibo umido, io consiglio di congelarlo nella "cubettiera" per il ghiaccio: i cubetti restano piccini, facili da scongelate e da dosare :)

lunanera
15-06-2011, 15:25
il patè ricco le chat lo fanno solo in lattine da 400 gr. io lo prendo a 0,59 cent.
attenzione al cibo in frigo da me poi non lo vogliono più. anche se congelato e scongelato, quindi provate prima di fare scorte grandi

3zampineallegre
15-06-2011, 15:29
La mia fa sto scherzetto solo con la carne fresca: se la congelo poi non me la mangia! Boh!

Lollo x Luna
15-06-2011, 16:46
il patè ricco le chat lo fanno solo in lattine da 400 gr. io lo prendo a 0,59 cent.
attenzione al cibo in frigo da me poi non lo vogliono più. anche se congelato e scongelato, quindi provate prima di fare scorte grandi

telepatia! sono appena tornato da 1 pet shop ed ho preso 2 latte da 400 gr 0,59 centesimi! pensa 1 po!
-le chat bocconcini pollo e tacchino
e
-le chat patè ricco fagatini di pollo

1-sono validi tutti e 2?
2-posso suddividere in 4 vaschettine e poi congelare?
3-100 gr al giorno andrebbe bene? (sennò suddivido la lattina in 5...)
4- e x i crocchi poi come mi comporto? come dicevate li peso e gliene do 40 gr al giorno in un'unica soluzione + gli do 80-100 gr di umido?

grazieeeeeeeeee;)

delice
15-06-2011, 17:08
telepatia! sono appena tornato da 1 pet shop ed ho preso 2 latte da 400 gr 0,59 centesimi! pensa 1 po!
-le chat bocconcini pollo e tacchino
e
-le chat patè ricco fagatini di pollo

1-sono validi tutti e 2?
2-posso suddividere in 4 vaschettine e poi congelare?
3-100 gr al giorno andrebbe bene? (sennò suddivido la lattina in 5...)
4- e x i crocchi poi come mi comporto? come dicevate li peso e gliene do 40 gr al giorno in un'unica soluzione + gli do 80-100 gr di umido?

grazieeeeeeeeee;)

Le chat e' meglio prendere o il pate ricco o il pate monoproteico... I bocconcini sono di qualità inferiore.... Ma ogni tanto li puoi tranquillamente usare....
Si puoi suddividere in razioni da 100 gr, così scongeli una razione al giorno.
Ok per i 100 di umido + 40 di crocche. Sii elastico comunque.... Se anche le crocche sono 45 gr non fa nulla ;)

Lollo x Luna
15-06-2011, 17:15
Le chat e' meglio prendere o il pate ricco o il pate monoproteico... I bocconcini sono di qualità inferiore.... Ma ogni tanto li puoi tranquillamente usare....
Si puoi suddividere in razioni da 100 gr, così scongeli una razione al giorno.
Ok per i 100 di umido + 40 di crocche. Sii elastico comunque.... Se anche le crocche sono 45 gr non fa nulla ;)

100 di umido spezzato in 2 (50 mattina e 50 sera) può andare?
i 45 di crokki tutti in una volta?

delice
15-06-2011, 17:18
100 di umido spezzato in 2 (50 mattina e 50 sera) può andare?
i 45 di crokki tutti in una volta?

Si due pasti di umido vanno bene.
Le crocche, prova a metterle a disposizione tutte insieme, se pero dopo il primo giorno vedi che se le fa durare mezza giornTa e poi non ne ha più , allora, dividi in due rate.... Una la metti la mattina e una la sera ( lontane dai pasti di umido )

Lollo x Luna
15-06-2011, 17:20
Si due pasti di umido vanno bene.
Le crocche, prova a metterle a disposizione tutte insieme, se pero dopo il primo giorno vedi che se le fa durare mezza giornTa e poi non ne ha più , allora, dividi in due rate.... Una la metti la mattina e una la sera ( lontane dai pasti di umido )

diventa 1 po 1 caos fare queste suddivisioni dato ke lavoro dalle 8 alle 17...tu come fai?

delice
15-06-2011, 17:23
diventa 1 po 1 caos fare queste suddivisioni dato ke lavoro dalle 8 alle 17...tu come fai?

Anche io esco la mattina e rientro la sera.... Io metto un pasto di umido la mattina prima di uscire, e l' altro la sera appena torno. Le crocchette ne metto meta razione la mattina prima di uscire e poi l' altra la metto la sera prima di andare a letto.... Ormai i miei si sono abituati e le crocche, anche se le metto la mattina se le fanno durare fino alla sera quando torno, infatti non le finiscono mai tutte.... Prova a fare così anche tu e vedi come va....

Lollo x Luna
15-06-2011, 17:25
Anche io esco la mattina e rientro la sera.... Io metto un pasto di umido la mattina prima di uscire, e l' altro la sera appena torno. Le crocchette ne metto meta razione la mattina prima di uscire e poi l' altra la metto la sera prima di andare a letto.... Ormai i miei si sono abituati e le crocche, anche se le metto la mattina se le fanno durare fino alla sera quando torno, infatti non le finiscono mai tutte.... Prova a fare così anche tu e vedi come va....

ottima strategia!! lo farò! grazie

Lollo x Luna
15-06-2011, 23:21
la squametta luna ha gradito direi! nemmeno il tempo di aprire la lattina di lechat patè x dividerla in 4 ke era già sul tavolo cucina a sleccazzare...! 1 assaggino gliel'ho dato ed ha gradito molto! 2 min dopo filata filata in bagno a caccheggiare...kissà ke diavolo ha in quel panciotto! bella vita i gatti...dormono mangiano giocano...w poi nn vado oltre! grazie Delice e grazie a tutti!

Tame
16-06-2011, 07:58
la squametta luna ha gradito direi! nemmeno il tempo di aprire la lattina di lechat patè x dividerla in 4 ke era già sul tavolo cucina a sleccazzare...! 1 assaggino gliel'ho dato ed ha gradito molto! 2 min dopo filata filata in bagno a caccheggiare...kissà ke diavolo ha in quel panciotto! bella vita i gatti...dormono mangiano giocano...w poi nn vado oltre! grazie Delice e grazie a tutti!

che bella squamina!
dai è un bene che te lo mangia!
ma ha avuto la diarrea o feci molli?

Lollo x Luna
16-06-2011, 09:08
che bella squamina!
dai è un bene che te lo mangia!
ma ha avuto la diarrea o feci molli?

Te lo dico la prox volta che va al bagno!

Lollo x Luna
16-06-2011, 18:49
che bella squamina!
dai è un bene che te lo mangia!
ma ha avuto la diarrea o feci molli?

aggiornamento...cacchetta 1 po + molle ke il solito ma tutto bene. bagno off limits come sempre x la puzza tremenda ke emane il suo tesoro....bleah!!:)

Lollo x Luna
16-06-2011, 18:53
se decidessi invece che fare 100 di umido diviso in 2 pasti (50 e 50) + 45 di crokki facessi come sempre (a differenza ke ora uso le chat e non whiskas come umido) ovvero secco a volontà (o quasi) e 50 gr di umido al giorno come dessert (glielo davo alle 17 rientrato dal lavoro). andrebbe bene? nn vorrei però ke a sto punto ingrassasse di + perkp oltre al secco si fa fuori pure l'umido. oppure vale la tattica che riempendosi di umido mangerà meno secco?

3zampineallegre
16-06-2011, 19:12
L'umido riempie più del secco ed circa quattro volte meno calorico... Traine le tue conclusioni ;)

Lollo x Luna
16-06-2011, 19:37
oggi vi stresso: 50gr di umido le ho dati stamattina e alle 17 sono tornato e li aveva finiti. poi alle 18 le ho dato gli altri 50 gr ma nn li ha finiti. in questo caso ke faccio? glieli lascio li (si deteriorano?) oppure glieli tolgo rimettendoli in frigo e riproponendoli alla sera? ( ho fatto cosi ma glieli ho riproposti ora e li ha anke ora solo smangiucchiati...) li ho ri tolti e ri messi in frigo...ke era meglio fare? a sto punto ri provo tra qualke ora....(o dalla prox volta solo 50 gr al mattino e stop...) pareri? grazie!

delice
16-06-2011, 21:37
Quando non finisce l' umido subit, ti conviene lasciarlo comunque a disposizione, ai mici piace sbocconcellare ogni tanto, quindi probabilmente ogni tanto tornerà a mangiarlo..

Lollo x Luna
16-06-2011, 21:54
Quando non finisce l' umido subit, ti conviene lasciarlo comunque a disposizione, ai mici piace sbocconcellare ogni tanto, quindi probabilmente ogni tanto tornerà a mangiarlo..

sempre ke con quella zampina la smettesse di "coprire" il pasto!! mi trovo spesso tovaglieta tocciata dentro la ciotola...!

dabolem
16-06-2011, 21:56
sempre ke con quella zampina la smettesse di "coprire" il pasto!! mi trovo spesso tovaglieta tocciata dentro la ciotola...!

Lo fanno per seppellire il cibo e tornare a mangiarselo più tardi!

Io ho risolto togliendo tappetini e tovagliette :)

Lollo x Luna
16-06-2011, 21:58
Lo fanno per seppellire il cibo e tornare a mangiarselo più tardi!

Io ho risolto togliendo tappetini e tovagliette :)

si lo so. luna lo fa pure quando ha finito l'umido (sto andando fuori ot..) senza tovaglietta mi è capitato ribaltasse la ciotola (ed è quella con antiscivolo...!) magari le mozzo le zampine....??!!:rolleyes:

delice
17-06-2011, 08:06
si lo so. luna lo fa pure quando ha finito l'umido (sto andando fuori ot..) senza tovaglietta mi è capitato ribaltasse la ciotola (ed è quella con antiscivolo...!) magari le mozzo le zampine....??!!:rolleyes:

uh anche oscar ha lo stesso vizio! però sono buffi quando lo fanno!:rolleyes:

kerokero
23-06-2011, 09:12
il discorso del cibo in frigo e congelato succedeva anche a me. poi un dubbio..ho alzato il raffreddamento del frigo, e da allora non hanno problemi a mangiarlo (ovviamente glielo scaldo un po' in microonde prima). a volte la temperatura del frigo nn è abbastanza fredda anche se a noi sembra di sì. forse non si conservava benissimo; ovviamente uso contenitori appositi da conservazione da frigo. io lo faccio per i bozita, perchè dei miei solo uno vuole l'umido, e con una confezione di bozita ci vado avanti 3 giorni, x cui va in frigo.
io con i bozita mi trovo benissimo. ottimo rapporto qualità-prezzo. il mio gatto ama solo i bocconcini, e questi sono gli unici che mi mangia oltre i royal, ma royal come qualità è molto più scarsa e costa un sacco.

malibu736
04-07-2011, 10:26
Ancora meglio come qualità e' il patr monoproteico le chat che fa vaschette da 100 gr.... Costa un filino di più, ma come qualità e' molto meglio.... Credo possa fare al caso tuo, non ricordo il prezzo, ma non e' elevato.....

Qui da me il patè monoproteico le chat costa quanto le lattine della hills :devil:
Costano rispettivamente 1 euro per la vaschetta di le chat e 1 euro per la lattina da 85 gr della hills!!!

luciachiara
04-07-2011, 10:47
Qui da me il patè monoproteico le chat costa quanto le lattine della hills :devil:
Costano rispettivamente 1 euro per la vaschetta di le chat e 1 euro per la lattina da 85 gr della hills!!!

Disonesti!!! Io il monoproteico LeChat lo pago al max 0,69 euro mentre il patè Hill's lo pago circa 1 euro per 100 grammi.....

pinkycherry
04-07-2011, 11:29
Dipende dal tuo petshop :)
Io, girandone qui due o tre, trovo prezzi molto diversi e assortimenti più che vari. Siccome mi trovo benissimo su zooplus, dove mi mandano il paccone a casa, non so darti riferimenti.
Guarda che prezzo basso non vuol dire per forza veleno, anzi...

Ti conviene andare, vedere cosa c'è nella fascia di prezzo in cui vuoi stare e venire a dirci che hai trovato :)

I LOVE ZOOPLUS!!!!! *_*

Io e Mimì aspettiamo con ansia il Grande Pacco!!!!!!!!!!!!

Mi hanno anche fatto un regalino con l'ordine....bhè che si può volere di più???????

Lollo x Luna
04-07-2011, 11:39
io vado di patè in lattina da 400 gr lechat. ho fatto scorta pagando 0.59 a lattina. divido in 4 contenitori da 400 gr e metto in freezer. luna adora! ed ho risolto! ok ke come dite l'umido riempe di + ma quella porcellotta mangia cmq 1 bel po di crokke. il vet dopo averla ri vista qualke gg fa mi dice cmq di non pesare le crokke per ora. x umido 50 gr mattino e 50 gr verso le 18

malibu736
04-07-2011, 11:49
Disonesti!!! Io il monoproteico LeChat lo pago al max 0,69 euro mentre il patè Hill's lo pago circa 1 euro per 100 grammi.....

DISONESTI SI!!! :cry: e poi lo trovo solo in quel petshop!!
Invece la Hill's in abruzzo la trovi anche nei supermercati (all'Auchan), costa meno di 1 euro e ci sono un sacco di gusti, invece nel petshop ne trovo solo di 2 varietà!!!