Entra

Visualizza Versione Completa : La mia piccola è volata sul ponte...

Musa
16-06-2011, 12:23
Volevo ringraziarvi tutti per i consigli e la vicinanza che mi avete dato su questo forum..
purtroppo però ieri la mia gattina non ce l'ha fatta..18 meravigliosi anni insieme.. non so se vi ricordate qualche mio post cmq l'altro ieri l'avevo riportata dal vet a rifare tutti gli esami già fatti 2 mesi fa (e in + eco, radiografia ecc)..

non era malata ma si è spenta di vecchiaia..e non riesco a darmi pace.. Le ho dato tantissimo amore fino all'ultimo giorno.. ho fatto il possibile per aiutarla.. ma si è lasciata andare...

Continuo a vederla in giro..e poi mi viene in mente il suo visino e quegli occhietti fissi del momento in cui mi ha lasciato..sto soffrendo tanto... Spero tanto che esista quel meraviglioso ponte sull'arcobaleno..dove adesso sarà di nuovo giovane e forte.. Scusate lo sfogo..spero di trovare presto un pò di sollievo..

ausilia
16-06-2011, 12:36
buona nanna, piccina

Ellis
16-06-2011, 12:42
La consapevolezza che la tua adorata micia abbia concluso il suo ciclo della vita nel modo giusto, in vecchiaia, circondata da tanto amore, deve essere un motivo di grande consolazione per te....

Coraggio, qui ti siamo tutti vicino !! Il dolore del distacco è forte....
Ciao micia amatissima, che il volo ti sia lieve...

laura
16-06-2011, 12:47
Ciao piccola :cry:

Toporagno
16-06-2011, 12:47
Concordo con Ellis.... la tua micina è giunta al termine naturale della sua vita circondata dal tuo affetto, miglior maniera per andarsene, forse, non l'aveva.

Anche se immagino il dolore per la perdita sia tanto, ma devi farti forza....

BUone corse sul ponte, micia...

lialina
16-06-2011, 12:50
La consapevolezza che la tua adorata micia abbia concluso il suo ciclo della vita nel modo giusto, in vecchiaia, circondata da tanto amore, deve essere un motivo di grande consolazione per te....
Ellis ha saputo trovare le parole adatte. :31:

Ellis
16-06-2011, 12:52
E' quello che auguro e spero sempre per me, per i miei mici.... perchè è giusto così !!

epatech
16-06-2011, 13:41
Buon viaggio micina... buone corse sul Ponte...!
Coraggio Musa... lo so che è dura, dopo tanti anni insieme iniziamo a pensare ai nostri animaletti come se fossero immortali... e lo sono, continuano sempre a vivere nel nostro cuore, nel nostro ricordo e grazie al nostro amore per loro!

AnnaLucy
16-06-2011, 14:13
Ciao piccola ...buon proseguimento sul Ponte........!!!!!!

lunanera
16-06-2011, 15:39
sei stata fortunata non l'hai vista segnata daLLA malattia, e lei è fortunata perchè vivrà per sempre nei tuoi ricordi.
ciao piccina, coraggio musa.....

dabolem
16-06-2011, 16:40
sei stata fortunata non l'hai vista segnata daLLA malattia, e lei è fortunata perchè vivrà per sempre nei tuoi ricordi.
ciao piccina, coraggio musa.....

Quoto Luna. La tua micia se ne è andata serenamente, dopo una lunga vita d'amore con te.
So che il dolore è grande, ho perso anch'io due giorni fa la mia piccola susotta, 19 anni, ma il pensiero che le ho dato tutto l'amore che potevo e che ha vissuto bene fino all'ultimo un po' mi consola.

Buon viaggio piccola!

stella del nord
16-06-2011, 19:51
ciao piccola

Anna Paola
16-06-2011, 20:10
Devi farti forza, lei non vorrebbe vederti triste.
Ripensa a quanti momenti felici avete passato insieme e lascia che i tuoi pensieri volino sul ponte insieme a lei. :micimiao12::micimiao12::micimiao62:
Bacini al piccolo angelo

mirtilla
16-06-2011, 20:28
Mi dispiace per la tua pelosetta, un pensiero dolce :littleangel::littleangel:
a te un abbraccio
Mirtilla

Sabri*Ruby
16-06-2011, 20:46
Avete vissuto 18 anni insieme, ricorda i momenti belli che avete passato insieme...un giorno la rincontrerai!!Un abbraccio e una carezza alla miciotta

cristy-casper
16-06-2011, 21:43
ciao dolce micia, la tua musa ti ha amata tanto e sempre lo farà...
musa, un abbraccio..

Musa
17-06-2011, 01:34
grazie grazie e ancora grazie veramente a TUTTI per le vostre parole...mi avete commosso e donato anche quel pò di sollievo di cui avevo bisogno...Spero che il dolore faccia posto a questi pensieri e si trasformi in una dolce nostalgia...Era la prima gattina che io abbia mai avuto..l'ho presa che avevo 11anni e adesso me ne ritrovo 29 e lei era ancora con me...l'amore che ho provato per questa creaturina è qualcosa di indescrivibile e solo voi amanti dei gatti,avete la sensibilità di poter capire cosa significa..e cosa si prova nell' instaurare un rapporto con questi esserini così magici.. Mi manca da morire... Grazie ragazzi/e vi abbraccio

E ciao a te piccolina mia..rimarrai sempre nel mio cuore

Musa
17-06-2011, 01:57
volevo aggiungere che ho parlato di 'sensibilità' perché in questi 2gg mi hanno fatto sent quasi in colpa o stupida xil mio dolore... I miei genit stessi (anche se lo vedo che magari lo dicono perché gli disp vedermi così) mi dicono "su forza!le lacrime vanno versate quando ce ne andremo noi!" ...Ma che c'entra dico io! Per me non esiste un dolore più import di un altro.esiste il dolore e basta. E voglio poter manifestare e sfogare la mia sofferenza se necessario senza vergognarmene..per me era come una persona, anzi MEGLIO...con la sua presenza sempre rassicurante...mi ha aiutato in tanti momenti in cui mi sentivo sola...per me era come una figlia, una sorellina....una di famiglia..una parte di me senza dubbio.e quella parte di me un pò se n'è andata con lei e con i suoi occhi belli..appena riesco vi posto una foto...mi sento il cuore veram piccolo...tutti i nostri piccoli riti, abitudini..senza di lei la casa è vuota. buonanotte..

Pupa
17-06-2011, 03:45
Io mi commuovo ancora adesso :(,
dopo mesi, e in alcuni casi anni dalla loro scomparsa..

però pian piano riaffiorano anche i sorrisi e i ricordi belli e buffi passati con loro:approve:

Totuccio
17-06-2011, 08:19
... Per me non esiste un dolore più import di un altro.esiste il dolore e basta...una parte di me senza dubbio.e quella parte di me un pò se n'è andata con lei e con i suoi occhi belli..mi sento il cuore veram piccolo...tutti i nostri piccoli riti, abitudini..senza di lei la casa è vuota. buonanotte..

Non ti preoccupare di quello che dicono, forse lo fanno per cercare di consolarti, anche se magari non sono quelle le parole che vorresti sentirti dire. A me è capitata la stessa cosa.
E' vero, i nostri gatti sono una parte di noi, sono i nostri ricordi, le nostre emozioni e nessuno potrà farceli dimenticare. A poco a poco il dolore si trasformerà in nostalgia e sará più tollerabile...lei è stata felice con te e tu le sei stata vicino fino alla fine! Questo è molto importante! Ti abbraccio.

Pignetta
17-06-2011, 12:32
Ciao piccina, sii felice sul Ponte

Lou68
17-06-2011, 16:37
Ciao piccolina dolce ... Musa un abbraccio ... :cry:

Amelie57
17-06-2011, 18:56
Buon sonno piccola stellina. :123::littleangel: Musa, un abbraccio anche da me...:31:

Musa
18-06-2011, 01:01
grazie x i vostri abbracci siete tutti stupendi..mi siete di grande conforto!