Visualizza Versione Completa : Strano respiro
Boudicca
16-06-2011, 20:26
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una micina che vedo spesso vicino all'abitazione di un'amica. Questa gattina a cui viene dato da mangiare regolarmente insieme ad altri micini, ma senza una casa tutta per loro, ultimamente fa un rumore strano quando respira. Più che un rantolo sembra un rumore simile a quello di una...tortora (lo so che è strano, ma a me sebrava un verso simile, quasi un fischio :confused: )
E' sterilizzata, giovane, ma non so altro, credo sia vaccinata e comunque i gattini lì hanno posti sicuri e coperti dove stare.
A cosa può essere dovuto questo strano respiro?
se, non ha corpi estranei in gola, potrebbe essere asma.:confused:
ciao, anche la mia micia ha periodi in cui quando respira fa un fischio ma lei soffre di un raffreddore cronico dovuto ad erpes..... vedi se ha crosticine sul nasino o ha gli occhi un pò lanquidi.... starnutisce?
Scusa la domanda...ma quando ho letto che fa il verso della tortora mi è venuto il dubbio: ma questo rumore lo fa sempre, ad ogni respiro? O capita solo a volte? perchè quello della tortora, è un verso che il mio fa spesso, e anche altri mici che io sappia...un trillo un po' acuto...il mio lo fa quando salta giù da un mobile e atterra, oppure più forte e prolungato quando vuole salutarmi o attirare la mia attenzione... per questo ti chiedo se +è un trillo che fa soloa volte o se è proprio legato ad ogni respirazione...
Cicciolini
17-06-2011, 19:45
Si è vero anche uno dei miei mici fa la tortora spesso, ma si distingue bene da un suono del respiro difficoltoso...
Boudicca
18-06-2011, 21:18
Si quello della gattina mi ha preoccupato perchè il rumore lo fa ad ogni respiro e fortunatamente oggi ripassando da lì mi è sembrato un respiro meno faticoso, ma ancora con un po' di rumore. Non starnutisce però è insieme a diversi gatti e quindi penso che magari è facile trasmettersi raffreddore e altro. :confused:
Speriamo le passi tutto povera piccola! Non si fa accarezzare, ma mi sembra che pian piano si stia abituando a vedermi almeno ora non scappa subito :kisses:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.