PDA

Visualizza Versione Completa : Pashmino e la sua nuova vita!

Aram
18-06-2011, 12:34
Carissime/i,
apro questo topic per seguire le fasi del trasferimento di Pashmino.
Sono così felice che abbia trovato una nuova mamma (Puci) ed un nuovo papà (Pucio?)...al contempo so che non sarà facile vederlo partire!
Mi consolo pensando che è già tanto amato, ancora prima dell'incontro!

Attendo l'arrivo di mamma Puci fra un'oretta circa!
Vi terremo aggiornate, ovviamente...
Le prossime foto le posterà la nuova mamma gatta!!

Emozioneeeeeee!! :)

delice
18-06-2011, 12:51
Immagino quanto ti dispiacera' aram.... Pero pensavo: cavolo, quanto sono stati fortunati quei tre micini.... Erano praticamente spacciati ed ora hanno tutti un' ottima casa con tante coccole , pappe e giochini.... E' meraviglioso :) ed e' grazie a te :) ci si sente bene vero?

Ellis
18-06-2011, 13:56
Documentate tuttoooooooooooooooooo...... vogliamo foto a gogò, del prima, durante e dopo !!

dabolem
18-06-2011, 14:29
Foto!foto!foto!

E cronaca in diretta :)

Aram
18-06-2011, 15:20
Eccoci qui!
Sono appena partiti.

Puci e compagno sono una coppia splendida, piena di attenzioni e tenerezza verso gli animali in generale.
Li ho sottoposti all'intervista, al modulo d'affidamento...se fosse stato un concorso a punti, avrebbero totalizzato il massimo!
Sinceramente penso che Pashmino non potesse trovare una famiglia migliore...sono molto contenta!

Ora aspettiamo che tornino e che ci diano le loro prime impressioni, sempre che non vengano completamente assorbiti dal ciclone "Pashmino"!

:)

puci26
18-06-2011, 19:16
Eccomi!!!!!!!!!!!!!!! scusatemi gente, siamo arrivati prima delle 18 ma il tornado Pashmino ci ha completamente assorbito!!!!! dunque, con calma ricostruiamo il tutto:

viaggo tranquillo, Pashmino ha dormito per la maggior parte del tempo, tranne un momento

puci26
18-06-2011, 19:33
Eccomi!!!!!!!!!!!!!!! scusatemi gente, siamo arrivati prima delle 18 ma il tornado Pashmino ci ha completamente assorbito!!!!! dunque, con calma ricostruiamo il tutto:

viaggo tranquillo, Pashmino ha dormito per la maggior parte del tempo, tranne un momento in cui è andato un po' in crisi, ha miagolato un po' protestando per essere rinchiuso nel trasportino. ha continuato a guardarci con quegli occhioni stupendi come per dire "chi sono questi?"

il mio ragazzo nonostante guidasse guardava più lui che la strada!!!
poi però verso la fine del viaggio mi guardava già con occhi diversi, più fiduciosi e meno spaesati.
sono subito corsa in negozio a prendere la bacchetta per farlo giocare!
arrivati a casa poverino era mega impaurito, appena uscito dal trasportino si è andato subito a nascondere in un angoletto, dove tornava ogni volta che incrociava uno di noi per caso. visto il momento di smarrimento e di paura nei nostri confronti, l'abbiamo lasciato un po' da solo per farlo riprendere coi suoi tempi, e infatti si è messo a esplorare mezza casa (ovviamente dove non incontrava noi).

è stato lui stesso a chiamarmi quando diciamo si sentiva pronto a interagire, si è avvicinato da solo anche se un po' intimorito e allora con l'aiuto del gioco sono riuscita a farlo rilassare un po', portandolo in sala e in cucina per fargli vedere la zona pappe. troppo forte quando non si è reso conto dell'acqua nella ciotola e ci ha ficcato tutto il naso, facendo un bel balzo all'indietro.

col mio ragazzo abbiamo passato credo mezz'ora se non di più a vederlo rincorrere la bacchetta col pendaglino, faceva di quei salti! alla fine aveva il fiatone!!! poi ha scoperto il letto, dove si è messo a correre e saltare per 1 ora, facendo la caccia al tesoro dietro i cuscini.
ha pure scoperto il cestone dei panni, dove ci si è tuffato sopra e ha cominciato a rosicchiare i pantaloni del mio ragazzo (forse sentiva l'odore dei fratellini)

ora si è appena addormentato nell'angolino dietro il comodino, è per questo che riesco a scrivere :)

è un esploratore, ancora un po' diffidente e impaurito ma il mio ragazzo sembra che abbia a che fare con un bebe' appena nato, troppo dolce!!!!
spero di avervi raccontato un po' tutto, vi dico solo che ho la mascella che mi fa male per l'espressione sorridente che ho da quando abbiamo lasciato casa di Aram. che dire, Aram si è rivelata la persona eccezionale che mi era sembrata fin dai messaggi e dalla telefonata, e la sua famiglia stupenda anche lei!!! grazie infinite per il regalo che ci avete fatto!!! davvero!!!

scappo perchè vado a vedere il bellissimo Pashmino cosa sta facendo, perchè sento il mio ragazzo che sta già facendo il matto con lui! vi aggiorno domani e non preoccupatevi che cerco di postare foto il prima possibile!

bacioni a tutti e ad Aram in particolare, grazie!!!!
buona serata!!!

Ellis
18-06-2011, 19:35
Grazie, un racconto davvero bello di questa nuova vita !!!

puci26
18-06-2011, 19:35
P.S: Aram Pashmino ha già dimostrato di usare perfettamente la lettiera però che regalino che ci ha nascosto dentro!!! sentivamo una puzza, ma una puzza, pensavamo che andasse in giro per casa a far puzzette, e invece c'era il regalino sotterrato nella sabbia!!!! un regalone per quanto è piccolo lui!!! però tutto ok, non era diarrea! (e meno male! :D)

delice
18-06-2011, 19:55
Puci sono contenta che tutto stia andando x il meglio! Anche la questione che abbia già fatto la cacca e' un buon segno, signidpfica che nonostante tutto e' abbastanza rilassato.... Di solito al cambio casa ci mentono giorni prona di mollarla ;)
.... Per il fatto che si nasconde e' normalissimo, ha bisogno di tempo, rendetevi disponibili solo quando vi cerca, niente forzature :) tienici aggiornate e in bocca al lupo!! Anzi, a pashmino!!!

cristy-casper
18-06-2011, 21:15
che bello il tuo racconto puci! questi fratellini sono proprio fortunati, Pashmino vivrà una gran vita!
e poi per noi del forum è bellissimocontinuare a seguire questi pelosetti anche dopo l'adozione :)
tanti grattini al piccolo esploratore!

Aram
19-06-2011, 06:27
Immagino quanto ti dispiacera' aram.... Pero pensavo: cavolo, quanto sono stati fortunati quei tre micini.... Erano praticamente spacciati ed ora hanno tutti un' ottima casa con tante coccole , pappe e giochini.... E' meraviglioso :) ed e' grazie a te :) ci si sente bene vero?
Ieri, appena partito Pashmino prevaleva il distacco.
Ma la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta per Pashmino ci ha davvero rincuorati tutti.
Ribadisco che non potevamo trovare adozione migliore: questi due ragazzi sono il sogno di ogni persone che deve affidare un gatto!
Attenti, premurosi, amorevoli: Pashmino ed il suo futuro amico (o amica) saranno trattati come bimbi!!

Eccomi!!!!!!!!!!!!!!! scusatemi gente, siamo arrivati prima delle 18 ma il tornado Pashmino ci ha completamente assorbito!!!!!

P.S: Aram Pashmino ha già dimostrato di usare perfettamente la lettiera però che regalino che ci ha nascosto dentro!!! un regalone per quanto è piccolo lui!!! però tutto ok, non era diarrea! (e meno male! :D)

Ho tagliato i "quote", ma ho letto tutto d'un fiato ieri notte, appena rientrata dal concerto: le cose stanno andando benissimo!
Sono molto curiosa di sapere com'è stata la prima notte, ma credo proprio che Pashmino si adatterà molto in fretta!
Ho riso tanto quando ho letto della corsa in negozio per acquistare la cannetta!
Ehehe!
Oggi avrete tutto il giorno per godervelo e sarà solo un assaggio di un'intera vita insieme!
Sono molto felice per lui e per voi!

:approve:

Pashmino vivrà una gran vita!

MEGA quote!

puci26
19-06-2011, 09:24
BUONGIORNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!! anche se la notte trascorsa è stata un po' del tipo "bebè appena nato in casa che mangia piange e fa la popo'" :D
scherzi a parte, che notte meravigliosa!!! in tutti i sensi!!!! cerco di andare per ordine...
ieri sera dopo che vi ho salutati, ho giocato un po' con Pashmino e poi l'ho lasciato al mio ragazzo mentre mi sono andata a fare una doccia. quando sono uscita dal bagno non li sentivo, e li ho trovati sul letto, il mio ragazzo che dormiva e Pashmino seduto vicino a lui bello dritto con la schiena e le orecchie belle ritte, come se facesse la guardia. ed è stato proprio lì che si è lasciato andare: mi sono seduta sul letto con loro, lui mi è venuto subito incontro miagolando e facendo le fusa, lasciandosi coccolare tutto! è stato stupendo!!!

ho però qualche problemino col mangiare... l'acqua ci puccia il naso e le zampe ma non la beve, il latte che mi hai dato Aram fortunatamente l'ha bevuto così almeno qualcosa ha mandato giù. perchè messo le crocchette e l'umido nelle ciotoline, l'umido un po' l'ha mangiato ma poi questo e le crocchette le fiutava ma poi con la zampina grattava per terra. cosa vuol dire? stamattina sono riuscita a dargli un po' di crocchette perchè ha fiutato il piatto vuoto dove avevo messo la mia brioche, e così un po' le ha mangiate ma poi uguale, raspava con la zampetta.

stamattina poi ha scoperto le poltrone del tavolo in salotto!!!! hanno il copripoltrone su cui lui riesce ad arrampicarsi, sale fino alla cima dello schienale, gironzola sulla seduta delle 6 sedie, però ogni volta che sale fin in alto lo rimprovero e lui ormai lo prende come un gioco anche se sono seria e ferma con la voce. appena lo guardo si butta giù, come per far finta di niente, ma poi tempo 1 secondo e torna ad arrampicarsi. spero che il tiragraffi che ho ordinato arrivi presto!!!

scusate ma sto scrivendo questo post a pezzi, perchè ogni 2 minuti devo interrompermi e andare da Pashmino che magari sta facendo qualche danno :D stavo dimenticando la parte più importante, la nottata!!!! ha ovviamente dormito con noi! Ma non vi dico il tempo per addormentarsi!!!! non appena ci siamo messi sotto le coperte, ha cominciato ad attaccarsi ai piedi, saltando come un grillo in mezzo al letto! poi non ricordo come ma a un certo punto si è addormentato in mezzo a noi, ma poi durante la notte si è svegliato un po' di volte,e noi con lui. in particolare verso le 3, era vispo come chi sa, saltava ancora nel letto anche se noi eravamo fuori! faceva gli agguati da solo! bellissimo da vedere, ma alle 3 di notte stavo un po' crollando. poi abbiamo capito che ignorandolo si sarebbe stancato da solo e infatti è tornato a sdraiarsi tra di noi. stamattina sono stata sfrattata dal mio cuscino, su cui si è stravaccato lui, e così alle 8 mi sono levata su, concedendo un po' di sonno tranquillo al mio ragazzo, che senò sarebbe stato col micio che lo fissava dal comodino. a proposito, ieri sera si è addormentato per 2 volte sul comodino, coricato con le zampine davanti e il musetto giù dal comodino, roba da sangue alla testa! così l'abbiamo preso e l'abbiamo coricato tra di noi, tutto in dormiveglia.
è stata una notte stupenda, anche se prevedo che domani andrò in ufficio un po' indormenta, ma tanto i capi sono tutti in ferie!!! :)
mi sa che il discolo si è addormentato su una poltrona in salotto. ha pure scoperto il divano stamattina e il comuter, io solitamente sto seduta sul divano col portatile sulle gambe: quando ha visto le dita battere sulla tastiera, lui ha pensato bene di camminarci proprio sopra (è stato un posto scritto a 2 mani e 4 zampe!!!!)

comunque sono contentissima che non abbia pianto per la mancanza dei fratellini stanotte, non è servita nemmeno la borsa col loro odore Aram. un 'ultima cosa, hai detto che sono già stati spulciati vero? perchè si gratta e soprattutto si mordicchia un po', è normale?

l'ultimissima cosa prometto :) stanotte, sarà stato forse per la stanchezza, ma a un certo punto mi sono trovata divisa tra 2 "uomini": sì perchè il mio ragazzo, che ieri voleva addirittura prendersi su la sorella Pashmina tanto gli piaceva e che a casa si divertiva più lui che il gatto a giocare, mentre eravamo svegli perchè Pashmino faceva il matto era un po' giù, si vedeva che non si osava a dirmi qualcosa, che c'era qualcosa che non andava: praticamente era dispiaciuto/geloso che doveva dividermi col gatto!!! vi è mai successa una cosa del genere?

sa, mentre dorme vado a fare i piatti della colazione.
a dopo gente!!!!

sono troppo felice!!!

delice
19-06-2011, 09:37
Bellissimo resoconto, puci!! :) credo che , da quello che scrivi, tutto stia andando secondo le regole, non ti spaventare ;)

Per la questione pappa, da quel che ho capito non mangia? O mangia potorio poco poco?.... Immagino che tu stia dando esattamente il cibo che mangiava a casa di aram.... In qs caso, probabilmentee' solo questione di tempo, nel senso che e' talmente iperagitato che magari ha perso l' appetito.... Vedi come va nelle prossime ore....

Per la notte, se desiderate dormire, l' unica cosa da fare e' fingerai morti, ossia, lui fa il matto, ma voi dovete ignorarlo completamente. In qs modo, nel giro di un Po dovrebbe rassegnassi e mettersi a dormire anche lui.... O altrimenti, molte persone, fanno dormire i mici chiusi in una stanza con le loro cose, o si chiudono loro in camera da letto, e' anche questa una soluzione, ma secondo me, si perdono molte delle gioie di avere un micio che dorme con noi la notte.... ;) ma non e' sempre così, non ti spaventare.... Solo i primi tempi, poi quando si abitua, vedrai che la nottevi farà dormire !! :)

puci26
19-06-2011, 09:41
infatti facendo finta di nulla poi passa via, però dobbiamo stare immobili coi piedi senò sono graffi!!!
per il cibo ha mangiato proprio poco stamattina e pochissimo ieri, però sì è la pappa identica di casa sua. solo non capisco il movimento della zampetta come se dicesse "portalo via, non mi piace" :)

delice
19-06-2011, 09:51
A volte fanno quel movimento come per coprire la pappa.... I casi sono due: o gli fa schifo, e allora la copre come fanno con le feci, oppure, in quel momento non ha voglia di mangiarla e allora la copre come per tornare a mangiarla dopo....ato che e' pappa che conosce e che ha sempre mangiato, la prima ipotesi la escluderei....:confused: prova a vedere oggi e domani come si comporta.... Secondo me, una volta che si e' rilassato, ricomincia a mangiare. In ogni caso tienilo d' occhio....

Ellis
19-06-2011, 09:57
Probabilmente, per tutte le novità, il micio ha poco appetito.... il raspare con la zampetta è come dire: me lo ripongo per dopo !!

Unico consiglio: non abituatelo a giocare con i piedi sotto le lenzuola, perchè son guai... Ho Lia che fa così, d'inverno va pure bene, ma adesso fa male, anche se le ho tagliato le unghiette. Se lui dà la caccia ai "topini" sotto le lenzuola appena fate un minimo di movimento, è meglio prenderlo e metterlo a terra...

Io con Lia sto usando un leggerissimo spruzzo d'acqua con il vaporizzatore, ma lei è un anno che fa così... Per ora, in pieno inserimento, magari eviterei..... anche se lo spruzzetto (poco poco) è un forte deterrente per i mici !!

SEguo con passione le vostre vicende..... in attesa di un fratellino/sorellina, perchè....... due è meglio di uno !

Aram
19-06-2011, 12:30
Eccomi!
Stamattina ho liberato Mamma Micia (la madre di Pashmino) dopo la degenza post sterilizzazione.
Vispa come non mai!

Arrivo e leggo questo bellissimo resoconto: sono sempre più felice per l'adozione da parte di Puci e compagno...!
Sono le persone perfette per prendersi cura di un (anzi, due) micio.
Sapevo che il topolino avrebbe subito capito l'importanza della conquista istantanea del lettone.
Ora è suo e per sua gentile concessione lo potrete usare anche voi!

:p

Rispondo alle domande:
- sì, è spulciato...qualche grattatina o mordicchiatina è normale.
La pipetta che vi ho dato è per continuare la profilassi antiparassitaria verso fine mese.
Dall'ultima settimana di giugno in poi, ogni giorno è buono per applicargliela fra le scapole.
Non spaventatevi se dovesse leccarsi e sbavare un po': è normalissimo!
- Pashmino, dei tre fratellini, ha SEMPRE raspato tutto...ciotola dell'umido, distributore dei crocchi e dell'acqua...trattasi di micio della specie "questo me lo imbosco per dopo, che non si sa mai".

Se però dovesse continuare a non mangiare, fatecelo sapere e vedremo un po' i consigli delle esperte!
Qui era un leone!
Sarà un po' distratto dalle mille novità!

Vi rammento che la prossima settimana è quella buona per la vaccinazione: il vostro veterinario vi consiglierà per il meglio.
Che dire, se non "godetevi la reciproca compagnia...siete una gran bella squadra a tre, ora"!

:kisses:

puci26
19-06-2011, 12:33
meno male, grazie a tutti mi siete di grandissimo aiuto!! prima ho passato lo swiffer, dovevate vederlo! gli correva dietro tentando di afferrare il manico della scopa che però non essendo in legno gli scivolava via.

ho sentito per il veterinaio, mi hanno consigliato una clinica a piacenza, domani chiamo subito!!!

Aram
19-06-2011, 12:35
Ti "aiuterà" (!) tanto con le pulizie!
Come scrissi qualche tempo fa: ADORA giocare con scope et similia!

Procede tutto bene?
Sempre il sorriso stampato in viso?

;)

puci26
19-06-2011, 15:22
sì tutto bene, sorrisone sempre! prima stavo facendo la lavastoviglie e voleva aiutarmi... entrandoci direttamente dentro!!!! :D poi ho scoperto che la mia fotocamera si è messa ad andare quindi entro stasera vedo di postare un po' di foto. tra 1 oretta arrivano i miei che gli faccio la sorpresa... speriamo non mi facciano le solite paranoie che non ne ho voglia, già oggi ci pensa il mio ragazzo che non capisco cos'abbia... sono l'unica che ha il ragazzo a momenti geloso di un animale??? e pensare che prima che arrivasse era lui stesso che mi diceva "vedrai che adesso Pashmino si lega da matti a me e a te ti snobba" e io facevo finta di essere gelosa. spero sia solo la giornata un po' così, nata storta di suo. ieri sera a letto eravamo coem una famiglia di 3 elementi e non solo noi 2. gli ho spiegato che avere un micio è stato sempre il mio sogno e soprattutto mi è di compagnia quando sono a casa da sola, anche se mi sento una matta che parla con un micio come se fosse un bimbo :D però a lui forse non sembra ma quando è fuori per lavoro e io sono a casa, è brutto essere sola anche se ho tutte le mie mille cose da fare. prima invece eravamo io e Pashmino e abbiamo fatto la lavastoviglie, la lavatrice... sperate bene per me, speriamo che andare a sera passi.

ho constatato che Pashmino adora le mie bellissime poltrone del salotto per farci i pisolini, oltre che le arrampicate!!! troppo dolcioso!!!

buon pomeriggio a tutte!!! baci baci

Aram
19-06-2011, 19:18
Cara Puci, è abbastanza normale...soprattutto i primi tempi, credo!
Dopotutto sei completamente galvanizzata dall'arrivo di questa palla di pelo, la gioia di avere un cucciolo in casa è inenarrabile.
Ma "noi tutte" sappiamo bene che il nostro compagno è spesso anche un po' il nostro bimbo, con tutte le gelosie che questi potrebbe avere verso un "nuovo fratellino".
Non è una regola generale, ma l'ho visto capitare spesso.
La soluzione?
Presto una micia femminuccia che si attacchi a lui, adorante!

;)

Se hai bisogno di noi, siamo qui!
Bacioni!

puci26
19-06-2011, 21:36
meglio tardi che mai ma alla fine sono riuscita a trovare 2 minuti per scrivere! Pashmino si sta rotolando per terra con la mia infradito tra le zampe (che gusti!!! :dead:) oggi a parte i problemi col moroso, che alla fine mi rendo conto siano causati dallo stress del lavoro e non dal micino in se', è stata una grande giornata!!! innanzitutto sono venuti i miei genitori e mia mamma appena l'ha visto (anzi prima quando le ho detto che c'era una sorpresa in casa) è diventata matta dalla felicità, e anche lei come me si è subito innamorato di Pashmino!!! dice che è troppo bello!!!!! e non vi dico i numeri che hanno fatto insieme!!!!
poi oggi mi sono resa già un po' conto di come si stia fidando sempre di più di ora in ora se è possibile. stamattina se si usciva da una stanza e lui si trovava in mezzo al salotto, appena arrivavamo lui scappava sotto le poltrone. da questa sera invece, sono dovuta scendere un po' di volte in garage lasciandolo solo in casa per un poco, e appena arrivavo mi veniva incontro miagolando e poi mi seguiva ovunque andassi! è troppo bello (non tanto per i miei piedi che a volte sono l'oggetto della sua attenzione!!)...
ragazzi ma è possibile che di sera sia più scatenato che di giorno?!?!?! sta correndo sul divano manco fosse una pista da corsa!!!
è troppo buffo però spessissimo si vede la codina e si mette a rincorrerla e morderla come fa con la bacchettina!!!
ultimo aggiornamento, oggi ha mangiato (non so se ve l'ho già detto) sia le crocchette che questa sera l'umido!!!! però beve solo il latte, se gli metto l'acqua non la fila proprio... che faccio?

buona serata a tutti!!!!
baci baci

Ellis
19-06-2011, 22:54
Eheheh !! Son felini.... qui alle 23 si svegliano tutti ed andiamo avanti anche dopo l'una !! E' normale !!

Bene, il micio si sta ambientando alla grande....

L'importante è che beva, però tu l'acqua lasciagliela sempre, magari berrà in altri momenti !!

puci26
20-06-2011, 05:11
buongiorno a tutti, se vado avanti di questo passo il posto andrà avanti all'infinito!!!! non ho mai trovato un forum dove a parte l'aiutarsi tantissimo a vicenda, sia anche così piacevole scrivere manco fosse un blog o una chat.
altra notte magnifica, Pashmino è stato più bravo perchè ha saltato pochissimo e poi si è venuto a mettere sopra la mia testa e avendo scoperto i miei capelli... ha passato tutta notte a massaggiarmi la testa con le sue zampine per riuscire a prenderli e a portarseli in bocca. devo dire che mi sento super rilassata dopo questa dormita! :D

buona giornata!

ausilia
20-06-2011, 07:08
per invogliarlo a bere, è meglio mettere parecchie ciotole d'acqua in giro per casa , lontano dal cibo. somiglia di più alla situazione che troverebbero in natura
i gatti sani comunque bevono poco
sono commossa dal vostro entusiasmo, Pashimo si convincerà che è vero che i gatti sono divinità :D

puci26
20-06-2011, 08:44
se riesco ad avere un po' di calma oggi pomeriggio posto un po' di foto, il mio ragazzo stamattina si è sbizzarrito e gli ha fatto pure i video!!! :D

Aram
20-06-2011, 08:46
Puci, anche se terrai aperto questo topic all'infinito, io e molte altre non ci stancheremo mai di leggere!
Concordo con Ausilia: è bellissimo sentire tanto amore nelle tue parole!
Ogni giorno ci sono mille scoperte...state costruendo il vostro linguaggio, che apparterrà solo a voi tre.
Che emozione!

Attendiamo con trepidazione foto e video! :approve:

DonPepeDeVega
20-06-2011, 12:33
.. vogliamo vedere i videooooo... :D

puci26
20-06-2011, 13:26
promesso stasera cerco di pubblicare tutto. in paura pranzo sono corsa a casa tra le mille commissioni dell'ufficio, perchè stamattina il mio ragazzo era ancora a casa quando Pashmino si è risvegliato dal pisolino post sonno e ha detto che appena ha visto che non ero in casa ha cominciato a miagolare come un matto, che dolce!!! e poi mentre eravamo a tavola faceva l'arrampicatore sulle gambe del mio moroso. solo che ha imparato ad accedere a tutti i mobili dall'altezza delle sue amate poltrone, e pure il tavolo in cucina ormai non è più un campo inesplorato - speravo che le sedie che ho (che non hanno la seduta tutta piena, hanno molti spazi vuoti) gli creassero ancora un po' di problemini prima di arrampicarsi, ma mi sbagliavo :o

comunque è troppo bello rendersi conto dell'intimità che si crea di notte, quando la sera si va a letto e quando al mattino ci si sveglia, con lui che ti ha occupato tutto il tuo posto e tu relegato in un angolino del letto... :D

DonPepeDeVega
20-06-2011, 13:37
comunque è troppo bello rendersi conto dell'intimità che si crea di notte, quando la sera si va a letto e quando al mattino ci si sveglia, con lui che ti ha occupato tutto il tuo posto e tu relegato in un angolino del letto... :D

.. vedrai quando cresce... Zuril dorme sempre SUL mio cuscino assieme a me.. ovviamente la mattina mi sveglio con un mezzo torcicollo che non ti dico.. :D
.. ma non potrei dormire SENZA il mio Zufolotto sul cuscino.. :o

puci26
20-06-2011, 14:41
ho pubblicato il primo album di Pashmino!!! :D spero di aver fatto giusto...

ausilia
20-06-2011, 14:59
la foto nella quale guarda dentro il vaso è bellissima.....

melissa
20-06-2011, 15:01
Uddio quanto è bello!!!!!!!:p

Ellis
20-06-2011, 15:02
E' un amore di micio !!

puci26
20-06-2011, 15:02
è troppo bello, un leoncino in miniatura per casa :D

delice
20-06-2011, 15:03
è bello bello :)

Aram
20-06-2011, 15:07
OddiochegioiavederePashminonellasuanuovacasa!!!
Ha un'espressione che dice tutto: si vede che sta bene...
Mi pare pure già cresciuto!
Sai, credo che il fatto che pianga e che cerchi te significa dunque che il colpo di fulmine è stato reciproco!!

Questi sono incontri magici! :approve:

P.S. I due ciuffetti in cima alle orecchie mi fanno schiantare dalle risa: che buffo!

puci26
20-06-2011, 15:15
Aram è troppo bello!!!!! ieri poi mia mamma quando è arrivata, stava per entrare e le ho detto "aspetta che c'è una sorpresa" e lei ha capito subito che era un micio, e già era in estati per questo, poi quando la visto per poco non se lo portava a casa lei!!! non andava più via, poi mia mamma è matta con gli animali, facevano quei numeri da matti!! :D

Aram
20-06-2011, 16:39
Sono lieta che tua madre condivida il vostro entusiasmo!
Insomma, Pashmino è già diventato il beniamino della famiglia, a quanto pare!

;)

Amelie57
20-06-2011, 19:53
Amore bello lui! :143::143::143: Ha i portabaffi belli gonfiotti come piacciono a me...:358:

Aram
20-06-2011, 20:17
Diventerà un gattone!
Quando l'ho catturato pesava 700gr contro i 600gr dei fratellini.
Dopo tre settimane è arrivato a 1270gr contro i 1100gr degli altri due!
Si vedeva ad occhio nudo che era più grande: zampe lunghe, corpo ben proporzionato!
Bello, bellobellobello!

:D

cristy-casper
20-06-2011, 21:58
che tesoro di leoncino!

Ellis
20-06-2011, 22:39
....non ho mai trovato un forum dove a parte l'aiutarsi tantissimo a vicenda, sia anche così piacevole scrivere manco fosse un blog o una chat.

Eheheheh !! Ma questo è un forum di gattofolli, mica niente, eh !!!

dabolem
20-06-2011, 22:56
Bello nasottone fortunato!! La foto col vaso è bellissima hihihi
Son criosa di vedere come sarà bello da grande :)

ausilia
21-06-2011, 11:44
Eheheheh !! Ma questo è un forum di gattofolli
ellis sei un genio :micimiao06:

DonPepeDeVega
21-06-2011, 12:37
.. e'uno S P L E N DO R E !!!! :D

Aram
21-06-2011, 13:02
Son qui che mi godo i numeri da circo della sorellina (Pashmina) e del fratellino (Sandesh) di Pashmino.
Che belli questi cuccioli!
La curiosità di vedere come diventerà Pashmino da grande è immensa!

puci26
21-06-2011, 14:36
io sono chiusa in ufficio che fremo per far arrivare le 18.30 e tornare da Pashmino! è allucinante quanto mi manchi il non poterlo strapazzare mentre sono via. oggi ha ormai finito le sue scalate: sedie, poltrone, tavoli, divani... gli manca solo il como' e il mobile della cucina ma tra poco mi sa che arriva pure lì! e poi ha scoperto il bide' oggi, che ridere, ci si corica dentro e gioca col lavandino. se riesco sarà il set di un nuovo servizio fotografico :D

Aram
21-06-2011, 16:54
Resisti, dai!
Manca solo mezz'ora, ormai!

Qui dentro ti comprendiamo tutti benissimo...!
Devo partire venerdì, per dieci giorni e non so proprio come farò senza la comunità pelosa.

Lou68
21-06-2011, 21:20
Pashmino sei stupendo! :399:

Ellis
21-06-2011, 21:25
Ma perchè tutti i gatti rossi amano il bidè?

http://img4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/195/195522/356198/a2rosso-vi.jpg

Aram
22-06-2011, 13:10
Allora aspetto di vedere cosa farà Pashmina (ovviamente, la gemella di Pashmino) con il bidet!
Terrà fede alla regola?

puci26
24-06-2011, 08:49
Decisione è presa... o quasi almeno: la vacanza che abbiamo prenotato a luglio (1 settimana in montagna) verrà rivisitata in funzione di Pashmino! ieri col mio ragazzo ne abbiamo parlato per l'ennesima volta, entrambi non ce la sentiamo di lasciarlo a casa da solo, anche se andrà qualcuno durante il giorno per le varie necessità, soprattutto ci preoccupa la notte, saperlo a casa tutto solo così piccolo, che già ora che quando andiamo in bagno (per esempio) e chiudiamo la porta lui piange come un disperato. purtroppo la struttura dove abbiamo prenotato sembrerebbe non accettare animali, questa mattina proverò, sperando che mi rispondano al telefono, a implorarli! senò cercheremo un altro posto.

fortunatamente dove andiamo a settembre invece mi hanno giàdetto che gli animali sono accettati! :D:D:D

questa notte abbiamo passato la prima notte senza Pashmino nel lettone perchè ieri sera è stato il delirio a letto! ho resistito sul divano fino a mezzanotte,con lui che dopo il solito pisolino vicino a me mentre sono al computer, si è svegliato e ha ricominciato a giocare all'impazzata. il problema è che io a quell'ora crollo sul divano, e lui puntualmente mi salta addosso e mi fa di tutto. ieri sera però un po' più forte delle altre volte - non potete capire quanti graffi ho sul corpo, che poi mi fanno infezione al momento e quindi ieri sera avevo entrambe le braccia in fiamme per il dolore!
siamo andati a letto ed è iniziato il solito rituale delle coperte, io mummificata sotto le lenzuola per non invogliarglo a saltarmi sui piedi e graffiarli, ma ieri lo attirava tutto di me non solo i piedi! mani, faccia, schiena, braccia, perfino a gomiti!!!credo che da mezzanotte alle 4 non abbia chiuso occhio e quando finalmene anche il mio moroso è venuto a letto ed è stato assalito pure lui, ci siamo visti costretti a portarlo fuori dalla camera e farlo dormire di là. mi è dispiaciuto tantissimio, perchè anche se così siamo riusciti a dormire tranquilli, non era bello senza il suo ronfare :( però aiutateci vi prego, come possiamo fare??? ho capito che è piccolo e che deve ambientarsi, però ieri sera ho perso il conto delle volte che l'abbiamo fatto scendere dal letto, che gli abbiamo detto "NO", che gli abbiamo fatto i soffi in faccia come ci ha detto Aram, ma lui niente! è un discolo lo so, ma lo adoro. però vorrei che imparasse da subito un po' di regole per una convivenza in cui possiamo divertirci insieme senza farci male...

un'altra cosa, ogni sera fa lo stesso gioco: corre come un forsennato, fino ad avere il fiatone ma non si ferma, dalle poltrone al divano. col rischio anche che si faccia male per tanto va forte,come si può interrompere un gioco quando diventa troppo?

gli voglio troppo bene al mio Pashmino!!! però voglio che diventi un gatto educato, anche la veterinaria si è raccomandata di far capire le regole da subito, ma il metterlo giù dal letto come ci ha detto lei non è servito, continuava a saltare su di nuovo!

superlu
24-06-2011, 09:36
anche la mia Lolita aveva l'abitudine di mordicchiare i piedi, soprattutto d'estate quando erano in bella vista.
Io ho risolto con una crema per i piedi al mentolo...si allontana schifata!

Pero' devi dire che lei e' sempre stata tranquilla quindi dormiva volentieri (o forse io con il sonno pesante nn la sentivo???)

puci26
24-06-2011, 09:45
Pashmino non è per niente tranquillo! poi la sfortuna è che essendo noi fuori tutto il giorno lui si riposa mentre non ci siamo, e quindi appena arriviamo e bello carico!

puci26
24-06-2011, 09:54
niente da fare, quei montanari del piffero non accettano animali "gli appartamenti sono tutti in moquette e si sporcherebbero anche se l'animale è di piccola taglia".... volevo dirgli "Pirlotto, il mio Pashmino si pulisce più di te!!!!" niente devo cercare una soluzione.

che 2 scatole, dovrò stare mezz'ora al telefono con quelli dell'Iperclub

incrociate le dita per me!

delice
24-06-2011, 10:11
Puci, se hai bisogno di qualcuno per pasHmino, io a luglio sono a casa, non ho alcun problema a darti una mano mentre sei via....

puci26
24-06-2011, 10:16
grazie Delice, anche Aram mi ha detto al momento dell'adozione che per qualsiasi problema avri potuto portarglielo indietro anche definitivamente, ma siamo proprio noi che non vogliamo separarci da lui. il mio ragazzo già me l'ha detto (e io concordo con lui) che se anche non fosse solo, se anche avesse qualcuno 24 ore su 24,ma che non siamo noi, non si godrebbe assolutamente la vacanza e anzi preferirebbe starsene a casa. e io se vado via voglio essere serena, mica con un broncione di fianco e col pensiero pure io.

grazie mille per Delice, per ora sembra che forse qualcosa si può fare, cambiando struttura!!! :)

siete sempre i migliori qui sul forum!!:kisses:

delice
24-06-2011, 10:21
ok, se hai bisogno, cmq non farti problemi, siamo vicine e per me è solo un piacere :)

cmq ora il micino ce l'avete da poco ed è piccino, quindi ci può anche stare di portarlo con voi, ma per il futuro, quando andrete in vacanza, soprattutto per periodi di solo una settimana, è molto meglio che rimanga nel suo ambiente, con qualcuno che vada giornalmente a dare pappa, acqua, cambio lettiera e due coccole.... per lui è moooolto meno stressante che essere spostato e doversi riadattare ad un ambiente nuovo per una settimana, e poi tornare a casa....

puci26
24-06-2011, 10:24
lo so che al 50% sbaglio, però l'altro 50% (cioè lasciarlo a casa) visto che è così piccolino e appena arrivato, mi fa più paura che spostarlo. poi la sfortuna pure ci si è messa che mio papà è via per lavoro quindi mia mamma non potrebbe venire ad accudirlo, dovrebbe farlo la mamma del mio moroso, insomma un sacco di contrattempi... ma di base il troppo dolore nel distacco, anche per noi appunto!

puci26
24-06-2011, 10:24
grazie mille comunque Delice!!! :kisses::kisses::kisses:

ausilia
24-06-2011, 11:08
per gli assalti notturni del vampiro cucciolo...:D
-crema profumata, ottima idea ai gatti non piace
- coi cuccioli ci vuole una pazienza infinita, anche madre e fratelli reagiscono quando il cucciolo esagera, quindi giù dal letto subito, appena morde la notte, anche cento volte se serve e di giorno, lasciatelo solo appena morde mani e piedi per 10 minuti, anche se piange (tappatevi le orecchie), deve passargli chiaro il messaggio morsi=succede una cosa che non mi piace, gli umani non giocano più con me

kiwi&mirtillo
24-06-2011, 13:08
ehhhhh ma mi ero persa il post su Pashmino!!!!!!

Araaaaaam, la prossima volta segnala alla tua amica distratta, eh!!

Sono felicissima di quest'adozione! C'è un sacco d'amore, entusiasmo e gioia in queste righe! E i mici si nutrono un sacco di questo!! (e noi pure!)

Congratulazioni a questa nuova famiglia!
e a te V. che hai trovato un'adozione splendida...! magari porti fortuna... ;)

Un paio di consigli - non richiesti (è il mio forte, hi hi!)

per le vacanze personalmente quoto Delice. Capisco l'ansia da distacco che avete (l'ho provata anche io, anzi la provo praticamente per ogni w.e. fuori che mi concedo, seppur pochi).. però per una settimana, valuterai lo stress di riadattamento del piccolo prima del sentimento di mancanza che proverete voi :o
Ora, è piccolo, è la prima volta... provate. Magari va tutto bene e scoprite di avere un micio viaggiatore. Ma se così non fosse, e avvertite il minimo segno di stress (inappetenza, paura, alterazione nei bisogni ecc), per la prossima volta - settembre per es. - organizzatevi per lasciarlo a casa. Famigliari, catsitter ecc.

Ancora meglio: prendete la sorellinaaaa!!! si faranno compagnia... e anche se le visite della catsitter non saranno di 24 ore... i micioli staranno insieme.
E, purtroppo per l'orgoglio di noi mammegatteumane, quando torniamo dalle ferie... i pargoli felini non sembrano aver patito così tanto la ns mancanza, come noi la loro :rolleyes:

Tra l'altro... siamo pieni di cucciole sul forum in questo momento :D :D :D
Vuoi che te ne segnaliamo un paio?????? ;)

Per il morso, quoto Ausilia. E aggiungo che con molti ha funzionato anche il soffio sul muso o il ringhio da associare a un'azione da non fare. Quindi "NO - soffio/ringhio/rumore - ti tolgo - ti ignoro"

Ultimissima cosa: la foto dove è a cavalcioni del bordo del divano mi ha fatto scompisciare!!!!!!!!!! è meraviglioso!!!!!!!!!!!! e tra l'altro... ho una certa predilezione per questa "sfumatura"... chissà com'è!??!

delice
24-06-2011, 13:13
e tra l'altro... ho una certa predilezione per questa "sfumatura"... chissà com'è!??!

mah! :confused:

puci26
24-06-2011, 13:18
grazie kiwi quanti consigli!!!! :)

però il soffio non funziona, ieri sera se avessi compiuto gli anni per tutte le volte che soffiavamo, che sembrava spegnessimo le candeline, saremmo centenari ora!!! :D
proveremo col ringhio.

infatti per la vacanza ho pensato: è piccolo, è appena arrivato, per stavolta cerchiamo un posto insieme, poi magari a settembre lo lasciamo a casa. per la sorellina era l'obiettivo iniziale che per ora Pashmino, catalizzando tutta l'attenzione su di lui, sta un attimo mettendo in secondo piano: certo sono consapevole e sarei tranquilla a lasciarlo a casa se avesse una sorellina, almeno non passerebbe la giornata a dormire, mangiare e piangere ma avrebbe una compagnia a 4 zampe. dai a sto giro va così, oggi pomeriggio mi impegno a cercare un posto dove accettino anche il mio amorino.

nella foto a cavalcioni è sullo schienale della seggiola/poltrona del tavolo in sala, che è anche abbastanza alta. da lì in alto sfida il mondo!!! :D

superlu
24-06-2011, 13:54
io ti consiglio di prendere subito la sorellina cosi crescono insieme e ti risparmi l'ansia da inserimento.

Io non l'ho presa subito e mi sono pentita con il senno di poi (al momento ero terrorizzata gia' ad averne uno)

puci26
24-06-2011, 14:15
Lo so però vorrei il colpo di fulmine come x Pashmino e soprattutto il mio ragazzo si sta riprendendo solo ora dal "terzo in famiglia" :) si sta abituando ad avere un altro esserino tra noi 2 quindi deve scattare anche a lui il colpo di fulmine senò se gli porto subito a casa un altro micio mi spara!

superlu
24-06-2011, 14:39
Lo so però vorrei il colpo di fulmine come x Pashmino e soprattutto il mio ragazzo si sta riprendendo solo ora dal "terzo in famiglia" :) si sta abituando ad avere un altro esserino tra noi 2 quindi deve scattare anche a lui il colpo di fulmine senò se gli porto subito a casa un altro micio mi spara!

terzo in famiglia nel senso che non era abituato a venire dopo il gatto nelle attenzioni? :81:

Io ho fatto il lavaggio del cervello al mio mandandogli via mail foto di possibili gatti da adottare...alla fine ha ceduto

puci26
24-06-2011, 15:00
eh sì :o deve solo capire che il micino non ci divide, bensì ci unisce!è troppo bello stare sul divano o sul lettone tutti e 3! poi lui ha un feeling con gli animali che è particolarissimo.

lui invece ne abbiamo cominciato a parlare così tanto per 1 anno fa, poi a mano a mano mi tirava sempre fuori la questione... e allora quando io ho preso in mano il tutto e soprattutto quando ho trovato Pashmino, non c'è stato più nulla da fare!:D

kiwi&mirtillo
24-06-2011, 15:19
be' dai! ma allora che ci vuole a farlo innamorare di un'altra micetta?!? è un attimo!

vediamo un po'.... :380:

http://imageshack.us/photo/my-images/135/lucy5.jpg/ (a me sembra che stia sorridendo proprio a voi?!?) Tigratina bianca... figlia di Lucy/in stallo da Billa

http://i277.photobucket.com/albums/kk50/cibernella/055-1.jpg (hey... chi mi vuole? IO SARDDA SONO!) in stallo da Ciber

https://picasaweb.google.com/lh/photo/bPUjhiasEiofRDc8L44dxw?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/D67Y59IRUKTOEgwrDWrxrw?feat=directlink
Questi son due maschietti... ma come non innamorarsene!?!?! In stallo da Scipulosa

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2144&pictureid=20997
e vogliamo parlare di queste meraviglie tricolori targate Tabata????????

E ne ho mille altri!!! dai dai che lo facciamo innamorare l'ometto di casa!!

puci26
25-06-2011, 07:46
Viva la crema al mentolo!!!! non ci credevo, ho messo la crema alla menta su gambe e piedi e... niente morsi o graffi!!!! passava, annusava e andava via!!!!! e ieri sera ho messo in pratica il soffio e il verso e funzionava pure quella, anche se mi sentivo un'****** a fare quei versi da matta!!!:D

Ellis
25-06-2011, 12:06
Alle brutte, adesso che fa caldo, anche un leggerissimo spruzzo con lo spruzzino va benone come deterrente....

ausilia
25-06-2011, 12:59
Viva la crema al mentolo!!!! non ci credevo, ho messo la crema alla menta su gambe e piedi e... niente morsi o graffi!!!! passava, annusava e andava via!!!!! e ieri sera ho messo in pratica il soffio e il verso e funzionava pure quella, anche se mi sentivo un'****** a fare quei versi da matta!!!:D
non stare a pensarci, nel tuo futuro ci saranno molti altri versi da matta!
io soffio, trillo per chiamare, provo a fare le fusa....

Aram
25-06-2011, 14:20
Pashmino "la peste"...chissà perché, lo avevo sospettato!
Cara Puci, ti consoli il fatto che Pashmina è più o meno della stessa pasta: una birboncella!
Sandesh, invece, si avvia sereno verso la sua esistenza da patatone...

puci26
25-06-2011, 14:25
caspita Pashmina quando l'ho vista ho pensato subito che era una ruffiana (non so se da voi si usa...), tanto bella e coccolosa che ti faccio su come voglio :D

Aram
25-06-2011, 14:27
Sì!
Ruffiana è la parola giusta!
L'hai descritta perfettamente!!
Si gira tutti intorno al dito...ed è ancora piccina, immagina fra qualche mese!
Tutti a fare i servi suoi!!

:rolleyes:

cristy-casper
25-06-2011, 14:48
@kiwi e mirtillo sinceramente....non saprei proprio quale scegliere!!! quei micetti sono delle meraviglie!!!

dabolem
26-06-2011, 02:07
Per esperienza vissuta, ti dico che se riesci a prendere da subito un altro cucciolo sarebbe la risoluzione di molti problemi.
Insieme, durante il giorno, si farebbero delle piste in giro per casa rincorrendosi e quindi starebbero anche più calmi quando ci siete voi (coccola time!).

Aram
04-07-2011, 15:43
Non so se Puci vi abbia già rese partecipi, ma ci sono nuove foto di Pashmino!
Diventerà un gattone!!
Non ha nemmeno tre mesi e guardate cos'è!!!

Eccone alcune:
- Pashmino dorme I (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2261&pictureid=21172);
- Pashmino dorme II (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2261&pictureid=21170);
- Pashmino osserva (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2261&pictureid=21157);
- Pashmino gattone (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2261&pictureid=21169).

Bellissimo!! :D

fedefaith
04-07-2011, 15:57
Bello lui... che bello poi il colore... aram e i tuoi bimbi nuovi? fotine? hai già fatto l'inserimento?

Aram
04-07-2011, 16:01
Bello lui... che bello poi il colore...
Secondo me ha proprio trovato la SUA casa.
Questo è un gatto desiderato ed amatissimo!

aram e i tuoi bimbi nuovi? fotine?
Stanno benone e crescono a vista d'occhio, anche se meno di Pashmino!
Lui è davvero un gatto grande!
Sono tornata ieri da un viaggio di lavoro, oggi pulizie e da domani: foto su foto!

hai già fatto l'inserimento?
Ehem.
Non esattamente...ma...

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=96568

puci26
04-07-2011, 16:21
brava Aram, non avevo fatto in tempo ad avvisare delle nuove foto di Pashmino. lo adoriamo troppo!!!! :D

fedefaith
04-07-2011, 16:31
mi era sfuggito il post... adesso leggo ;) seguo sempre le vostre vicende... iihihihihi....

Aram
04-07-2011, 17:00
brava Aram, non avevo fatto in tempo ad avvisare delle nuove foto di Pashmino. lo adoriamo troppo!!!! :D

Sapevo che, da brava mamma quale sei, ti avrebbe fatto piacere!
Qui aspettavano in tanti le foto della piccola tigre!

puci26
04-07-2011, 17:07
piccola tigre????? a volte sembra un leone già!!! oggi è stato fortissimo perchè è entrato nel bide' e il mio ragazzo ha aperto un filino di acqua, poverino voleva prendere l'acqua ma allo stesso tempo non bagnarsi, però ci scivolava dentro! oppure quando il mio ragazzo mangia il pesto alla genovese, poi Pashmino gli va ad annusare la bocca e a dargli i bacini :)

è semplicemente meraviglioso, e al mattino vederli entrambi a letto come 2 piccolini è una sensazione unica!!

Aram
04-07-2011, 17:16
Puci...condivido tutta la vostra gioia.
E sono così felice che vi siate trovati, voi tre!
Sembrate veramente fatti gli uni per gli altri!
Dalle tue parole traspare tutto l'amore che c'è in questa famiglia...
Non sai quanta sia la mia felicità, sapendo che questo miciolo è con voi!

:kisses:

kiwi&mirtillo
04-07-2011, 17:17
poi Pashmino gli va ad annusare la bocca e a dargli i bacini :)

ammmmmmooooreeeeeee
che tenerezza!!!!!!!!!!!!

io adoro pashimo... è mirtillo, con il colore di kiwi !! bello lui! :D:D

delice
04-07-2011, 18:13
Quanto e' lungooo!! E' un ragazzino ora ;) stupendo!

dabolem
04-07-2011, 18:20
Marò quamt'è bellino sto rossino!

ausilia
04-07-2011, 18:27
non è rosso, pare rosa cipria....
bellissimo!

Aram
04-07-2011, 18:36
Vero: rosa cipria tigrato!
Lo vedo di riflesso nella sua gemellina...Pashmina!

Aram
04-07-2011, 19:24
aram e i tuoi bimbi nuovi? fotine?

QUI (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1613876#post1613876) :D

puci26
04-07-2011, 20:05
Pashmino ringrazie per i mille complimenti! :D a furia di ripetergli ogni giorno che è bellissimo si monterà la testa il micetto!

Aram
11-07-2011, 18:05
Ehi, Puci!
Oggi sono stata dal vet. con i fratellini di Pashmino e li abbiamo pesati.
Sandesh è arrivato a un chilo e settecento grammi, mentre Pashmina a un chilo e cinquecento grammi.
Sarei curiosa di sapere quanto pesa il tuo pargoletto...