Visualizza Versione Completa : Oggi Eddie è strano
iottisan
19-06-2011, 14:30
E' da stamattina che è molto apatico.
Quando mi sono svegliata era sul pensile della cucina che dormiva. Di solito ci va la Angie, ma anche lui ogni tanto. Come ho aperto la porta finestra però è sceso ed è uscito.
Ma si è sdraiato sullo zerbino al sole, lui che di solito al sole soffre molto.
Dopo un po', visto che stava lì, sono andata a spalmargli la crema sulle orecchie, non ha gradito e si è spostato.
Ma mentre di solito gira come una trottola, annusando ogni angolo del giardino, rincorrendo insettini e farfalle e facendo ore di posta alle lucertole, oggi se ne stava lì, sotto la siepe.
E alle 10 non è venuto dentro come al solito a reclamare la pappa a gran voce.
Alle 11.30 l'ho ripreso dentro, lo chiamavo ma mi guardava appena, lui che di solito è molto ubbidiente. Quando l'ho preso di peso si è lamentato. Ha mangiucchiato un po' di pappa ed è tornato a salire sul pensile.
Dopo pranzo sono andata a fare il riposino, di solito i gatti mi aspettano davanti alla camera. Lui non ne voleva sapere. Quando l'ho preso su io mi ha soffiato. Non lo fa mai con me.
Adesso mi sono alzata e ho fatto uscire di nuovo la Angie. Lui non si è voluto alzare, è rimasto sdraiato sul letto... di solito corre come un fulmine per uscire per primo!
Inizio ad essere davvero preoccupata. Cosa può avere?
Ma ha mangiato normalmente o meno? Senti se ha le orecchie calde? Ancora meglio sarebbe se riuscissi a misurargli la febbre...
iottisan
19-06-2011, 14:45
Ma ha mangiato normalmente o meno? Senti se ha le orecchie calde? Ancora meglio sarebbe se riuscissi a misurargli la febbre...
Ha mangiato, meno del solito però. Mezza scatoletta invece di una. E anche ieri, a pensarci, ha mangiato pochi croccantini, stamattina c'erano ancora quasi tutti quelli che avevo lasciato.
Le orecchie non sono calde, quanto a misurargli la febbre, l'unica cosa che sono riuscita a fare è stato infilare il termometro sotto di lui mentre stava sdraiato: 37.9
Di alzarsi però non ne vuole sapere mezza....:disapprove:
bianchina
19-06-2011, 14:52
tranquilla, magari, è solo il caldo.... tienlo d'occhio e se noti ancora per tanti giorni che stà così, magari senti il tuo vet!
iottisan
19-06-2011, 16:39
Ora è uscito in giardino. Ha raggiunto la siepe e ci si è sdraiato sotto.
Se domani è ancora così lo porto dal vet.
Ora che ci penso ieri sera siamo stati a cena fuori, e quando siamo tornati non ha nemmeno alzato la testa dalla cuccia.
Mi si stringe il cuore a vederlo così, lui così vispo e vitale!!!
..... Se l, hai misurata correttamente, 37.9 va bene come temperatura, quindi non ha febbre.... Vedi come va domani, se pero entro sera vedi che non migliora e mangia poco, una chiamata al vet la farei.... anche perché non vorrei che avesse mangiato qualche pianta o qualcosa di tossico... Quanto a lettiera come va?
iottisan
19-06-2011, 17:04
Quanto a lettiera come va?
Eh questo è un punto dolente... raramente fa le sue cose in cassetta, preferisce la terra del giardino. Quindi ho poco controllo su questo.
Ma ieri sera in lettiera c'erano cacchette che dovrebbero essere sue ed erano più che normali.
Per la pipì invece non so. La sua non c'era, deve averla fatta fuori.
iottisan
19-06-2011, 21:54
Non ha mangiato nulla:(
E' mogio, se ne sta lì fermo, sdraiato.
Ho riprovato a prendere la temperatura, sempre infilandogli il termometro sotto mentre dorme, ma non superava i 36,2°, spero che sia perchè il termometro non è riuscito a misurarla. Comunque non sembra aver freddo, se ne sta sdraiato lungo lungo.
Domattina chiamo il vet.
iottisan
19-06-2011, 22:21
Aggiungo che tra l'altro ha il nasino rosa molto molto pallido, non mi piace per nulla....:disapprove:
Se ha freddo, o brividi di freddo, ed è apatico può avere la febbre.
Non si può assolutamente misurare mettendo il termometro sotto di lui,
devi infilarlo nell'ano, 1,5 cm e aspettare 1 minuto pieno (parlo dei termometri
digitali)
Se è così anche domani una visita ci vuole..
Com'è andata la notte? In ogni caso, oggi lo porterei assolutamente dal vet. Facci sapere.
Se è così anche domani una visita ci vuole..
una visita non fa mai male
iottisan
20-06-2011, 11:06
Non si può assolutamente misurare mettendo il termometro sotto di lui,
devi infilarlo nell'ano, 1,5 cm e aspettare 1 minuto pieno (parlo dei termometri
digitali)
Eh lo so anch'io, ma vi assicuro che fare in altro modo con Eddie è impensabile. E poi non l'ho mai fatto, ho paura di fargli male.
Comunque ieri sera non ha mangiato nulla di nulla, se ne è stato sul suo pensile senza scendere mai, quando sono andata a letto è rimasto là, ha giusto alzato la testa quando l'ho chiamato.
Stanotte non si è sentito un fiato, ma vi assicuro che ho dormito malissimo, mi svegliavo spessissimo tendendo l'orecchio per capire se si sentivano rumori strani... un inferno!
Invece stamattina quando mi sono svegluata mi è venuto incontro tutto arzillo, si è sbaffato tutta la scatoletta con gusto e ha brontolato mezz'oretta perchè non lo facevo uscire. Il solito Eddie insomma... C'era anche una bella pisciatona nella cassetta.
Oggi chiamo il vet lo stesso giusto per avere un suo parere, ma mi sembra che l'allarme sia rientrato.
Si può essere che sia stato un attimo di 'defaiance'..ma tienilo sotto controllo:)
Invece stamattina quando mi sono svegluata mi è venuto incontro tutto arzillo, si è sbaffato tutta la scatoletta con gusto e ha brontolato mezz'oretta perchè non lo facevo uscire. Il solito Eddie insomma... C'era anche una bella pisciatona nella cassetta.
Oggi chiamo il vet lo stesso giusto per avere un suo parere, ma mi sembra che l'allarme sia rientrato.
ma dai??|!||:shy: bè meglio cosi allora!! :) .... mi sbaglierò, ma a mio parere ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male.... tipo una lucertola o qualche pianta che lo ha scombussolato:confused: altrimenti non si spiega questo miglioramento improvviso...
il nasino che ieri dicevi essere pallido com'è ora?
iottisan
20-06-2011, 17:16
il nasino che ieri dicevi essere pallido com'è ora?
Normale, di un bel rosa porcello...
Anche il vet dice che secondo lui ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male, anche se ha fatto cacchina in cassetta stamattina ed era normalissima.
Bo.
Oppure ha preso un colpo di calore in giardino, magari gli si è bloccata la digestione... vai te a saperlo.
Ma oggi è normalissimo, come al solito.
Mezz'ora fa, quando sono rientrata dal lavoro, mi ha accolta dietro la porta e ha strepitato finchè non gli ho aperto per andare in giardino e si è fiondato fuori di corsa.
Meglio così.
Ma quanto vorrei che fossero in grado di dirci dove gli fa male!!!:disapprove:
Be' dai, la cosa importante e' che la situazione sia rientrata :) x fortuna, quando hai detto del naso pallido e della temperatura a 36 mi sono molto spaventata... ;)
iottisan
21-06-2011, 07:47
quando hai detto del naso pallido e della temperatura a 36 mi sono molto spaventata... ;)
Dillo a me, non ho praticamente chiuso occhio!
Col moroso che diceva "ma dai è solo un gatto, gli animali si curano da soli!" Ma vaffan....:mad:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.