Visualizza Versione Completa : Panico
simonik78
19-06-2011, 19:49
Trudi vomita da stamattina, io sono mancata mezza giornata e quando sono andata via ha mangiato e stava benissimo, torno e trovo almeno 3 vomiti, di cui uno di cibo e pelo e l'altro solo liquidi. Ora ha bevuto un pò d'acqua e ha di nuovo vomitato. Le è già successo una volta e il vet mi disse che era gastrite e di tenerla senza acqua e cibo per 24 ore. E' quello che farò almeno fino a domani mattina che riesco a chiamarlo, ste cose sempre di domenica!!!!!!!!!!!!!!
P.s. è normale che fossero un pò rosati,come se ci fosse del sangue!
lunanera
19-06-2011, 20:05
potrebbe essersi scorticata la gola...
stesso problema ho io con cometa, auguri tesoro
spetta simonik è quella paralizzata? controlla che non sia piena la vescica e domani fai di corsa gli esami per fegato e reni ....
simonik78
19-06-2011, 21:40
potrebbe essersi scorticata la gola...
stesso problema ho io con cometa, auguri tesoro
spetta simonik è quella paralizzata? controlla che non sia piena la vescica e domani fai di corsa gli esami per fegato e reni ....
Si è lei, vescica vuota, e pure intestino, ho fatto due volte, prima di uscire e appena tornata dopo 6-7 ore, scorticata con cosa? Ho controllato pure quelle 2 piante che mi sono rimaste in casa, non le ha mangiate. Potrebbe aver mangiato un insetto?!
simonik78
19-06-2011, 22:13
Forse è una stupidaggine, ma a parte un altro vomitino da quando ci sono io in casa la vedo un pò meglio, più reattiva, mi rincorre fino alla zona pappa, che però è vuota, segno che vorrebbe mangiare o bere, la butto là.......e se avesse sofferto la mia mancanza al punto da farsi venire questi attacchi di vomito "nervosi"?
Francesca Maria
20-06-2011, 08:41
ma è la prima volta che resta sola?
6/7 ore non sono tante...
simonik78
20-06-2011, 10:15
ma è la prima volta che resta sola?
6/7 ore non sono tante...
Assolutamente no anzi.....per questo mi sembra strano.
Cmq siamo state dal vet, possibile "intolleranza alimentare" nel senso che siccome mangia come un bufaletto si è un pò intossicata. Questa è l'ipotesi più probabile,ma la vet ha prospettato insufficienza renale data la particolarità della sua situazione e ha detto che se la situazione non migliora entro il pomeriggio, quando devo riportargliela, le fa un prelievo per controllare!
Vi prego incrociate per me che non sia questa seconda possibilità!
Francesca Maria
20-06-2011, 10:32
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
tutto incrociato!!!
babaferu
20-06-2011, 10:32
mah non conosco la gatta, ma perchè escludete che sia il fastidio dato da un bolo di pelo....
forse ha esagerato col cibo, ma intossicata non credo proprio.
in questa stagione anche a me capita di tornare e notare che una dei 3 gatti, Miccia, mi abbia svomitazzatop per casa.... anche cibo. ma è quella a pelo lungo e non mi preoccupo, se è vispa e gioca è solo un fatto temporaneo dello stomaco.
si è normale che talvolta per lo sforzo di vomitare si rompa qualche capillare e esca un po' di sangue che tinge il vomito di rosato....
non toglierei l'acqua.
incrocio e aspetto nuove!
ba
lunanera
20-06-2011, 12:54
baba è una gatta come il mio panda sottoposta a svuotamento manuale della vescica, sono soggetti a problemi renali e il vomito è un sintomo, per cui è normale escludere quello prima.
su coraggio simonik qui incrociamo tutto
babaferu
20-06-2011, 13:24
baba è una gatta come il mio panda sottoposta a svuotamento manuale della vescica, sono soggetti a problemi renali e il vomito è un sintomo, per cui è normale escludere quello prima.
:) grazie della precisazione, non sapevo, speriamo non si tratti di insuff renale ma altro più banale e risolvibile....
simonik78
20-06-2011, 14:09
Non so se è buon segno, ma dalle 6 e 30 stamattina niente più vomito! La vet le ha fatto un disintossicante e lei mi sembra più "reattiva", anche se ancora un pò abbattuta! Speriamo bene.......Cmq la vet parlava di aumento della sete e della produzione di urina che in lei non ho notato, anzi mi preoccupavo del contrario, che beve pochissimo! Per questo ha pensato, bene spero, di escludere prima la costipazione!
lunanera
20-06-2011, 17:43
ancora nulla?
Leggo solo ora, tutto incrociato e attendo notizie!
simonik78
20-06-2011, 18:48
Appena tornati, nuova flebo di fisiologica più disintossicante e un antibiotico. La dottoressa ha detto di vedere se tra stanotte e domani va bene era solo intossicazione, altrimenti analisi. Io ho un'ansia pazzesca, non posso perderla!
simonik78
20-06-2011, 19:02
Sulla ricevuta c'è scritto: trattamento sottocute con uso di plasil,debridat(più o meno questo si capisce) 3 ml di neovetciclina(forse)! Qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Non pensavo,ma non capisco più niente.
lunanera
20-06-2011, 19:49
il plasil per fermare il vomito. che io sappia il debridat serve per le coliti , l'altro non lo conosco e nonho trovato nulla su internet....
ma gli esami come sono^?
simonik78
20-06-2011, 19:56
il plasil per fermare il vomito. che io sappia il debridat serve per le coliti , l'altro non lo conosco e nonho trovato nulla su internet....
ma gli esami come sono^?
Il plasil lo sapevo anche io che è un antiemetico, l'ultimo dovrebbe essere un antibiotico (ma potrebbe anche essere diverso il nome).
Gli esami non li ha fatti, ha detto che dato che non ci sono nè l'età, nè i sintomi aspettiamo di vedere questi due gg come va e altrimenti li facciamo.
Lei cmq è tornata attiva, solo che non so se perchè nella fase calore (e di solito lo fa) mi snobba il cibo e preferisce farsi coccolare!
lunanera
20-06-2011, 20:01
Il plasil lo sapevo anche io che è un antiemetico, l'ultimo dovrebbe essere un antibiotico (ma potrebbe anche essere diverso il nome).
Gli esami non li ha fatti, ha detto che dato che non ci sono nè l'età, nè i sintomi aspettiamo di vedere questi due gg come va e altrimenti li facciamo.
Lei cmq è tornata attiva, solo che non so se perchè nella fase calore (e di solito lo fa) mi snobba il cibo e preferisce farsi coccolare!
panda li fa di norma due volte l'anno e se ci sono problemi. e neanche lui è in età...
ma come mai l'hanno sterilizzata? specie viste le condizioni fisiche ?
boh
simonik78
20-06-2011, 22:02
panda li fa di norma due volte l'anno e se ci sono problemi. e neanche lui è in età...
ma come mai l'hanno sterilizzata? specie viste le condizioni fisiche ?
boh
Non è sterilizzata!
Neovetcillin, potrebbe essere? Praticamente amoxicillina. Quindi antibiotico.
Facci sapere come va!
simonik78
21-06-2011, 00:02
Neovetcillin, potrebbe essere? Praticamente amoxicillina. Quindi antibiotico.
Facci sapere come va!
Che fosse antibiotico l'avevo immaginato anche io. La micia è tornata "normale", solo che di mangiare non se ne parla! Sarà normale?
grattini..
:micimiao11::micimiao12::micimiao11:
simonik78
21-06-2011, 15:50
Oggi è decisamente più lei, solo che ha spiluccato senza mangiare davvero! Forse ero io che ero abituata a vederla mangiare come un piccolo bufalo o avrà ancora un pò il pancino sottosopra!?
Avrà ancora il pancino sottosopra...
forse ha preso un virus intestinale..
dalle qualcosa di leggero e facilmente digeribile
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.