PDA

Visualizza Versione Completa : shampoo polvere


puci26
24-06-2011, 20:21
stasera sono in vena di domande. da che età è opportuno fare ogni tanto uno shampoo di quelli "a secco", in polvere o simili, giusto per togliere un po' l'odore del micio? profumarlo un pochino ecco

Mia
24-06-2011, 20:56
Ho provato una volta...te lo sconsiglio, i mici lo odiano e poi...perchè vuoi togliergli il suo odore?:rolleyes: Non sono puzzole:D :confused:

delice
24-06-2011, 21:07
Se usi le salviette umidificate già prende un buon profumo, senza usare shampoo a secco....

puci26
25-06-2011, 07:38
ma Delice intendi le salviette per il culetto o per il pelo? sono apposta per animali o van bene quelle per i bimbi?

WERTHER
26-06-2011, 20:17
Credo che non andrebbe usato niente di tutto ciò. I gatti a pelo corto si tengono assolutamente puliti da soli. Fanno eccezione i cuccioli molto piccoli e senza mamma, gli animali ammalati o che si sono sporcati accidentalmente con qualche schifezza.
A me non sembra per niente che abbiano un cattivo odore.
Lo shampo a secco credo che sia la cosa peggiore. All'occorrenza meglio usare acqua, o salviette umidificate, meglio se non profumate.

Un saluto

delice
26-06-2011, 20:28
Si si io uso le salviettine umide sia x animali sia quelle x i bambini... Quelle che ti dicevo nell'altra discussione...

puci26
27-06-2011, 05:16
ok grazie! non è che puzza puzza Pashmino, però insomma se nn si area bene si sente che c'è stato per esempio in camera.

Aram
27-06-2011, 06:07
Ciao cara!
Anche Sandesh e Pashmina sono più "odorosi" dei miei gatti residenti.
Credo che ci sia un periodo in cui il gatto prende l'odore della casa...e nel frattempo si sente il suo.
Non so se mi spiego.
Vedrete che fra qualche settimana non sentirete più nulla.

Io uso l'acqua di rose.
La spruzzo in piccola quantità su un panno di cotone e li passo a mo' di gioco.
A loro piace tanto, si divertono!

Prova!

:)

delice
27-06-2011, 08:21
:Dpuci, non ti preoccupare, i mici, quando sono piccolini hanno un odore un pochino puzzoso.... poi nel crescere lo perdono e prendono i profumi delle cose dove stanno...:) x es oscar mi va sempre a dormire sul cesto della roba da stirare, quindi inevitabilmente sa sempre di bucato fresco:o poi credo che sia anche dovuto al fatto che da piccoli non sanno ancora lavarsi a dovere.

in ogni caso, io una passatina ogni tanto gliela faccio anche se ora sono adulti, perchè mi piace che sappiano di pulito.

puci26
27-06-2011, 12:23
grazie ragazze, seguo i vosti consigli, come sempre!!! effettivamente oggi sono tornata a casa a pranzo e in camera non si sentiva niente anche se il mio ragazzo non ha areato :mad: e mentre ci davamo un po' di bacini con Pashmino non sapeva quasi di niente.
il problema sembra in via di risoluzione :)

Aram
27-06-2011, 14:52
Ne ero certa!
Ho appena letto la mail in cui mi dici che è cresciuto tanto!!
Non vedo l'ora di vedere le nuove foto!!

:p