PDA

Visualizza Versione Completa : Amore=ragdoll


lila
26-06-2011, 17:09
Salve a tutti, voglio condividere con voi una gioia per me immensa, a settembre arriverà nella mia vita un ragdoll.
Amo questa razza da 13anni, ne avevo 14 quando vidi una sua foto e me ne innamorai subito, adesso ne ho 27 di anni ed il mio sogno sta diventando realtà.
Mi sono ovviamente rivolta ad un allevamento serio ed affidabile, fatto di persone meravigliose e stupende, di cui ho grande stima e fiducia oltre che profondo affetto.
Questo mese sono nati 5 splendide creature, tutte femminucce, una di loro sarà il mio amore.
Stamani ho ricevuto una loro foto, sono bellissime, dei batuffolini di pelo, pieni di vita. E' stata una grande emozione.
C'è da attendere ancora un pò, ma dopo che avranno fatto il primo vaccino andrò sicuramente a incontrarle, nel frattempo, per non pensare, preparo il "corredino" cercando di fargli trovare tutto l'essenziale e l'indispensabile....Sono già perdutamente innamorata e non l'ho ancora presa fra le braccia....

luana68
26-06-2011, 18:04
sono contenta per te ,però non viziarla troppo....scherzo:rolleyes:

luana68
26-06-2011, 18:26
Scherzi a parte hai fatto molto bene a rivolgerti a un allevamento serio perchè spesso alcuni allevatori gestiscono un allevamento solo per interesse e non per amore.
Sapevi che il nome "ragdoll" signifca "bambola di pezza"? :) Ciò è dovuto al fatto che è un gatto estremamente dolce e tranquillo e perchè ha una grande capacità flessibile proprio come le bambole di pezza. Un' altra cosa è che questa razza di gatti ha una bassissima sensibilità al dolore; questa può essere un'ottima cosa quando, per esempio, lo si porterà dal veterinario, ma comporta anche vari rischi nella vita di tutti i giorni perchè nn percependo il dolore non reagisce e non si sa se si è fatto male non avendo nessun segnale d'allarme da parte sua.
Questo gatto adora il suo padrone e se ne starebbe tutto il giorno sulle sue ginocchia, ha una grande fiducia in lui e ha un carattere come ho detto prima molto dolce nei suoi confronti e anche nei confronti degli altri animali.

lila
26-06-2011, 19:14
Ciao luana, sarà difficile per me non viziarla, direi quasi impossobile, anzi leviamo il quasi:o
Del Ragdoll so tutto, in questi 13anni mi sono molto informata tramite ricerche su internet, riviste specializzate, ed ho adirittura un bellissimo DVD dedicato interemante a questa razza.
In realtà per me è fondamentale il carattere, non la bellezza, il ragdoll caratterialmente è proprio come lo hai descritto te, non avresti potuto essere più dettagliata e questo mi fa molto piacere.
Per quanto riguarda gli allevamenti ne ho girati tanti, mi sono informata molto, e tanti ne ho trovati che hanno solo intesseresse economico e non amore verso queste creature, proprio come hai scritto te. Ma per fortuna ne ho trovato uno speciale, fatto da persone speciali.

luana68
26-06-2011, 19:26
Bravissima è sempre giusto informarsi prima di decidere di ospitare un qualsiasi animale. Sono molto felice che il tuo sogno dopo questa lunga attesa si stia per realizzare :micimiao14: Sono sicura che questa tua nuova amica saprà regalarti tantissime emozioni stupende :D

P.s: daccordissima sul fatto che è veramente difficile resistere alla tentazione di viziare i nostri pelosetti :o:micimiao02:

Lollo x Luna
26-06-2011, 20:17
ma si tratta di 1 incrocio tra altre razze? sono ignorante...

Romy
26-06-2011, 20:32
Io ho tre ragdoll,un maschio di 11 anni,castrato e due femmine,una di dieci e una di sette anni,sterilizzate.
Sono gatti davvero buoni e dolci,i miei sono affettuosi ma non più di tanti comuni europei,sono però decisamente più arrendevoli e di buon carattere.
Se hai qualsiasi domanda,sono qui!

stellarpie
26-06-2011, 22:02
complimenti!!! anche io ho un ragdoll ed è davvero un gatto fantastico che da tantissimo amore!!!! davvero con lui vicino nonpotrai mai sentirti sola!!!

lila
27-06-2011, 08:11
Grazie per avermi risposto, Romy sicuramente se avrò delle domande ti contatterò, grazie.
Mi fa paicere trovare persone con il mio stesso amore per il ragdoll. Romy, stellarpie vi invidio tanto per i vostri ragdoll.....ma ancora poco:rolleyes:

Cenarius
27-06-2011, 10:48
Quella dei ragdoll che abbiano una bassa sensibilità al dolore vi assicuro che è una (pericolosa) leggenda metropolitana.
Non è affatto vero, sentono il dolore come gli altri gatti e come loro lo manifestano.
Per il resto il ragdoll è un micio dolcissimo, amabilissimo e coccolosissimo col padrone. Questo sempre che l'allevamento sappia esaltare le sue innate qualità di razza, un allevamento serio è la scelta ottimale.

Io ho due ragdoll che ora hanno un anno, sono gli amori della mia vita ^_^
Sicuramente in questi anni avrai visto tutto il possibile su di loro ma se ti va di vedere qualche video in azione dei miei ragdoll (dai 4 mesi fino ad ora) li trovi qui: http://www.youtube.com/user/LadyCenarius

Trovi anche dei video con un altro micio più piccolo, a dimostrazione che veramente i ragdoll sono mici buonissimi, lo hanno accolto e accettato in due giorni ^_^

Ancora congratulazioni per la tua piccola ragdoll!

Whisper<3
27-06-2011, 10:49
Grazie per avermi risposto, Romy sicuramente se avrò delle domande ti contatterò, grazie.
Mi fa paicere trovare persone con il mio stesso amore per il ragdoll. Romy, stellarpie vi invidio tanto per i vostri ragdoll.....ma ancora poco:rolleyes:

Che belloooo :D
Non vedo l'ora di vedere delle foto della ragdoll :p
Io adoro questa razza, come hai detto tu, per il carattere :o Peccato che io dovrò aspettare un bel po' di tempo prima di prendermene uno in casa :cry:
Ti posso mandare un mex privato per chiederti a quale allevamento ti sei affidata? :) Perchè informandomi e spulciando diversi siti di allevamenti su internet, mi sono sembrati tutti molto seri :D
Scusa per l'intromissione

Whisper <3

Sara87
27-06-2011, 11:43
Che bello! Sono contentissima per te, anche a me piacciono i ragdoll. :D
<3

lila
27-06-2011, 12:40
Whisper mandami un messaggio privato quando vuoi sarò felice di risponderti. Sai anche io ho atteso tanto prima di avere la mia ragdoll e sono sicura che anche te un giorno stringerai fra le braccia un cucciolotto peloso. Aspetto un tuo messaggio...:p

Grazie Sara, sono contenta che conosci la razza e che ti piaccia.:)

lila
27-06-2011, 12:58
Per Cenarius, grazie per avermi mandato il link del tuo video, mi è piaciuto tantissimo, sono proprio meravigliosi e ragdollosi i tuoi mici. Grazie ancora.
Quello del ragdoll che è insesibile al dolore anche io so che è una frottola, non c'è niente di vero, condivido in pieno il tuo pensiero, questa leggenda è scaturita appunto dalla posa che questa razza assume quando si lascia andare tra le braccia del padrone, abbandonandosi completamente e rilassandosi, ma questo comportamento non deriva dalla sua insensibilità al dolore, che non esiste, prova dolore come tutti gli altri felini al mondo, ma deriva dalla estrema fiducia che il ragdoll ha del suo padrone bipede. Di fatto per questa leggenda molti ragdoll all'inizio furono purtroppo "testati".
Anche la posa a "bambola di pezza" scusate il termine, ma è per intenderci, va maturata quotidianamente dall'uomo, quando il gatto si sentirà fiducioso allora si abbandonerà, per questo occorre trovare un buon allevamento che stia dietro ai cuccioli, li manipoli sin da piccoli, li coccoli, per sviluppare quel carattere stupendo, ma è necessario prima di tutto che i due genitori siano sani sia in senso sanitario che comportamentale. Quindi ci sono tanti fattori che bisogna tenere in considerazione per avere un vero ragdoll, dai genitori dei cuccioli, all'allevatore e poi....noi. Bisogna dire comunque che nei suoi geni porta qualcosa, niente di anormale anzi è normalissimo, come ha detto Romy sono più arrendevoli e di buon carattere, ma questo è dovuto alla selezione minuziosa che sin dal principio è stata fatto appositamente, il carattere bisogna ricordare è la sua caratteristica principale, poi viene la bellezza.
Ho cercato di riassumere il più possibile, spero di non aver sbagliato niente, ma se così fosse perdonatemi;)