PDA

Visualizza Versione Completa : Diarrea persistente e congiuntivite

EmanuelaF
26-06-2011, 22:49
Buonesera a tutti,

sono nuova del forum e il mio gatto Chuck Norris ha congiuntivite e diarrea da 15 gg.
E' stato trattato con collirio (10 gg), Baytril (1ml\giorno per 15 gg), Epargriseovit per bambini (7 gg) e Actinorm pasta. Per 10 giorni ha avuto diarrea e evacuato peli di qualunque tipo, ogni tanto anche con vomito, ora persiste con la diarrea. Lui alterna momenti di vivacità a momenti in cui è soporoso. Ora gli sto dando le crocchette intestinal e un po' di omogeneizzato altrimenti non vuol mangiare, è rinchiuso in casa e non esce. Il pelo è molto bello, lucido e morbido, ma gli occhi presentano la palpebra interna (quella bianca) che è irritata (marrrone) e gli offusca l'occhio. Il collirio e le medicine pare abbiano sortito effetto nullo o quasi.
Ovviamente il gatto è stato visto più volte dalla veterinaria così come le sue feci e non sono risultati parassiti.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?
Grazie mille a tutti.
Emanuela

Pupa
27-06-2011, 04:14
Per la diarrea intanto dai fermenti probiotici,
tipo Lactoflorene capsule e simili,
poi anche Carobin pet per ricompattare le feci.
Anche il Epargriseovit continuerei e anche Actinorm.

Per la palpebra non so proprio..

EmanuelaF
27-06-2011, 09:11
Stamattina nuovo giro dal veterinario, con lui che sembra il gatto più sano del mondo, mentre stanotte non ho dormito dall'ansia.
Da oggi Cronentero 1 mese, Actinorm e Stomorgyl 15 giorni, perchè potrebbe essere Clamydia.
Per fortuna lui si lascia fare tutto, dei 3 che ho è quello più docile.
Grazie dei consigli, vediamo come evolve.

lunanera
27-06-2011, 09:58
lo stormogyl va bene anche per giardia e coccidi che portano diarrea, quindi direi ottimo.
il cronentero serve a trattare le diarree persistenti e l'actinorm FA la parte dei fermenti, direi che va bene come cura.
ricordati che lo stormogyl è poco appetibile, anzi per nulla e può provocare anche ipersalivazione. se dovessi avere problemi prova ad avvolgerlo in easypil lo trovi in farmacia.
auguri e facci sapere

EmanuelaF
28-06-2011, 22:45
A quanto pare (diagnosi di ieri) si tratta di giardia. Inoltre stasera ho visto nelle feci una tenia.
Lui mangia poco e soffre perchè è rinchiuso in casa.
Per fortuna è un bravo gatto e riesco a dargli qualunque medicina senza problemi.
Domattina ennesimo giro dalla veterinaria con le feci. Vediamo come evolve.