PDA

Visualizza Versione Completa : Respiro un po' affannoso e lingua di fuori


gippi76
27-06-2011, 12:20
Ciao a tutti , noto un comportamento un pò particolare nel mio peloso e cioè dopo una piccola corsa oppure quando lo porto in giro nel trasportino ha il respiro affannoso e tira fuori la lingua proprio come un cane , in condizioni normali non lo fa solo in questi casi, per voi è normale o può avere problemi di cuore?

silviottola
27-06-2011, 12:22
Io direi che è iniziato il caldo ^_^

Wilson
27-06-2011, 12:54
Tranquilla!!!!!!
Anche il mio lo fa...... lo portai immediatamente dal veterinario, che mi disse che è normale.
Ovviamente non convinta gli feci fare tutti gli esami, raggi, etc. ed era così....... nulla!!!!!!!
Quindi non ti preoccupare...

gippi76
27-06-2011, 13:06
Grazie mille mi sento più tranquilla!!

Maya82
27-06-2011, 14:11
È il caldo. Una delle mie micie, Kitty, lo soffre particolarmente in Agosto, e a volte anche quando sta all'ombra a riposarsi, a tratti respira così. Gli altri invece solo quando oltre al caldo, sono anche stanchi o agitati.

Alcuni mici lo sopportano meglio, altri peggio... come noi. Io con il caldo sono KO :D

LaGattara
27-06-2011, 18:39
Anche a Nedina una volta è successo, era nel trasportino in auto e c'era molto caldo!
Con l'aria condizionata è subito passato tutto.
Per sicurezza chiedi al veterinario di escludere che il tuo peloso sia a rischio di asma: Nedina è potenzialmente a rischio e quell'attacco avuto in macchina poteva essere un colpo di calore oppure una piccola crisi respiratoria.