PDA

Visualizza Versione Completa : Respira veloce mentre dorme!!


Carlotta
27-06-2011, 14:43
ciao, ho notato adesso che il mio gattino mentre dorme respira veloce! o meglio alterna dei momenti di respiro "normale" con quelli più veloci!!

per il resto sta benissimo non ha occhi lacrimanti, ne il naso che cola, e il respiro non si sente, non è rumoroso, non russa o altro, mangia normalmente va al bagno regolare, gioca tantissimo, insomma è perfetto! ho notato solo ora questa cosa del respiro solo mentre dorme!! sarà perchè ha massimo 2 mesi? forse sogna?
giovedì sera quando l'ho trovato, il vet gli ha sentito il cuore e tutto ok, infatti quando è sveglio è perfetto! mentre adesso ha questo respiro accelerato! che cos'è??
aiutoooo

ausilia
27-06-2011, 14:58
tieni conto che i gatti hanno il battito cardiaco ed il respiro più rapidi dei nostri ( come i neonati) e la temperatura corporea normale più alta.
Forse quando dorme, stando fermo, te ne accorgi semplicemente di più.
In ogni caso, giusto per sicurezza, segnala la cosa al veterinario.

Maya82
27-06-2011, 15:08
Magari sogna? :confused:

Carlotta
27-06-2011, 15:51
mmm il fatto è che vedo proprio che alterna il respiro mentre dorme, a volte veloce altre volte normale, appena si sveglia torna regolare, come sempre quando è sveglio!
magari dopo passo dal vet??

ausilia
27-06-2011, 19:37
ma allora se alterna, è davvero probabile che sogni, come dice maya
oppure
hai fatto caso se respira veloce quando è acciambellato e più lento quando è steso?
potrebbe avere qualche piccolo problema respiratorio...
lo senti russare a volte?

Fa cosi', prova a coccolarlo quando respira veloce, se il respiro si normalizza, stava sognando.