PDA

Visualizza Versione Completa : la candeggina e la pipė


crickettina
27-06-2011, 18:13
forse ho capito perchč Ozzy fa la pipė nel cestino in cui dorme....avevo messo un asciugamano che avevo lavato usando anche la candeggina.....

Ellis
27-06-2011, 18:19
La candeggina equivale a dire: puoi farla qui !! E' un forte richiamo per i mici...

delice
27-06-2011, 18:50
La candeggina equivale a dire: puoi farla qui !! E' un forte richiamo per i mici...

Eh giā......

Starmaia
27-06-2011, 20:44
Sė, la candeggina č attraente anche se non sempre vuol proprio dire "piscia qui" (l'attraente in quel senso č l'ammoniaca).
Perō il cloro a loro piace tanto e quindi alla fine č normale che ci vogliano mettere del loro e finiscano col farla lė :D

A proposito di cloro, Merlino da piccino si strusciava fino ad addormentarsi sulle ciabatte da piscina della nostra coinquilina ;)

Ellis
27-06-2011, 21:19
Merlino, eh !!! La sa lunga, quel gatto !!

DonPepeDeVega
27-06-2011, 21:33
forse ho capito perchč Ozzy fa la pipė nel cestino in cui dorme....avevo messo un asciugamano che avevo lavato usando anche la candeggina.....

BINGO ! :D

.. ma Ozzy... cioe'.. da QUEL Ozzy ? \m/ \m/

:D

crickettina
27-06-2011, 21:52
BINGO ! :D

.. ma Ozzy... cioe'.. da QUEL Ozzy ? \m/ \m/

:D

cioč?

DonPepeDeVega
27-06-2011, 23:10
.. Ozzy Osbourne.. :D

\m/ \m/

:p

luana68
28-06-2011, 07:15
anche a me hanno detto che sono attratti dalla candeggina,mentre odiano,almeno le mie l'odore dell'aceto:mad:

crickettina
28-07-2011, 22:13
uffff.l'ha rifatta.... altre 2 volte....cn tutto pulito e niente pių odore o traccia di candeggina.....sarā un dispetto??????ho tolto il cestino dopo averli messo il muso vicino e sgridato.....che penso nn sia servito......adesso lo faccio dormire sulla lavatrice di notte o dove gli pare in bagno,dorme li di notte da quando lo abbiamo preso....cmq la pipi l'ha fatta di giorno e quel giorno nn lo avevo sgridato....

crickettina
28-07-2011, 22:14
.. Ozzy Osbourne.. :D

\m/ \m/

:p

:approve:

Ellis
28-07-2011, 22:22
Mettere il muso vicino non serve a nulla e nemmeno sgridarlo. O lo cogli sul fatto e nello stesso istante gli dici NO, in modo che lui colga il tuo disappunto, oppure non serve.

E' importante comprendere che questi per il micio sono messaggi, ci comunica un disagio, un problema...
Il concetto di "dispetto" nel senso umano, per gli animali non esiste.

Magari non gli piace la sabbietta, oppure giocava e la lettiera era lontana...
I motivi possono essere tanti.
Hai notato se quando fa pipė in lettiera, mostra dolore ?

In casa č accaduto qualcosa di diverso, che lui possa aver interpretato come "minaccia"?

Ellis
28-07-2011, 22:29
Ma il micino che fa la pipė č lo stesso per il quale chiedi della pappa, quello di due mesi?

crickettina
07-09-2011, 07:53
Ma il micino che fa la pipė č lo stesso per il quale chiedi della pappa, quello di due mesi?

Si.......nn l'ha pių fatta e n la pappa che gli faccio sta bn......ancora niente scatolette

crickettina
07-09-2011, 07:58
Mettere il muso vicino non serve a nulla e nemmeno sgridarlo. O lo cogli sul fatto e nello stesso istante gli dici NO, in modo che lui colga il tuo disappunto, oppure non serve.

E' importante comprendere che questi per il micio sono messaggi, ci comunica un disagio, un problema...
Il concetto di "dispetto" nel senso umano, per gli animali non esiste.

Magari non gli piace la sabbietta, oppure giocava e la lettiera era lontana...
I motivi possono essere tanti.
Hai notato se quando fa pipė in lettiera, mostra dolore ?

In casa č accaduto qualcosa di diverso, che lui possa aver interpretato come "minaccia"?

Penso sia stato l'odore di cande e il ricordo della precedente pipė... Č passato un mese da allora e una sett fa gli ho rimesso il cestino che avevo tolto x farli perdere l'abitudine.