Entra

Visualizza Versione Completa : a volte ritornano

orso bruno
28-06-2011, 07:07
avevamo preso l'abitudine di far scendere in cortile i gatti dopo che il portone del cortile si chiudeva,di notte non gira nessuno ed è tutto chiuso,ma domenica mattina billo è sparito (disgraziato ) e si è fantasmato ,ho vagato tutta domenica giorno e notte,conosciuto gattare,pure lunedi stessa scena ma stanotte all'una Franca ha sobbalzato nel letto urlando billo ,billo ah ah ah il billo,beh stava fuori dalla porta miagolando disperato,entrato ha miagolato fortissimo a lungo,si è strafocato di crocche e di acqua fino a fare un vomitone,ha bevuto tantissimo,ha rimangiato, è andato in lettiera,si è strusciato con la sorella muso a muso,poi ci ha fatto le coccole. non è ferito,non ha lottato,non è sporco,ma dove si è cacciato? e visto l'ingordigia d'acqua e cibo non ha mangiato e bevuto per un sacco di tempo,non avrà riportato danni ? va beh per adesso fegato scottato e coccole per tutti e due (stanotte li ho sentiti che miagolottavano fra loro,chissà che racconti ) hem scusate la lunghezza adesso fiesta:393::392::260::249::249::249:

lunanera
28-06-2011, 07:33
per una volta finisce bene meno male

iottisan
28-06-2011, 07:45
Può essere rimasto chiuso da qualche parte, in un garage, una cantina, un capannone... ma la cosa importante è che sia tornato!

orso bruno
28-06-2011, 07:59
abbiamo passato due giorni tristi da non dire,ma almeno ho camminato un bel pò,ma adesso è tornato e si struscia continuamente,avrà capito che la libertà è bella ma molto scomoda? anche la molly è contentissima,lo annusa tutto,e ogni tanto lo chiama per giocare,stanotte ha dormito sulla poltrona preferita,si è mangiato lo yoghurt e sta marcando tutta casa strusciandosi dappertutto. ps billo è castrato deo gratias

superlu
28-06-2011, 07:59
Può essere rimasto chiuso da qualche parte, in un garage, una cantina, un capannone... ma la cosa importante è che sia tornato!

esatto!
bentornato Billo giramondo!

orso bruno
28-06-2011, 09:22

hmmm.adesso che ci penso il bar pasticceria sotto casa ha un laboratorio nel nostro cortile,dove al mattino prestissimo sforna dei cornetti buonissimi (tra i primi dieci in italia secondo il gambero rosso) e la domenica è aperto solo al mattino,il lunedi è chiuso tutto il giorno,e suppongo che il billo attratto dal profumo sia entrato per restare chiuso fino a che il pasticcere lunedi notte ha preparato i cornetti per martedi,le cose collimano,e di certo nel laboratorio non lasciano fuori niente con sti calori,ergo fame e sete. mi sa che il pasticcere ha cotto i cornetti,poi ha chiuso il laboratorio senza accorgersi del gatto . e io a far chilometri col gatto lì vicino........

violapensiero
28-06-2011, 10:49
Meno male va...
Billo monello...
Una carezza!

iottisan
28-06-2011, 11:33
hmmm.adesso che ci penso il bar pasticceria sotto casa ha un laboratorio nel nostro cortile,dove al mattino prestissimo sforna dei cornetti buonissimi (tra i primi dieci in italia secondo il gambero rosso) e la domenica è aperto solo al mattino,il lunedi è chiuso tutto il giorno,e suppongo che il billo attratto dal profumo sia entrato per restare chiuso fino a che il pasticcere lunedi notte ha preparato i cornetti per martedi,le cose collimano,e di certo nel laboratorio non lasciano fuori niente con sti calori,ergo fame e sete. mi sa che il pasticcere ha cotto i cornetti,poi ha chiuso il laboratorio senza accorgersi del gatto . e io a far chilometri col gatto lì vicino........

Può essere. Caspita, però almeno un cornetto Billo te lo poteva portare!!! ;)

iottisan
28-06-2011, 12:50
A proposito di "a volte ritornano": in due giorni due ritrovamenti insperati:
http://www.gattopoli.it/news/zevio-(vr)-ritrova-il-suo-cane-dopo-6-anni-e-mezzo.html
http://www.gattopoli.it/news/forli%2527-(fc)%253a-gatto-bigione-torna-a-casa-dopo-tre-anni.html
Si vede che sono proprio giorni fortunati, per chi ha perso il suo amico a 4 zampe!

orso bruno
28-06-2011, 13:46
ma che spettacolo il bigione,mamma mia che bello!!!!!!!!

ghigo
28-06-2011, 15:59

Controlla se ha le unghie consumate, in tal caso è certo che è rimasto chiuso, magari proprio dal pasticcere.

Per il miagloare con la sorella, sicuramente le sta raccontando cosa è successo. Mia moglie dice che fanno così ed anzi raccontano un sacco di balle per farsi belli... :cool:

orso bruno
28-06-2011, 18:14
@ ghigo,bel consiglio, grazie,ho controllato e le zampe davanti hanno le unghie consumate fino ai polpastrelli ,ma povero billo chissà quanto ha chiesto aiuto !!!vederlo stanotte bere a quel modo stringeva il cuore,due ciotole d'acqua in un attimo ancora un giorno e mi sa che............ ma stanotte giuro che stavano chiacchierando quei due,miagolavano a turno a voce bassa non li ho mai sentiti miagolare così

Pupa
29-06-2011, 00:41
A proposito di "a volte ritornano": in due giorni due ritrovamenti insperati:
http://www.gattopoli.it/news/zevio-(vr)-ritrova-il-suo-cane-dopo-6-anni-e-mezzo.html
http://www.gattopoli.it/news/forli%2527-(fc)%253a-gatto-bigione-torna-a-casa-dopo-tre-anni.html
Si vede che sono proprio giorni fortunati, per chi ha perso il suo amico a 4 zampe!

fantastiche..

però io il micio eviterei di lasciarlo gironzolare, specie la notte..
di notte si allontanano molto di più i gatti, e si mettono nei guai..

quando avevo gatti che uscivano, mi sembra secoli fa..,
la notte li richiamavo sempre, la cena e a nann, chiusi dentro.
Purtroppo non è bastato cmq a salvarli tutti,
però ritengo che al contrario di quanto pensiamo noi,
e cioè che di giorno sia più pericoloso per il traffico,
in realtà è sempre la notte che sono capitati i guai a casa mia..