Entra

Visualizza Versione Completa : Adddio mia piccola Cleo

lelle
29-06-2011, 07:40
Ieri sera è volata sul ponte la micina più dolce del mondo :cry:
Era una piccina del mio giardino, aveva avuto i suoi primi cuccioli a marzo ed era arrivato il momento della sterilizzazione, l'ho portata dal vet ieri pomeriggio, è entrata dentro il trasportino da sola, strusciandosi... lei era fatta così... dolce fino all'inverosimile...

Appena il vet l'ha sedata per metterle la mascherina dell'anestesia gassosa, è volata via...

Ciao picco tesoro mio :cry:

superlu
29-06-2011, 08:01
ciao piccola Cleo...

delice
29-06-2011, 08:54
ciao cleo....
un abbraccio a te, lelle....

perlina21
29-06-2011, 09:19
Mi dispiace immensamente....purtroppo sono cose che possono capitare......

Lina72
29-06-2011, 09:24
No povera piccola! :cry: immagino che dispiacere immenso sia per te... :cry: coraggio non sentirti in colpa non potevi immaginare...

frafalla
29-06-2011, 09:29
ooooo lelle mi spiace molto molto
ciao piccola cleo corri felice sul ponte.....

Pignetta
29-06-2011, 10:12
Oh che tragedia:(
Ma cosa è successo?

laura
29-06-2011, 10:53
:cry: ma piccolina....mi dispiace molto

lialina
29-06-2011, 10:53
Lellè :31:, ma è stata l'anestesia?

lelle
29-06-2011, 11:08
Non si sa cosa ha causato la tragedia, il mio vet, pensa a delle patologie preesistenti, io mi sento in colpa, per non aver fatto esami specifici, prima dell'intervento...

Lei aveva soltanto 20 mesi, era alla sua prima cucciolata, una scricciolina, che non mi aveva mai dato nessun problema, era stata svermata, vaccinata.. curata come se fosse una micuzza di casa.. la sola cosa che differisce i piccini del giardino da quelli di casa, è che dormono, nelle casette di legno, fatte appositamente per loro, e posizionate sulla veranda. Tutte le altre miciuzze, sono sterilizzate e non è mai successo nulla... invece la mia dolcissima bimba, oggi, non ha visto più i suoi piccini.. e sono stata io a farla andare via..:cry:

Questo è un periodo davvero bruttissimo per i miei piccini, si son trovati una mamma non proprio "adeguata".....:cry:

iottisan
29-06-2011, 11:14
invece la mia dolcissima bimba, oggi, non ha visto più i suoi piccini.. e sono stata io a farla andare via..:cry:

Questo è un periodo davvero bruttissimo per i miei piccini, si son trovati una mamma non proprio "adeguata".....:cry:

No, non pensarlo nemmeno.
Tu ti sei presa cura di lei, hai deciso per la sterilizzazione per il suo bene, tu violevi solo una vita migliore per lei.
Purtroppo sono cose che succedono, e spesso sono imprevedibili.

Ciao piccola Cleo, veglia i tuoi piccolini dal Ponte...:cry:

frafalla
29-06-2011, 11:15
ma smettila non è vero cn tutto quello che fai per loro...
lelle come mi dici sempre le cose nella vita capitano devi solo farti forza ed andare a vanti
ora sono io che lo dico a te....

forza capito hai ncora tanto da fare per tutti loro!!!

Ellis
29-06-2011, 11:59
Lelle cara,
che dolore grande !!
Quanto mi dispiace...... questi giorni il nostro cuore sanguina per questi mici volati sul ponte...

Che dirti? Di non martoriarti? Sei intelligente, già lo sai che non devi farlo....

Un abbraccio forte forte, con il cuore.

lelle
29-06-2011, 12:51
ma smettila non è vero cn tutto quello che fai per loro...
lelle come mi dici sempre le cose nella vita capitano devi solo farti forza ed andare a vanti
ora sono io che lo dico a te....

forza capito hai ncora tanto da fare per tutti loro!!!

Lelle cara,
che dolore grande !!
Quanto mi dispiace...... questi giorni il nostro cuore sanguina per questi mici volati sul ponte...

Che dirti? Di non martoriarti? Sei intelligente, già lo sai che non devi farlo....

Un abbraccio forte forte, con il cuore.
Non è questa la verità...
il dato di fatto è che la piccina non c'è più...

AnnaLucy
29-06-2011, 12:58
Piccola stellina :cry:

lialina
29-06-2011, 12:59
... il dato di fatto è che la piccina non c'è più...
Ma non è colpa tua!!!

stella del nord
29-06-2011, 13:02
o cacchio
mi spiace

ciao cleo

Ellis
29-06-2011, 13:05
Lelle cara,
sarò cruda, ma chiediti questo:
hai le forze economiche e fisiche per permettere ai mici di riprodursi all'infinito e nello stesso tempo di assicurare a loro ed a tutta la discendenza cure e cibo adeguato?
Se ce l'hai, allora è "colpa" tua.
Se non l'hai, allora NON è colpa tua, non è colpa di nessuno, ma di un destino crudele.

bettiblu
29-06-2011, 13:21
Mi dispiace immensamente....purtroppo sono cose che possono capitare......

Oddio Sara, mi mandi nel panico.... non c'è un modo per verificarlo prima?

LaT
29-06-2011, 13:23
E' terribile....:(
Carissima ti sono vicina, spero tu lo senta come l'ho sempre sentito io ogni volta in cui mi hai abbracciato virtualmente.
Questa dolce creatura ha lasciato comunque i suoi cuccioli in ottime mani.

ausilia
29-06-2011, 14:34
ti capisco
e ti abbraccio

micia81
29-06-2011, 14:48
:cry:

lunanera
29-06-2011, 15:22
non avevo visto il post, e ti riabbraccio. non posso fare altre che pregate per lei e per te.
so bene che il primo impulso è il senso di colpa, ma sai anche che non devi, non è giusto, non potevi sapere, e non hai colpe se non quella di amarli tanto....
ciao piccola tenera cleo

Spica
29-06-2011, 16:07
Sono le morti assurde, che fanno più male. Mi dispiace tantissimo Lelle. Ormai bazzico poco i forum per mancanza di tempo; ho letto per caso.
Ciao piccolina.

LadyStardust
29-06-2011, 16:24
Lellè, mi dispiace tanto. Un caro abbraccio.
Ciao piccola Cleo.

merysara
29-06-2011, 16:53
la mia dolcissima bimba, oggi, non ha visto più i suoi piccini.. e sono stata io a farla andare via..:cry:

Che dolore che ho provato nel leggere, questa tua frase, no, non pensarci nemmeno, non è colpa tua, volevi il suo bene come tutti quelli che fanno sterilizzare le gatte.
E' strata una tragica fatalità, un dramma che può succedere e nessuno vorrebbe mai vivere.
Un abbraccio Lelle.

zaira80
29-06-2011, 16:55
Mi dispiace tanto, un dolce saluto alla piccola Cleo sul ponte..

dabolem
29-06-2011, 17:05
Mi dispiace tanto, un abbraccio forte.

Non devi crucciarti, non hai nessuna colpa.

lelle
29-06-2011, 18:56
In questo momento il dolore è davvero tanto, non so dove comincia, nè dove finisce...

so che era una cosa che andava fatta... so che ho sterilizzato almeno 50 miciuzzi..e non è mai successo nulla.. so che son cose che posso succedere.. mi ripeto che tutte voi avete ragione e che in effetti non si può lasciare fare alla natura... almeno, non in questo caso.. so però che ieri a quest'ora, l'ho presa e l'ho portata con i miei piedi verso un destino crudele.. e questo non posso certo ignorarlo...credetemi, è difficile, far tacere il senso di colpa.. pensare che se forse avessi pensato di non "risparmiare" quei pochi euro, per gli esami.. perchè la micia era giovane, e del resto mai mi aveva dato segni di malessere, avevo visto la sua cacchina santa che era perfetta, e mi ero convinta che non era il caso di verificare altro...ed invece, avrei dovuto essere più previdente, avrei dovuto chiedere un eco al cuoricino.. chisà magari lei sarebbe ancora in giardino....

Tutto questo mi insegna che magari sterilizzerò una gatta meno.. però da adesso in poi, le cose si faranno sicuramente in modo diverso...da adesso, prima dell'intervento, voglio sapere tutto dei loro organi interni e non importa tutto il resto.....se succederà ancora, non voglio più provare questo enorme rimorso....

Nanela
29-06-2011, 19:03
Lelle, tesoro, ho sterilizzato anche io 4 femmine e 1 maschio e chiunque qui dentro ha fatto lo stesso con almeno un gatto. credo che nessuno o quasi di noi prima di lasciarli dal vet abbia fatto fare esami specifici, quindi capisco il cuore sanguinante, ma la mente (e anche il cuore) sa che non potevi prevedere quello che sarebbe successo, hai fatto il bene per lei.
quella malformazione poteva manifestarsi in qualsiasi momento, anche se avesse superato l'intervento.
Non voglio che ti dia colpe, non devi avere rimorsi di non aver cercatodi darle il meglio. Ti ha lasciato i suoi piccoli sapendo che sono in ottime mani, amali per lei e per noi come tu sai fare!
ti abbraccio fortissimo

Ellis
29-06-2011, 19:40
Lelle cara,
ho fatto sterilirizzare/castrare 13 gatti. E mai ho fatto analisi preventive e mai i vet me l'hanno proposto...

Noi non sappiamo cosa avesse il tuo tesoro, ma forse alla prossima analisi per qualsiasi altra cosa avesse sofferto la micia, sarebbe accaduto lo stesso.... non lo sappiamo. Caso ha voluto che fosse la sterilizzazione..
Quante volte abbiamo fatto anestetizzare i mici per un prelievo, un'ecografia, una lastra, una detartrasi ? E' andata sempre bene, ma.... se fosse andata male, che forse non avremmo dovuto fare nulla per loro?

Il dolore è grande, ma non renderlo abissale con i sensi di colpa, ti prego....
La palla di vetro ancora non ce l'abbiamo....

Ellis
29-06-2011, 19:42
Tito,
il "tuo" certosino, ha subito ben tre anestesie in due giorni... Se gli fosse accaduto qualcosa, avrei dovuto avere i sensi di colpa per aver cercato di curarlo?

avalon
29-06-2011, 19:55
Lelle,ho letto solamente ora questo post, ed il modo in cui hai perso la piccola è veramente terribile. Mi viene da dirti che non devi darti colpe, che non avresti potuto immaginare, che stavi facendo solamente qualcosa per il suo bene...ma so che il dolore che hai dentro è tanto, troppo, talmente grande da impedirti di vedere la realtà. E la realtà è che poteva capitare a chiunque! Quando un animale è dolce,docile e mansueto, accettare la sua morte è un vero strazio. Non per opportunismo o preferenze, ma perchè abbiamo la sensazione di aver tradito un essere che si era affidato totalmente a noi...Cleo è stata veramente fortunata, perchè ti ha incontrata, ed ha potuto provare cosa vuol dire essere amati da qualcuno speciale come te. Ho letto che ti incolpi per non aver fatto fare l'eco al cuoricino della micia: la malformazione poteva essere scoperta anche con una semplice auscultazione? Se la risposta è sì, allora la colpa è del veterinario! Se invece era impossibile ed occorreva un esame specifico, allora sappi che concordo con cosa ti hanno già detto:credo che nessuno di noi,con un micio giovane ed in salute, ha mai fatto esami del genere! Cerca di essere forte, per quanto capisco sia difficile, se non impossibile, in questo momento. Ora c'è solo dolore....un abbraccio. Ed un bacio alla dolcissima Cleo..

lelle
29-06-2011, 22:06
Questa è la mia piccina
https://picasaweb.google.com/graziella.ragusa/ICuccioliCresciuti#5453774618651151842
spero soltanto che il suo meraviglioso cuoricino, possa perdonarmi.. ed in qualche modo, possa farmi sapere che continua a volermi bene, ma forse, pretendo troppo..

lelle
29-06-2011, 22:14
Tito,
il "tuo" certosino, ha subito ben tre anestesie in due giorni... Se gli fosse accaduto qualcosa, avrei dovuto avere i sensi di colpa per aver cercato di curarlo?

Al "mio" piccolo amore bello, queste brutte cose non devono MAI succedere, altrimenti mi arrabbio davvero....e tu, con i sensi di colpa, non c'entri...
Cleo, prima che io la prendessi, stava bene.. :disapprove: non sapremo mai se la sedazione ha scatenato qualche reazione particolare....:cry:

@Elisa.......

Ellis
29-06-2011, 22:56
lelle,
se Cleo fosse stata allergica alla sedazione, prima o poi, le sarebbe capitato di dover essere sedata per qualche cosa, purtroppo, concordi ?

E cmq, Tituccio, dopo la detartrasi e l'estrazione di qualche dente, sta decisamente meglio, anche se resta un pò scorbutichetto.... Ogni volta che lo vedo, ti penso.

Cleo
29-06-2011, 23:06
Oh cavolo nooo..:-((
Mi spiace davvero Lelle....:-(((

Paco
29-06-2011, 23:10
Purtroppo queste cose accadono anche agli umani!! hai mai sentito di persone che sono morte durante l'anestesia? io si tante volte:( !! quindi anche se tu le avessi fatto delle analisi....non sarebbe cambiato niente!! Tu continua a sterilizzare i tuoi gatti(come facciamo tutte noi) e non sentirti in colpa..il destino ,a volte e' crudele, e non possiamo farci niente !!Cleo era una piccola e dolce gattini!! i greci dicevano che chi muore giovane e' amato dagli Dei :littleangel:

violapensiero
29-06-2011, 23:26
Mi piange il cuore Lellina, lo sai....
Ma non c'è analisi preventiva che tenga quando queste cose accadono. Se si è allergici all'anestesia nulla può essere evitato.
D'altronde sai che il tuo mitico Angelo, avrebbe fatto sempre e fa sempre il possibile e l'impossibile.
A volte certi mici sono così belli che da lassù li vogliono tutti per loro...:cry:
Un bacio tesoro, ci sentiamo prestissimo!
Ti voglio bene!
:31:

lelle
30-06-2011, 06:42
lelle,
se Cleo fosse stata allergica alla sedazione, prima o poi, le sarebbe capitato di dover essere sedata per qualche cosa, purtroppo, concordi ?

E cmq, Tituccio, dopo la detartrasi e l'estrazione di qualche dente, sta decisamente meglio, anche se resta un pò scorbutichetto.... Ogni volta che lo vedo, ti penso.
Anche il vet la pensa in questo modo..

Sai che Tito è nel mio cuore più di quanto lui stesso possa immaginare...in ogni caso, da un paio di mesi, anche io in casa ho un cosino che potrei definirire un "semi-Tito" perchè non è proprio tutto blù...:shy: ed anche lui è un rottamino :(

Purtroppo queste cose accadono anche agli umani!! hai mai sentito di persone che sono morte durante l'anestesia? io si tante volte:( !! quindi anche se tu le avessi fatto delle analisi....non sarebbe cambiato niente!! Tu continua a sterilizzare i tuoi gatti(come facciamo tutte noi) e non sentirti in colpa..il destino ,a volte e' crudele, e non possiamo farci niente !!Cleo era una piccola e dolce gattini!! i greci dicevano che chi muore giovane e' amato dagli Dei :littleangel:
@ Paco sono anni che sterilizzo i miei miciuzzi.. e continuerò a farlo perchè credo fermamente nella sterilizzazione.. del resto, l'alternativa è quella di vedere i cuccioli spiaccicati sul selciato della strada...:cry: e non è che questa sia l'alternativa migliore....:cry:

So benissimo che succede anche agli umani... ma forse, noi lo meritiamo....:(

Mi piange il cuore Lellina, lo sai....
Ma non c'è analisi preventiva che tenga quando queste cose accadono. Se si è allergici all'anestesia nulla può essere evitato.
D'altronde sai che il tuo mitico Angelo, avrebbe fatto sempre e fa sempre il possibile e l'impossibile.
A volte certi mici sono così belli che da lassù li vogliono tutti per loro...:cry:
Un bacio tesoro, ci sentiamo prestissimo!
Ti voglio bene!
:31:
@ Rita.. anche io ti voglio bene... so perfettamente che il mio mitico Angelo ha fatto tutto il possibile... e la fiducia che ho in lui, non è cambiata di un millimetro.. sono solo arrabbiata con il destino....

Ellis
30-06-2011, 07:32
..sono solo arrabbiata con il destino....

Questo anch'io, moltissimo....

gattamatta
30-06-2011, 16:10
Ciao piccolina...troverai Lampo e tutti gli altri ad accoglierti...Questi sono avvenimenti imprevedibili, non puoi e non devi fartene una colpa! Quante/i di noi hanno fatto eseguire degli accertamenti prima di portare i propri tesori a sterilizzare? Nessuno o quasi, credo: a meno che i nostri pelosi non abbiano particolari e gravi patologie ma allora lì si parla di altri problemi. Non farti colpe che NON hai! E pensa a tirarti su, che adesso hai dei bambini di cui prenderti cura! Vorrai mica che vedano la mamma in ambasce, vero?
Sù, che adesso tocca a te :397:

perlina21
30-06-2011, 16:24
Lelle, cara....come stai oggi??
Purtroppo non è colpa tua...non è colpa del vet.....lo sappiamo benissimo...l'anestesia è sempre un punto interrogativo..il rischio zero non esiste.....la complicazione è sempre in agguato, anche negli interventi più banali e semplici....
magari la gatta era allergica all'anestetico, magari il cuoricino non ha retto ( da una semplice auscultazione raramente ti accorgi di problemi a meno che non sono gravi), magari è andata in apnea e insufficienza respiratoria...non lo sapremo mai....quello che è certo è che la colpa non è di nessuno....
Ti abbraccio fortisimo, dinuovo...e stai certa che lei ti vuole bene!!!

Totuccio
30-06-2011, 16:34
Oh, lelle leggo solo adesso il tuo post! Mi dispiace tantissimo! So quello che fai per i miciuzzi e che sei una persona speciale, quindi ti prego, non ti dare colpe!! Ti abbraccio forte forte.

lelle
30-06-2011, 17:25
......adesso hai dei bambini di cui prenderti cura! Vorrai mica che vedano la mamma in ambasce, vero?
Sù, che adesso tocca a te :397:
Purtroppo nel mio giardino, i bambini non mancano mai....:disapprove: più gatte sterilizzo.. più ne arrivano con il panzone...:shy: ogni anno il gioco è assolutamente impari, perchè loro sono tante ed io una sola...:shy: per questo motivo, mi sono inventata la prima associazione della mia città che si prende cura dei mici di strada....
Lelle, cara....come stai oggi??
Purtroppo non è colpa tua...non è colpa del vet.....lo sappiamo benissimo...l'anestesia è sempre un punto interrogativo..il rischio zero non esiste.....la complicazione è sempre in agguato, anche negli interventi più banali e semplici....
magari la gatta era allergica all'anestetico, magari il cuoricino non ha retto ( da una semplice auscultazione raramente ti accorgi di problemi a meno che non sono gravi), magari è andata in apnea e insufficienza respiratoria...non lo sapremo mai....quello che è certo è che la colpa non è di nessuno....
Ti abbraccio fortisimo, dinuovo...e stai certa che lei ti vuole bene!!!
@Saretta, so perfettamente che non è colpa di nessuno.. infatti la stima e la fiducia che ho nei confronti del mio vet, non è cambiata nemmeno di una virgola... so bene che lui ha fatto tutto ciò che poteva/doveva fare... ma che quando arriva quell'angelo così particolare... non gli si può dire "aspetta" :disapprove: qull'angelo, ha "sempre premura... ha sempre ragione.." :cry: e non si cura del nostro dolore... sicuramente non se ne accorge nemmeno... lui non bada se nel suo cammino si porta via esseri cattivi o esseri innocenti... deve andare...almeno in questo è imparziale..

Ho detto ad altre amiche in altre occasioni simili, che l'immortalità sta nel ricordo di chi ci ha tanto amato, la mia piccina adesso è immortale, come tutti i mici che ho amato e che purtroppo adesso non ci sono più...:cry: tutti noi, ne abbiamo tanti.. troppi...vorrei ci fosse un modo per soffrire di meno.. ma mi hanno detto che per soffrire meno, occorrerebbe amare meno...:disapprove: se scoprite come si fa.. fatemi sapere!!!

Oh, lelle leggo solo adesso il tuo post! Mi dispiace tantissimo! So quello che fai per i miciuzzi e che sei una persona speciale, quindi ti prego, non ti dare colpe!! Ti abbraccio forte forte.
@ Vale credimi, io non faccio assolutamente nulla di particolare.... anzi....:disapprove:

Totuccio
01-07-2011, 00:19
..QUOTE=lelle;1611253]
per questo motivo, mi sono inventata la prima associazione della mia città che si prende cura dei mici di strada...

Questa è una GRANDE cosa!

cristy-casper
01-07-2011, 15:22
:cry:non so che dire, posso solo mandarti un abbraccio virtuale, con il cuore....
ciao bellissima Cleo....