PDA

Visualizza Versione Completa : esame feci


puci26
29-06-2011, 08:35
ragazzi stasera Pashmino fa il vaccino e la veterinaria mi ha dato una provetta dove mettere un campione di feci per fare gli esami. la domanda è questa: lui quando fa i bisogni nella lettiera, poi se la copre la popo' quindi il campione che riuscirei a prendere sarebbe pieno della ghiaietta della lettiera. come faccio? tengo d'occhio quando il micio va in bagno e non gli lascio il tempo di ricoprire il tutto o fa lo stesso se c'è qualche sassolino? e poi io forse torno a casa stasera, proprio in tempo per andare dal vet. e il mio ragazzo forse oggi è fuori pure lui quindi diciamo che le feci non sarebbero prelevate proprio nel momento in cui le fa ma un po' dopo, fa qualche problema secondo voi?

scusate l'argomento non troppo simpatico di primo mattino ma stamattina mentre ero a casa mi sono venuti tutti sti dubbi..

delice
29-06-2011, 08:52
se anche c'è qualche sassolino di lettiera non importa. per quanto riguarda il prelevamento, prima riesci a mettere le feci nel vasetto rispetto a quando le fa, meglio è, e possono conservarsi per 24 ore, quindi le prendi la sera e poi la mattina le porti in laboratorio.
una volta prese, dovresti mettere il barattolino nel frigo per conservarle meglio, soprattutto inq s periodo che fa molto caldo....

puci26
29-06-2011, 10:43
grazie delice, ho appena istruito il mio ragazzo per telefono così appena il micino raspa nella sabbia, arriva la provetta :D