PDA

Visualizza Versione Completa : tunisia -italia..e adesso??

carlina
29-06-2011, 17:08
ciao,come molti di voi sanno,ho portato i miei due mici dalla tunisia in italia...si sono ambientati subito nella casa nuova:pappa,bisognini,coccole...tutto nella norma MA..li ho imprigionati in casa:non apro nemmeno le binestra ed i balconi...per paura che scappino alla ricerca della vecchia casa( :confused:).mi sto attrezzando per mettere in sicurezza balcone e finestre(a breve arriverà la rete trasparente della zooplus).

nel frattempo mi sento in colpa...loro non mostrano segni di impazienza,paiono tranquilli...sicuramente un pò annoiati...fra una settimana penso di farli scendere in un cortiletto interno(sotto stretta sorveglianza e con una rete applicata al cancellone di ingresso) ma la gattina(agilissima e furbissima) potrebbe sorprendermi con un mega salto e sfuggirmi....ho fatto delle prove sulla soglia dii casa e Srira,dapprima incerta,si stava fiondando fuori...
consigli?? grazie mille

kasssandra
29-06-2011, 17:13
se li vuoi portare in cortile io ti consiglio di utilizzare una pettorina per ogni evenienza...non si sa mai, magari si spaventano e cercano di scappare..

carlina
29-06-2011, 17:36
@kassandra..impossibile mettere la pettorina...ci ho già provato in passato senza successo......

lunanera
29-06-2011, 17:39
e allora lascia perdere, se al minimo rumore ti scappano dove li riprendi?!

Ellis
29-06-2011, 18:08
Quoto Luna, meno sensi di colpa, lo facciamo per la loro sicurezza...
Se poi loro sono tranquilli, perchè ti agiti tu ?
Aspetta la rete, metti in sicurezza e poi lasciali uscire sul balcone, senza più timori...

carlina
29-06-2011, 19:13
@ellis...mi agito perchè in tunisia avevano una grandissima gabbia all'aperto e ci entravano ed uscivano dalla finestra del bagno ed inoltre...(sotto la mia stretta sorveglianza...) uscivano due volte al giorno e facevano ginnastica sugli ulivi...ma,avete ragione,mi affretto a mettere in sicurezza balcone e finestre(anche se non è cosa semplice ma mi sto studiando tutti i post sull'argomento!!!)

Ellis
29-06-2011, 19:23
Quello che volevo dire è che stai facendo tutto quello che puoi per loro, per questo dico: niente sensi di colpa !!