PDA

Visualizza Versione Completa : gatto mammone

Elvis1
30-06-2011, 13:51
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum poichè da poco ho, per la prima volta in vita mia, un gatto e non ho molta esperienza.

la belvetta si chiama Elvis e credo abbia circa due/tre mesi. L'ho svermato ed è pimpante e felice della sistemazione. Mangia più o meno di tutto e fino ad ora ho evitato di dargli scatolette o cibi confezionati.

da subito però ha cominciato a voler sempre "ciucciare", nel senso che si attacca alle pieghe del collo o del braccio e ciuccia come se fosse un capezzolo :D all'inizio pensavo fosse una sorta di mancanza della madre e l'ho assecondato anche perchè era comunque piacevole avere quella palla di pelo che faceva le fusa come un motorino però adesso la cosa continua ed è diventata una routine giornaliera alla quale sembra aver nessuna intenzione di rinunciare.

volevo sapere se è una cosa comune ai gattini piccoli e se generalmente si interrompe naturalmente o se devo essere io a mettergli un freno. grazie mille a tutti. :)

Freddy

redjenny
30-06-2011, 14:54
Ciao Freddy, benvenuto!! :D

Si ti assicuro che è normalissimo che faccia così, soprattutto se è stato staccato troppo presto dalla mamma, quindi cerca conforto e rassicurazioni in te :o

Forse crescendo perderà questa abitudine, una volta che si troverà più a suo agio nell'ambiente, ma potrebbe non perderla mai, quindi magari se non vuoi che ciucci il tuo collo, potresti regalargli dei pupazzetti o una copertina tutta per lui :)

ausilia
30-06-2011, 15:04
dovrebbe interrompersi naturalmente, man mano che nascono con l'età adulta nuovi interessi
come per i bimbi che si succhiano il dito, insomma.
Nei nostri mici domestici, sterilizzati e spesso "mici unici" senza loro simili per casa, e senza prede vive da catturare, a volte il comportamento resta.
Insomma loro restano sempre cuccioli e noi sempre mamme....