Entra

Visualizza Versione Completa : AIUTO!! Disinfestazione condominiale: e se arriva uno scarafaggio avvelenato??


LaGattara
30-06-2011, 20:34
Ragazze, panico: da pochi giorni è stata fatta la disinfestazione condominiale nelle cantine per gli scarafaggi (cruccio invincibile...). Mi è capitato tre volte nel corso degli anni di trovarne in casa uno moribondo, probabilmente scappato dalle cantine e arrivato fino in casa mia al sesto piano, entrando da non so dove.
A parte lo schifezza assoluta, mi è venuta una grande paura: e se me ne entrasse uno in casa avvelenato e la mia gatta lo prendesse in bocca per giocarci e mangiarlo?
Sono molto agitata: non ho mai capito da dove siano entrati quei tre disgraziati in passato. Le mie tubature sono vecchissime, i sanitari pure, non so come fare...
Uno scarafaggio scappato dalla disinfestazione può avvelenare fatalmente la mia micia??
COSA POSSO FARE????
Aiutatemi perchè sono agitata, tra la disinfestazione appena avvenuta e il caldo che inizia ora ho il terrore che qualche blatta mi arrivi a morire in casa, nel disperato tentativo di scampare al suo destino!

Starmaia
30-06-2011, 20:35
Qui le blatte rimangono riverse sul luogo e comunque i gatti le scansano.
L'idea che una blatta ti si ficchi proprio in casa a morire, mi pare piuttosto remota :confused:

LaGattara
30-06-2011, 20:38
In 6 anni mi è capitato 3 volte di trovarne una in casa, morente e rovesciata sul dorso.
Non so da dove sia passata, perchè se fosse arrivata dai lavandini dubito che sarebbe riuscita a salire e saltarne giù, per finire in terra.
Il punto è che è un'evenienza rara, ma è capitata...e sempre nel periodo estivo o comunque nel periodo successivo a una disinfestazione condominiale!

Sara87
30-06-2011, 20:47
Ah, allora non è così frequente come cosa. Sicuramente moriranno nelle cantine com'è giusto che sia, non credo ci sia pericolo per la tua micia. Come non credo che uno scarafaggio avvelenato potrebbe comportarle rischi per la vita. :confused: Magari se proprio la micia dovesse mangiarne una, qualche dolorino allo stomaco perchè fa schifo :P, ma la dimensione delle due creature è diversa; dove un pesticida ammazza una blatta non credo sia pericoloso per la vita di un gatto, ben più grande e forte. Ma qui ci sono persone più informate di me su questo, è solo un mio ragionamento.
Comunque stai tranquilla e se proprio vedi una blatta agonizzante, scopala giù dal terrazzo!!!! :)

Pupa
01-07-2011, 02:55
Sta tranquilla che non le mangiano,
morenti o vive che siano..
perciò non si avvelena con una blatta il gatto..

astraemarco
04-07-2011, 12:47
beh, i nostri gatti quel paio di volte che sono arrivati in casa degli scarafaggi, non li hanno propriamente mangiati, ma masticati ben bene sì, e fanno ancora più senso...ma non penso proprio neanchio che la parte di veleno ingerita dallo scara possa nuocere al gatto, a meno che ne succhi a decine ma non mi pare sia il caso....
ciaoooo