Visualizza Versione Completa : che buone...le formiche
astraemarco
01-07-2011, 08:28
ciao a tutti,
dato che come ogni estate mi entrano in casa decine di formiche e nessuno dei sistemi per eliminarle letti qui od altove sembrano funzionare, stavo pensando che una soluzione perfetta sarebbe che i miei tre pelosi se le mangiassero...mangiano insetti di tutti i tipi, ma le formiche le annusano e basta...:devil:
I vostri le mangiano? magari ho una speranza...
come posso farli innamorare di questa prelibatezza? gliene do un po' lesse...faccio delle crocchette di formiche?
l'ho messa un po' scherzosa ma la mogliettina (astra) che non sopporta questi esserini, si stà un po' esaurendo....
grazie e un abbraccio
marco
Starmaia
01-07-2011, 08:29
Qui lo faceva solo Pillo... tipo formichiere. Ma dopo un po' si è stancato pure lui.
Per debellarle, almeno qui da me, è stato necessario ricorrere al Baygon. Non ha funzionato nient'altro.
3zampineallegre
01-07-2011, 08:33
Idem qui: baygon e stucco per tappare i buchetti nel muro
Starmaia
01-07-2011, 08:43
A Gorizia per tappare i buchetti usavo il chewing-gum ;)
astraemarco
01-07-2011, 08:47
arrivano dal terrazzone, vivono sotto i piastrelloni, ed entrano o da sotto le finestre del balcone o da sotto la porta blindata di casa....tutte cose non stuccabili purtroppo e sono anche resistenti al veleno....sigh....
qualcuno è interessato a barattare tre gatti con un formichiere?
littlemicia
01-07-2011, 08:56
prova con le "casette". Sono delle piccole casine di plastica con all'interno del veleno. Si fissano tra il pavimento ed il muro. Le formiche entrano ed escono impolverate di questa sostanza che non agisce subito. La portano nelle loro tane e....morte tutte!!! Da me ha funzionato bene, io per incentivarle ad entrare ho aggiunti all'interno anche dei granelli di zucchero di canna.... Si trovano nei grandi magazzini di articoli vari per il giardinaggio.
astraemarco
01-07-2011, 09:22
prova con le "casette". Sono delle piccole casine di plastica con all'interno del veleno. Si fissano tra il pavimento ed il muro. Le formiche entrano ed escono impolverate di questa sostanza che non agisce subito. La portano nelle loro tane e....morte tutte!!! Da me ha funzionato bene, io per incentivarle ad entrare ho aggiunti all'interno anche dei granelli di zucchero di canna.... Si trovano nei grandi magazzini di articoli vari per il giardinaggio.
....a mali estremi...in effetti l'idea dello sterminio totale per ora non l'avevamo ancora presa in considerazione...e questo ci limita nel contrastare il nemico...ma forse è giunto il momento...non hanno controindicazioni per i gatti?
littlemicia
01-07-2011, 10:20
no no perchè la polverina è inserita all'interno della casetta. E comucnque le mie miciole non le vedono proprio. Le casette sono seminascoste da me in balcone dietro i vasi...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.