Entra

Visualizza Versione Completa : Doppia personalità

luana68
01-07-2011, 15:24
Minnie, la mia gatta più adulta di circa tre anni, è una gatta molto tranquilla e pigra, ma quando gioca cambia completamente carattere e diventa una pazzerella. Però se si accorge che l'altra mia gatta, Alba, più giovane e giocherellona e di circa 1 anno, la sta anche solo fissando per un istante, smette di giocare e fa la sdegnosa fissandola con aria "da mamma". Forse ha questo comportamento perchè, essendo stata adottata per prima, vuole mostrare all'altra micia il suo lato più autoritario e non quello giocherellone per paura che lei non la rispetti più?

minu
01-07-2011, 16:26
non credo che i gatti si "atteggino", non hanno bisogno di questi mezzi per dimostrare chi è il dominante... la mia Minou per quanto piccola e goffa è indiscutibilmente la regina di casa! Si fa rispettare a forza di dispetti e zampate sul cranio di chi le si avvicina e quando la situazione è sconosciuta -estranei in casa per es.- lei sta sul mobile più alto a osservare cosa succede, mentre le altre devono stare a terra.
Abbiamo dovuto dare a una signora l'ultima arrivata eprché la massacrava e questa si stava deprimendo :cry: veri episodi di bullismo, le sbarrava la strada alla lettiera, e spessissimo mi arrivava tutta festosa con mega ciuffi di pelo bianco (lei è nera) in bocca...

luana68
01-07-2011, 16:31
Povere stelle, chiamala regina! ;) Se non è per questo, allora come mai Minnie ha questo strano comportamento? :confused: