PDA

Visualizza Versione Completa : Cacchina molle dopo nuove crocche


Arian
01-07-2011, 18:13
Ciao, siamo passati da kitten di rc (in seguito alla sterilizzazione avvenuta al 6 mese) alle crocche di acana. Prima gradualmente, adesso prende solo quelle.
Cacchetta mollina...
Cosa faccio? Aspetto?
Tanx

delice
01-07-2011, 18:21
Se da diarrea, devi tornare al prodotto che usavi precedentemente fino a che la situazione non rientra....Eventualmente un Po di fermenti lattici, tipo florentero.

Ma da quanto sei passata a acana? E dopo quanto e' comparsa la diarrea?

Arian
01-07-2011, 18:56
Se da diarrea, devi tornare al prodotto che usavi precedentemente fino a che la situazione non rientra....Eventualmente un Po di fermenti lattici, tipo florentero.

Ma da quanto sei passata a acana? E dopo quanto e' comparsa la diarrea?

No, aspetta non ho detto diarrea. Cioè non è liquida, ma decisamente più morbida. Se non avesse avuto il pelo lungo non me ne sarei accorto :shy:.
In sostanza ho fatto cosi, ho usato in simultanea i due prodotti fino al consumo dei rc, questo per una settimana. Dopo di che solo acana.

delice
01-07-2011, 19:31
Ah scusa, mi ero messa in testa la cosa della diarrea, non so perché:)
Se si tratta solo di feci un Po più morbide, ma formate ( in pratica, se hanno comunque la forma conica :o) allora, vai avanti con acana, e vedi che cosa succede. A volte, con il passaggio ad un grain free può succedere....l' importante e' che le cacche siano formate pero'...

Arian
01-07-2011, 19:40
Ok, grazie. Quindi terrò d'occhio la situation per qualche giorno/settimana.
Se tra una decina di gg la situazione non migliora vedrò. Al momento sto usando quelle al pollo. Ho cmq preso pure le crocche al pesce...dite che farebbe differenza? Oppure è proprio la diversa composizione il "problema". Giusto per capire...

delice
01-07-2011, 19:45
Ok, grazie. Quindi terrò d'occhio la situation per qualche giorno/settimana.
Se tra una decina di gg la situazione non migliora vedrò. Al momento sto usando quelle al pollo. Ho cmq preso pure le crocche al pesce...dite che farebbe differenza? Oppure è proprio la diversa composizione il "problema". Giusto per capire...

Be', principalmente e' la composizione molto diversa dai crocchi che usava prima, essendo questi nuovi privi di cereali.... In alcuni casi pero' a volte anche il gusto diverso di una stessa marca può fare la differenza, perché spesso ci sono composizioni differenti anche nell' ambito di due gusti diversi della stessa marca....