PDA

Visualizza Versione Completa : Come insegnare a Pedro a mangiare l'umido


gatta stellina
02-07-2011, 08:22
Il nuovo arrivato, don Pedro de la Vega di 3 mesi, non mangia l'umido.
Mangia solo crocche Trainer Kitten e Acana Pacifica della "sorella"
Ho preso umido Grau kitten ma niente e non si fila neppure Porta 21 di Stellina.
Che fare?

Nanela
02-07-2011, 09:08
ci sono gatti che non amano particolarmente l'umido, in quel caso va comunque benissimo una alimentazione a soli crocchi di alta qualità. Trainer e Acana rientrano in questa categoria, quindi non credo ci siano grossi problemi.

Grau come umido seppur ottimo non è gradito a tutti i mici, strano per porta21 che avendo l'aspetto di un complementare in genere è più apprezzato.
L'unica cosa che puoi fare è cambiare qualche altra marca e vedere come va. Magari preferisce il tonno al pollo (o il pesce alla carne), oppure ama le mousse ma non i bocconcini....purtroppo se hai voglia e tempo puoi solo sperimentare un po' e vedere come vanno le cose. Miraccomando però di non pasticciare troppo, sopratutto considerando che il micio è ancora piccolo e potrebbe avere disturbi intestinali

ma non ti mangia neppure la carne cruda (macinata o sfilaccetti)?

luciachiara
03-07-2011, 15:43
Ecco..infatti: prova ma con piccoli assaggi e lasciando passare un po' di tempo tra l'assaggio di un cibo e uno nuovo.

Infatti io l'anno scorso ho sbagliato! La mia gatta ama il secco e sono pochissimi gli umidi che non schifa. Per non rassegnarmi ai suoi gusti io l'anno scorso (lei era ancora una cucciola di qualche mese) ho proprio pasticciato: prova questo, oppure questo, oppure questo, oppure questo.. E così ho dovuto farle una cura intestinal per un mese e più, perchè le feci erano diventate molli e maleodoranti!!!

gatta stellina
06-07-2011, 09:46
ma non ti mangia neppure la carne cruda (macinata o sfilaccetti)?
No, l'annusa e tira dritto cosi come fa anche col tonno in scatola.
Dopo aver annusato, cerca di coprire raspando per terra con la zampetta.
Mah.... i gatti son proprio strani.
Forse per questo ci piacciono tanto:D:D:D