PDA

Visualizza Versione Completa : consigli: farla uscire o no?


Mushu
02-07-2011, 17:24
Vorrei tanto avere dei consigli se devo insistere a non far uscire la mia gattina Minù di 3 anni devo però dire che lei è un pò selvaggia e va e viene da giù a dentro. Mi sono decisa ora perché in genere esce di sera e la mattina la ritrovo giù al portoncino, la scorsa settimana invece è mancata 11 giorni, sono morta di paura dopo averla cercata dappertutto! Da premettere che ho anche un'altra gattina dii 12 anni... e poi non mi fa nella lettiera ma vicino a mobili e muri di casa che faccio?
Stamattina piangeva, ma non l'ho fatta uscire!! Aiutatemi:cry:

Mushu
02-07-2011, 17:27
come faccio a leggere i consigli ricevuti é la prima volta che partecipo al forum

superlu
02-07-2011, 17:47
se ti fa i bisogni fuori devi far controllare pipi' e popo' per vedere se c'e' qualche infezione.
I gatti non fanno i dispetti, se la fanno fuori e' perche' forse hanno qualche problema fisicio o psicologico.
i due gatti vanno d'accordo?
la gattina e' sterilizzata?

Mushu
02-07-2011, 17:58
se ti fa i bisogni fuori devi far controllare pipi' e popo' per vedere se c'e' qualche infezione.
I gatti non fanno i dispetti, se la fanno fuori e' perche' forse hanno qualche problema fisicio o psicologico.
i due gatti vanno d'accordo?
la gattina e' sterilizzata?

sono sterilizzate entrambe, vanno d'accordo direi che si ignorano, minù che è la più piccola tenta di giocare con mushu che non sempre apprezza, specie se si trattiene poco, ma se passa qualche giorno in casa ci gioca. Che problema psicologico?

Mushu
02-07-2011, 18:02
Per le pulci ad entrambe metto il forntline, ma la più piccola ne é sempre piena, non voglio farla scendere più, ma non voglio neanche che soffra, io ho casa grande e 3 balconi cosa posso fare per impedire che scenda anche perché viene sempre aggredita da un gattone maschio! AIUTAMI superlu

Starmaia
02-07-2011, 18:18
Per non farla scendere, basta non aprirle.
Piange? Siate sordi.

Puoi mettere in sicurezza i balconi? Mettere delle reti? Delle protezioni?

BastetH
02-07-2011, 18:42
Non c'è altro da fare, blindi la casa, metti in sicurezza i balconi ed ignori le sue richieste, magari distraendola con giochi o pappa tutte le volte che prova a chiedere di uscire.
Sii, ferma, prima o poi se ne farà una ragione. Per strada rischia tutti i giorni la vita :cry:

superlu
02-07-2011, 19:12
potrebbe avere un disagio psicologico se, per esempio non va d'accordo con l'altra gatta e magari questa le blocca l'accesso alla lettiera (hai una sola lettiera) e quindi deve per forza farla dove puo'...mna questo e' solo un esempio.

Ti consiglio di far controllare che non abbia problemi fisici e poi eventualmente pensi a qualche altro motivo.

Per le pulci, se metti l'antiparassitario regolarmente dovrebbero andare via. Comunque visto che e' piena di pulci potrebbe avere anche i vermi (vengono dai morsi delle pulci), che potrebbe anche spiegare la popo' fuori dalla lettiera

Per il non farla uscire, quoto starmaia...fate finta di essere sordi...dopo un po' smettera' di piangere.
Pero' visto che hai 3 balconi, magari mettine in sicurezza almeno uno cosi potete farla uscire sul balcone...meglio di niente!

Mia
02-07-2011, 19:30
ma non voglio neanche che soffra, io ho casa grande e 3 balconi cosa posso fare per impedire che scenda anche perché viene sempre aggredita da un gattone maschio! AIUTAMI superlu

La mia prima micia usciva e spesso è tornata a casa ferita da altri gatti. I maschi interi, in genere scacciano le femmine sterilizzate, in malo modo...non le vogliono sul loro territorio. Una volta che una micia ha annusato la libertà è difficile convincerla a non uscire e sanno essere logoranti e insistenti coi loro miagolii...molto insistenti. Quindi spetta a te, essere ferma e decisa nel tuo proposito e, sò, per esperienza che non è assolutamente facile. ;)