Entra

Visualizza Versione Completa : problemi col frontline combo...

bandit
03-07-2011, 08:19
Ragazze ieri per la prima volta in tre anni il frontline ha combinato guai...
Come capita una volta al mese (d'inverno anche una ogni 2-3 visto che sta sempre a casa), a benny ho messo il frontline combo tra le scapole.
quando son tornato nel pomeriggio ho trovato ciocche intere di pele (si vedeva che non era pelo da muta ma pelo strappato). Mi avvicino alla palla e vedo che proprio nella zona dove ho messo il frontline è senza peli e con la cute graffiata.
Oltre a capire come abbia fatto a ridursi in quel modo in quella zona che pensavo inaccessibile dalle sue unghiacce, vi chiedo se sia il caso di andare dal veterinario o eventualmente cosa fare.
Lui da ieri è normale, non ho notato alcun sintomo particolare.. Ogni tanto tenta di leccarsi quel punto ma lo blocco subito.
quello che mi preoccupa è che Benny ha quindi una zona piena di frontline ma con tagli..in pratica due cose che non vanno d'accordo..
Secondo voi, poi, perchè stavolta ha avuto questa reazione? e dire che stavolta ero rimasto meravigliato perchè son riuscito a metterglielo senza che lui scappasse come al solito o che provasse a leccarsi...sembrava tutto perfetto....
la prossima volta metto lo stronghold? ma non c'è altra zona per applicare l'antiparassitario??

Ellis
03-07-2011, 10:00
Se usi l'antiparassitario in pipette, la zona è tra le scapole, non c'è niente da fare...

Riguardo la reazione.... nei miei mici ho notato che questo può capitare... Magari glielo metti per mesi e non gli fa nulla, poi la volta successiva accade che dia fastidio... Per es. da me è capitato con Ciccio: sempre messo lo Stronghold senza problemi, poi improvvisamente gli ha fatto reazione, con forte arrossamento nel punto dove ho messo il prodotto, con successiva perdita di pelo e zona forforosa per molto tempo. Dopo un annetto gliel'ho rimesso e non è accaduto nulla...

Tu parlane con il vet, anche per sentire la sua su questa brutta reazione....
Tutt'al più potresti usare il frontline spray, da spruzzare sul corpo.... viene usato sui cuccioli, quindi è meno forte e dovrebbe dare meno reazioni allergiche.

Altri prodotti non ne conosco, perchè ho sempre usato Frontline o Stronghold.

Un grattino coccoloso al Benny !!

delice
03-07-2011, 10:19
Anche a oscar a volte gli antiparassitari ( stronghold, advocate ) danno alopecia nella zona dove lo applico. Non si gratta lui, fino a strapparsi il pelo , il pelo cade spontaneamente, infatti rimane un buchetto senza pelo.... Lo avevo fatto presente alla vet, ma ha detto che puo succedere... Il tuo caso e' diverso pero......

luana68
03-07-2011, 11:33
A me è successo con frontline e la mia (ad una sola ha fatto reazione)ha avuto anche pelo secco e perso in zona per un bel pò.La mia veterinaria mi ha detto di alternarli con advantage40 che è meno forte.nel mio caso ha funzionato,auguri:7:

Persianina
04-07-2011, 17:55
Non so se può aiutarti, ma sulla nuova confezione del Frontline (pipette blu invece che verdi) c'è scritto di applicarlo in due punti distinti perché l'eccesso di prodotto può causare alopecia, dermatite e prurito. Non è nulla di preoccupante e in genere passa nel giro di 1-2 giorni, però anch'io mi chiedevo come mai sulle confezioni vecchie questa avvertenza non ci fosse e ora invece sì, magari si sono accorti che parecchi mici avevano questa reazione?