Visualizza Versione Completa : Gattina minacciata....
merysara
03-07-2011, 11:17
....di morte :mad:
ho ricevuto una tel dalla mia "socia" quella che si occupa dei cani, era al supermercato, fuori c'era una micina dolcissima tutta fusa, miagolii e strusciamenti, mi stava parlando di lei, si chiedeva come mai una gattina tanto dolce fosse per strada, ad un certo punto sento in diretta lavoce di un uomo che in dialetto afferma ad alta voce (tradotto) "ah, sta ancora quà, non riesco ad ucciderla", la mia amica si altera, io sento tutto, dice al tizio che lo denucia, gli chiede il suo nome, l'uomo di cacca si allontana bestemmiando, la mia amica lo segue, niente da fare, lui se ne va...
sono andata anch'io sul posto, ho visto l'uomo in questione, gli ho detto che se dovesse capitare qualcosa alla micina, gli faccio passare un guaio, la gente che lavora al supermarcato, conosce il tizio, sanno che ha cercato di fare del male alla gattina, ma se ne fregano....
Ora la micia è li, mi ha chiamato la mia amica, le ha dato del cibo, è l'ennesima emergenza, non ho neanche il tempo di pensare al dopo, dove metterla, chi la prenderà mai con se...è adulta..
non c'è tempo bisogna portarla via, da quel posto, ora vado con un trasportino, la mia amica nel frattempo viglia....incrociate per noi, oggi potrebbe essere una brutta giornata, ho una voglia matta di spaccare la testa di quell'individuo....
merysara
03-07-2011, 11:24
.....mi tremano le mani stesso la rabbia che ho in corpo...vorrei riempirlo di botte, quello che ho sentito è troppo grave, sono fuori di me.
Robe da matti..... Mery, cerca di stare tranquilla, ora la cosa piu importante e' portare la micina lontano di li, ho il presentimento che se non lo fate a breve, un giorno potreste non trovarla piu' con quel tipo nei paraggi.....
Mery fai sapere appena puoi. Anche l'età approssimativa della micia per favore.
AnnaLucy
03-07-2011, 13:15
Ti prego...portala via al più presto !!!!!!
Sabri*Ruby
03-07-2011, 14:09
O mio Dio, ma perchè ci sono ancora ste persone sulla faccia della terra...spero tu sia riuscita a prenderla...coraggio merysara!!!!!
Anche l'età approssimativa della micia per favore.
Ho letto ora che e' adulta, scusami mery. In ogni caso fai sapere indicativamente, se puoi, l'età.
merysara
03-07-2011, 15:42
Eccomi!! tutto ok :) la micia è salva, lontana da quel balordo...certo non si poteva lasciarla lì, assolutamente è solo un caso se è ancora viva, quel pazzo le stava dando la caccia, perchè si era infilata nel suo orto....sono ancora nervosa, perchè la gente sapeva e non ha fatto nulla, se non fosse passata la mia amica.....
a me sembra adulta, ma non anziana, ha dei bei dentini bianchi bianchi.....la volete vedere?:D
Stupendo! Ora dove la tieni?... Certo che la vogliamo vedere!
merysara
03-07-2011, 16:41
E allora vi accontento :rolleyes:.
eccola accanto a me, è una micia dolcissima
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5896838583/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5897413636/in/photostream/
la mia amica, ha suggerito un nome per lei: Mimì, che da noi è un diminutivo del nome Domanica/o!!
in questa foto si vedono i dentini
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5897409108/in/photostream/
è coccolosissima
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5896852791/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5897422404/in/photostream/
merysara
03-07-2011, 16:47
Ops!! scusa Delice, avevo letto solo l'intervento di Ausilia.
Qunque dove la tengo....beh! come al solito ho dovuto decidere tutto in brevissimo tempo...io e la mia amica (più lei che io, non ne sono capace, non so chiedere :disapprove:) abbiamo domandato il piacere ad una nostra conoscente almeno per un paio di giorni, lei ha 12 pelosi tra cani e gatti, io mi stavo disperando al pensiero di chi avrebbe potuto tenerla in stallo, poi la mia amica mi ha dato il suggerimento, e l'ha chiamata...lei ha accettato ma solo per un breve periodo...fiuu!!
lunanera
03-07-2011, 16:50
leggo solo ora.... ma che gradevole individuo !!! fate comunque la denuncia, non lasciate al caso, devo imparare a loro spese.... gli auguro tanto male... non riesco a trattenermi
che tenera che è .... mery fai girare su fb magari si trova una casina in fretta chissà..
grecog70
03-07-2011, 18:06
La sola idea ke si possa fare del male ad 1 essere così bello e indefeso mi fa non poco alterare, grazie e complimenti x essere intervenute,;)
E' bellissima!!! Che dolce....:o
mery se e' negativa fiv e felv (test che pagherei, ovviamente) e riesci a farmela arrivare qui la prendo io, alla faccia di quel bastardo figlio di @&&&@@@@...
Dolcissima micia! Ha avuto proprio fortuna a trovare voi!! :) Una carezza per lei e una bambolina voodoo per l'essere disgustoso che voleva farle del male. :D
merysara
03-07-2011, 19:38
@LaT, oh!! mi è venuto un colpo.....dalla gioa!! ma davvero?? che emozione, io non so come ringraziarti....allora le faccio fare il test....poi vedo di organizzarmi, già il fatto che c'è un'aspirante adottante renderà la sig.ra che la sta ospitando più serena....
ma sai che ho l'impressione che questa gatta sia già sterilizzata? non so, mi sembra strano, è periodo di calori questo e lei ha una pancetta morbida, leggermente pendula, potrebbe essere stata abbandonata, ci hanno raccontato che era già da un pò che la vedevano in giro, correva dietro le persone per ricevere un pò di cibo e coccole....poi l'ha vista quel brutto idiot@, ed ha cominciato a perseguitarla...
comunque, per esserne certa, le faccio fare una ecografia dal Vet!!
Ok mery, fai il test e fammi sapere quanto ti devo e come faccio a farti arrivare i soldi (postepay, bonifico o che altro).
Per i dettagli ci mettiamo d'accordo in pvt dove possiamo eventualmente scambiarci i cell :)
L'avrei presa comunque, l'idea c'era prima ancora di vederla, ma, destino vuole, somiglia molto a una micia di nicablu che il Lorens adora...;)
Capperi.... i tempi non coincidono, altrimenti avrei fatto volentieri un pezzo di staffetta..... uffa...
Per questo tesorillo incrocio tutto....... è stupenda !!
Capperi.... i tempi non coincidono, altrimenti avrei fatto volentieri un pezzo di staffetta.....
Ci avevo pensato....con te ci si sente e vede nei prossimi giorni :)
Lattì,
non so se lì potrò connettermi, quindi sei te che devi contattarmi !
mery, quanto è bella..
e si vede che è dolcissima..:o
un consiglio per il futuro però, da una che in certe situazioni ha fatto
fuochi e fiamme per fargliela pagare..:devil:
quando incontrate gente che vuole uccidere i gatti e vi dice tutte quelle brutte cose,
non bisticciate con loro!!!:shy:
Spesso le minacce sono a vuoto, e sperano solo che li portiate via!
Fate prima finta di essere d'accordo con loro sui "problemi" che il gatto "provocherebbe",
chiedetegli cosa fa, perchè c'è l'ha con il gatto ect..ascoltateli !
Prima di tutto vogliono sfogarsi!!
Poi dite loro di avere pazienza, che hanno ragione, solo che non è colpa della gatta,
ma degli incivili che l'hanno abbandonata lì.
Dite loro che se hanno pazienza voi curete i gatti che gli creano problemi
e la porterete via di lì prima possibile ect..ect..
Non ci crederai, ma funziona quasi sempre.
Mostrarsi comprensivi, e poi cercare di mediare, facendogli credere che
SONO loro a essere tanto buoni da permettere le cose..
Una colonia che curavo era in un terreno incolto, un oliveto,
ma a fianco c'era un'altro terreno con una casina usata le sere d'estate,
da questa gentaglia che odiava i gatti e che in alcuni casi li ha avvelenati
(prima del mio intervento)
le gattare che portavano il cibo sporcavano in giro,
e litigavano continuamente con loro!
Allora, più che per i gatti, loro facevano il dispetto alle gattare!!
Sono intervenuta io.
Ho parlato a lungo con loro, con calma, ascoltandoli e dicendo che avremmo
risolto il problema.Tutta una sera ci sono rimasta..:(
Loro avevano paura che i gatti trasmettesso malattie ect..
e si lamentavano della sporcizia.
E' inutile dire che non è vero ect..tanto non capiscono.
Gli ho detto di avere pazienza, avremmo pulito tutto e allontanato
le postazioni di cibo,
avremmo vaccinato tutti, così loro sarebbero stati al sicuro, e sterilizzati
per non avere più i micini per la loro proprietà ect..
Ha funzionato;).
Non hanno fatto più del male ai gatti.
Ho obbligato le tipe ad aiutarmi nel pulire tutti i loro casini (effettivamente
era diventato un porcile)..
e spostare di 20mt le postazioni cibo e renderle più pulite e funzionali
(avevano fatto baracche di cartoni che erano marci e putrefatti proprio
attaccati al confine con i tipi..roba da matti..:shy:)
con riparo in legno e plastica per il cibo, nascosti dietro alberi e cespugli,
e ciotole pesanti in acciaio per non volare via
(quelle idiote mettevano carta e piatti di plastica che volavano dappertutto..)
Io ho spesso incontrato più ostacoli creati contro le gattare "da porcile"
che non contro i gatti in sè, se curati..
se si parla con la gente, si tiene tutto pulito in ordine e si fa finta di
ascoltarli e aiutarli, raramente poi arrivano a fare cose drastiche..
Lattì,
non so se lì potrò connettermi, quindi sei te che devi contattarmi !
Ok mando sms.
Fine ot e scusate tutti.
merysara
03-07-2011, 20:50
@LaT, ok, allora intanto la porto dal vet per l'eco, e poi mi organizzo per tutto il resto..
@Ellis, ahh!! quando ho letto, un pezzo di staffetta ho immaginato che scendessi...troppo bello per essere vero :(
No, Mery.... salgo !!
Però... chissà, mai dire mai !!
merysara
03-07-2011, 20:58
@Pupa, hai ragione, spesso è così, la calma è sempre l'arma migliore, sono d'accordo con te.
ma in questo caso, il tizio in questione, non so come spiegarti, è un uomo talmente ignorante...di quelli con cui è anche difficile parlare, nel senso che non capiscono neanche se uno si esprime in italiano ed io in dialetto non so parlare, cioè divento ridicola!!!
a lui dava fastidio quella gatta perchè l'aveva vista nell'orto a scavare, non so dei fagiolini se ho capito bene, e appana l'ha vista è partito in quarta con un bastone per colpirla...altre volte ci aveva provato,ma lei era fuggita...insomma un essere con il cervellino piccolo piccolo..
merysara
03-07-2011, 21:01
Però... chissà, mai dire mai !!
:D dai dai la mia casa è a disposizione :approve:
Anche la mia Sofia ebbe la sfortuna di incappare in un tizio così, perchè la micia transitava ( non è che l'ha vista scavare, solo perchè ci passava dentro) nel suo dannatissimo orto, lui la voleva ammazzare a palate... Ci ho parlato... una bestiaccia ignorante ( e chiedo perdono alle bestie per il paragone)... ma che mediazione e mediazione, meritava lui una palata in testa !!
Così la piccola Sofia è entrata a far parte della nostra famiglia !!
Il caso citato da Pupa è totalmente diverso.... lì c'era oggettivamente una situazione "fastidiosa".... e la sua mediazione l'ha ben risolta !!
Erano molto ignoranti anche quelli che cito io..
e avevano già avvelenato dei gatti in passato...
Però in effetti, avevano pure ragione loro!!
Colpa di certe gattare stupid@, scusate..
Resta il fatto che la micina era sola,
e si può spostare, ma se c'è una colonia che si fa??
Impossibile spostarla..solo allontanarla un poco..
Resta il fatto che NON si deve mai litigare con quella gente..
merysara
03-07-2011, 21:17
si, con certa gente è davvero impossibile ragionare, sono esseri volgari, io stamattina davvero lo avrei preso a sberle.
Son problemi, quando si tratta di tanti gatti....
alan_ford
03-07-2011, 21:49
Ho visto le foto,è troppo dolce,si vede!
special*one
03-07-2011, 23:39
che bella questa gatta con gli occhi stupendi..è stata fortunata ad incontrarvi..
io non dimenticherò mai l'orrore che provai da ragazzina,quando un giorno passeggiando lungo una strada di periferia di un paese,vidi un gatto tra gli alberi sul ciglio della strada e mi sembrava che stesse in una posizione strana,mi avvicinai e questo povero gatto iniziò a soffiarmi forte,mi guardava terrorizzato, mentre arrancava con le zampe anteriori per allontanarsi da me,aveva la spina dorsale spezzata e si trascinava,le zampe posteriori e la coda erano senza vita..e sapevo che li vicino abitava un bifolco che aveva spesso pulcini di gallina in giro e che se la prendeva con i gatti perchè questi si pappavano questi pulcini..e questo aveva sempre un bastone a portata di mano..
mi sentii veramente male,impotente,in colpa, e mi vergognai di fronte a quel gatto per quello che gli era stato fatto..
AnnaLucy
04-07-2011, 07:12
Micetta stupenda....e fortunata :)
Grande Merysara e Grande LaT!
La micia e' bellissima!
Grande LaT!
Fatto ancora niente io :)
Fatto ancora niente io :)
dare la disponibilita' ad adottarla vuol dire gia' dare speranza :)
Non essere modesta!!!
merysara
04-07-2011, 10:15
Quoto superlu' :259:
lunanera
04-07-2011, 10:44
e lo sapevo io che finiva così :approve:
tiziana e mr lorensssss :kisses: :o
e lo sapevo io che finiva così :approve:
tiziana e mr lorensssss :kisses: :o
Meno male allora che non lo hai detto al lorens, senno' mi avrebbe tolto anche il cell :p
Spero tanto sia fiv e felv negativa...i miei lo sono tutti e non posso permettermi di correre rischi.
Incrocini a gogò perchè la piccola sia sanissima !! E pure sterilizzata, và !! :micimiao10::micimiao12::micimiao10:
merysara
04-07-2011, 11:44
Spero tanto sia fiv e felv negativa...i miei lo sono tutti e non posso permettermi di correre rischi.
assolutamente cara!! hai ragione, mai dovrai correre rischi per i tuoi pelosi...
per essere più sicura considerato i tempi le faccio fare la pcr
E pure sterilizzata, và !! :
Il che non guasterebbe, datosi che anche qui non si nuota nell'oro :)
merysara
04-07-2011, 11:47
Incrocini a gogò perchè la piccola sia sanissima !!
ti dirò, ne sono quasi certa, da queste parti la felv non è molto diffusa, ne ho testati tantissimi, mai un positivo....tempo fa ho fatto una stima rivolgendomi a più vet della mia zona, la percentuale è bassissima.
Però è indispensabile avere la sicurezza assoluta, mai metterei a rischio la salute di altri mici, mai.
merysara
04-07-2011, 22:33
in serata son passata dalla sig.ra che ha in stallo Mimì, che simpatia quella micia, peccato che non avevo con me la macchina fotografica (ero di ritorno dal Vet), stava sdraiata sul tavolo del soggiorno e si leccava il pancino, perfettamente a suo agio!! appena ci siamo avvicinate si è messa a pancia all'aria e si è fatta coccolare fuseggiando, è proprio un'amore.
Appena ci siamo avvicinate si è messa a pancia all'aria e si è fatta coccolare fuseggiando, è proprio un'amore.
:) :) :)
lunanera
05-07-2011, 08:24
Meno male allora che non lo hai detto al lorens, senno' mi avrebbe tolto anche il cell :p
....
io siciliana sono !!!! muta ceca e sorda!!! nenti sacciu e nenti sapia.... e non so neanche contare i mici a casa altrui :D
cristy-casper
05-07-2011, 14:01
amore :D
e non so neanche contare i mici a casa altrui :D
Per fortuna...:p
ti dirò, ne sono quasi certa, da queste parti la felv non è molto diffusa, ne ho testati tantissimi, mai un positivo....tempo fa ho fatto una stima rivolgendomi a più vet della mia zona, la percentuale è bassissima.
Però è indispensabile avere la sicurezza assoluta, mai metterei a rischio la salute di altri mici, mai.
Ciao merysara, di dove sei? Te lo chiedo solo per curiosità... la micina è stupenda ed assomiglia tantissimo ad una gattona molto affettuosa, che stava nel palazzo dove abitavo prima (a Padova)! Lei si chiamava Micia, era un vero personaggio! :cool:
merysara
05-07-2011, 18:52
Ciao merysara, di dove sei?
io abito a Pompei (NA), la micia è stata recuperata in una frazione di Scafati (SA) :D
praticamente le due città sono vicinissime, io raggiungo a piedi il centro di Scafati da casa mia!!
lunanera
05-07-2011, 20:30
Per fortuna...:p
si ma non è che non so contare ...è solo che nel tuo caso dovrei portare un laboratorio di calcolo, munito di ragioniere superspecializzato :389::353::353:
si ma non è che non so contare ...è solo che nel tuo caso dovrei portare un laboratorio di calcolo, munito di ragioniere superspecializzato :389::353::353:
Gnegnegne....:p
Come sta la "mia" micia mery? :)
Miero lersa questo post e arrivo che la micina è praticamente già affamigliata! E che famiglia!
Che belle notizie, sono proprio contenta. La micina è bellissimissima, davvero.
merysara
05-07-2011, 22:12
Come sta la "mia" micia mery? :)
Benissimo!! ho parlato con la sig.ra proprio stasera mi ha chiamata lei, dice che è adorabile e la guarda come se capisse ciò che lei le dice, mangia sia crocchini che umido ed è molto affettuosa, ora però vorrei dirle che deve isolarla dai suoi mici, per il pcr se non erro occorrono tre settimane, appena ho un attimo di respiro la porto anche dal Vet per l'ecografia...così vediamo se è stata già sterilizzata.
Questa micina mi ha anche portato fortuna, ho parlato alla sig. (il suo nome è Angelica) dei gattini della campagna e lei mi ha detto che vuole adottarne uno!! non credevo alle mie orecchie!!
Senti cara, se i test sono ok.......se te la portassi io Mimì???
Non posso assicurartelo, ma ci sto pensando, mi farebbe tanto piacere conoscerti di persona :o
non sono poi tante ore di viaggio, in una giornata riesco a venire da te e ritornare a casina mia :)
cibergatta
05-07-2011, 23:10
Wow che bel lieto fine!!!
La micina è bellissima e somiglia tanto alla mia Sofia :)
La T sei grande! Mery.... per te non ci sono parole, sempre super!!!! :)
Senti cara, se i test sono ok.......se te la portassi io Mimì???:)
Magari!!! :)
Così potresti anche vedere da te come vivrebbe la micia insieme alla mia tribù e noi potremmo fare due chiacchere! Si si :)
AnnaLucy
07-07-2011, 08:03
news????:)
merysara
07-07-2011, 08:28
Oggi alle 16.30 vado da lei, con la sig.ra che la tiene dobbiamo escogitare un sistema per tenerla lontana dal resto della banda...magari la mettiamo in una stanza, occorre un pò di isolamento se vogliamo essere sicuri circa i risultati della pcr, credo sia inutile farla testare adesso, visto che sta a contatto con altri mici, due dei quali non sono testati....
la signora l'ha fatta incontrare anche con i suoi cani!!! quando me lo ha detto un pò ci son rimasta, ha un pastore maremmano bellissimo ed enorme ovviamente, ma evidentemete era sicura di se, è andato tutto bene.
Sono contenta del lieto fine.
ha un pastore maremmano bellissimo ed enorme ovviamente, ma evidentemete era sicura di se, è andato tutto bene.
Meglio così, dal momento che io di cani ne ho 3 :)
merysara
07-07-2011, 09:07
Meglio così, dal momento che io di cani ne ho 3 :)
Si, infatti l'ho pensato anche io :)
Anche lei ne ha tre, quando andammo a portare la Mimì, il bellissimo maremmano abbaiava, mi sembrava un pò agitato (è un cane con una brutta storia alle spalle), ma lei mi disse di stare tranquilla, poichè avrebbe con calma spiegato tutto al cagnolone successivamente!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.