Visualizza Versione Completa : Gattina di 40 giorni che vomita
*poccio*
03-07-2011, 15:36
Salve! Ieri ho portato a casa una bellissima micina tigrata di circa 40 giorni che giocava e saltellava per tutta casa, le ho dato da mangiare del latte per gattini piccoli con un po' di cibo in scatola sempre per piccolini dentro che lei ha molto gradito. La sera le ho lasciato una ciotolina di latte che avevo riscaldato vicino a lei e una con dell'acqua a temperatura ambiente e stamattina ho visto che il latte era finito tutto, così nella ciotolina le ho messo delle crocchette per cuccioli bagnate con acqua ma non le ha mangiate, o comunque ne avrà mangiate un paio.
Dopo aver fatto colazione :) è stata vispa tutta mattina, sembrava una pazza...correva avanti e indietro e giocava con qualsiasi cosa avesse attorno, poi verso mezzo giorno ha cominciato a stancarsi e si è addormentata nella sua cesta. Alle due ha iniziato a fare dei miagolii molto acuti e poi ha avuto dei conati con conseguente rigurgito di una schiumetta bianca, per poi tornare a dormire. Ha continuato così 3 o 4 volte...dorme, poi si mette a miagolare forte quando sta per vomitare e sputa questa schiumetta bianca, per poi tornare ad accasciarsi e dormire.
Ho provato a chiamare tutti i veterinare della mia città che conosco ma nessuno risponde...sapete cosa potrei darle e fare per aiutarla a stare meglio fino a che domani qualche veterinario abbia voglia di fare il suo lavoro? Cosa potrebbe essere stato?
luciachiara
03-07-2011, 16:07
Fossi in te correrei in una clinica veterinaria (aperte sempre anche nei festivi). Una micina così piccola rischia di disidratarsi molto in fretta.
Prova anche a postare nella sezione malattie oppure prova a contattare Perlina tramite mp.
In bocca al lupo! :micimiao10:
*poccio*
03-07-2011, 16:09
Fossi in te correrei in una clinica veterinaria (aperte sempre anche nei festivi). Una micina così piccola rischia di disidratarsi molto in fretta.
Prova anche a postare nella sezione malattie oppure prova a contattare Perlina tramite mp.
In bocca al lupo! :micimiao10:
Scusa la mia ignoranza...dove si trovano queste cliniche veterinarie? Io non sapevo nemmeno che esistessero...grazie mille!!
luciachiara
03-07-2011, 16:14
http://www.veterinariogiberti.it/pronto-soccorso-veterinario
http://www.clinicaveterinariacastellarano.it/
Io intanto ti ho trovato queste (di cui non so nulla, io sono di Bologna!), ma mi pareva che da qualche parte i fossero anche quelle consigliate....
luciachiara
03-07-2011, 16:20
http://www.clinicaveterinariapirani.it/staff_635428.html
Ti ho trovato anche questa. Di nessuna ho referenze.
Sì, la visita veterinaria ci sta tutta, vedi se riesci a contattare una di queste cliniche.
Comunque non dargli il latte vaccino, i gatti non digeriscono il lattosio per cui fanno spesso diarrea. Non so se è anche per questo che sta vomitando e sta male, certo che più episodi e così ripetuti mi fanno pensare ad un problema più serio...
incrocio tutto per questa piccina:micimiao11:
*poccio*
03-07-2011, 16:57
Sì, la visita veterinaria ci sta tutta, vedi se riesci a contattare una di queste cliniche.
Comunque non dargli il latte vaccino, i gatti non digeriscono il lattosio per cui fanno spesso diarrea. Non so se è anche per questo che sta vomitando e sta male, certo che più episodi e così ripetuti mi fanno pensare ad un problema più serio...
incrocio tutto per questa piccina:micimiao11:
Che latte mi consigli? Magari è stato quello, ne ha bevuto tanto, lo finiva e ne chiedeva ancora!
Cmq i vet non rispondono :(
latte di capra intero
povera tatina, mi spiace davvero tantissimo che stia così male, ma adesso che fa, dorme?
cibergatta
03-07-2011, 17:08
Se sono cliniche ci deve essere per forza qualcuno reperibile..... insisti!! E' troppo piccola per aspettare. Potrebbe essere anche gastroenterite. Come è la cacchina? Sta bevendo per reintegrare i liquidi?
*poccio*
03-07-2011, 17:08
latte di capra intero
povera tatina, mi spiace davvero tantissimo che stia così male, ma adesso che fa, dorme?
Si sta dormendo...mi sembra molto mogia...
*poccio*
03-07-2011, 17:10
Se sono cliniche ci deve essere per forza qualcuno reperibile..... insisti!! E' troppo piccola per aspettare. Potrebbe essere anche gastroenterite. Come è la cacchina? Sta bevendo per reintegrare i liquidi?
Beh mi sanno molto sfaticati...ho chiamato e mi hanno detto che potrebbe essere un indigestione, o un'intolleranza a qualche cosa che le ho dato...mi hanno detto di farla bere e mangiare e che non gli sembra il caso di una visita urgente, ma di vedere se migliora se no domani mattina di portarla là.
Però di mangiare e bere non ne vuole sapere, non fa altro che dormire...ho provato a dargli un paio di cucchiaini d'acqua e di brodino della scatoletta.
La cacca era appena un po' chiara e non proprio solida come ieri, però non è diarrea...
perlina21
03-07-2011, 17:12
Poccio ti ho risposto all'mp!!
Siringagli in bocca un po' di patè sciolto in un po' d'acqua, vedi come va.
Ma ha fatto anche diarrea?
Davvero non vorrei che fosse gastroenterite, anche perchè la piccina non è ancora vaccinata.
cibergatta
03-07-2011, 17:16
Insisti per portarla in clinica! Chiama ancora! Se dorme sempre potrebbe essere soporosa perchè disidratata!!!! Se mangiasse o bevesse sarebbe diverso!!! Domani potrebbe essere tardi....... :(
Urgh, non avevo letto che avevi già scritto della cacchina, però adesso è arrivata super perlina, vedrai che saprà consigliarti benissimo.
*poccio*
03-07-2011, 17:54
Urgh, non avevo letto che avevi già scritto della cacchina, però adesso è arrivata super perlina, vedrai che saprà consigliarti benissimo.
Si mi ha già dato dei consigli :)...purtroppo però la piccola non ne vuole sapere di mandare giù nulla, si rifiuta di aprire la bocca...continua solo a dormire
Si mi ha già dato dei consigli :)...purtroppo però la piccola non ne vuole sapere di mandare giù nulla, si rifiuta di aprire la bocca...continua solo a dormire
Povera piccina...:cry:, sarà stremata! Non so...io l'avrei portta in clinica anche contraddicendo le indicazioni dei veterinari. Quando son così piccoli son troppo delicati
luciachiara
03-07-2011, 18:04
Sì Poccio, portala! Non telefonare, infilala nel trasportino e vai. E' troppo piccina, in poche ore la cosa potrebbe evolvere molto negativamente.
cibergatta
03-07-2011, 18:47
Portala subito! Non aspettare un minuto di più!!!
luciachiara
03-07-2011, 19:30
vedo che Poccio non è più collegata...speriamo sia già in una clinica veterinaria...
cristy-casper
03-07-2011, 23:33
speriamo bene per questa micina :(
luciachiara
04-07-2011, 07:32
Ci sono novità della piccina?? :micimiao10:
luciachiara
04-07-2011, 14:40
Poccio non si fa sentire....sono così in pensiero....:confused:
Mah...:confused: speriamo che sia andato tuto bene e che si faccia viva presto
luciachiara
04-07-2011, 15:47
Lo spero tanto...questo silenzio mi preoccupa e non poco!! Ma magari è molto impegnata ad accudire la piccola e non può collegarsi...oppure è al lavoro....speriamo che questa sera ci dia buone notizie!
malibu736
04-07-2011, 17:23
Io mi auguro di cuore che abbia deciso di portarla dal veterinario in fretta, queste gastro interiti sono sempre più frequenti e mortali, Rayto è stato fortunato poteva essere l'ennesimo caso di non guarigione!!! :(
luciachiara
04-07-2011, 21:18
Ancora nulla...sono veramente preoccupata....
*poccio*
04-07-2011, 21:36
Scusate a tutte per l'assenza ma ero molto impegnata a studiare perchè domani ho l'orale di maturità!!:shy:
Comunque ieri sera sono riuscita a trovare un veterinario ma lei si era già ripresa prima, sono riuscita a farla mangiare e ha ripreso energie. Il vet l'ha controllata e ha detto che non aveva nulla, probabilmente ha bevuto troppo latte...oppure il vomito potrebbe essere stato causato da una possibile tenia visto che aveva molte pulci (fino a sabato pomeriggio viveva in campagna).
Il vet le ha dato l'antipulci, l'antiacari e la pastiglia x sverminarla...in più per sicurezza mi ha dato un barattolino per le feci da portare mercoledì da lui x controllare bene :)
Adesso la mia Molly sta benone salta e gioca come una pazza proprio come quando l'ho portata a casa :D
Scusate a tutte per l'assena ma ero molto impegnata a studiare perchè domani ho l'orale di maturità!!:shy:
Comunque ieri sera sono riuscita a trovare un veterinario ma lei si era già ripresa prima, sono riuscita a farla mangiare e ha ripreso energie. Il vet l'ha controllata e ha detto che non aveva nulla, probabilmente ha bevuto troppo latte...oppure il vomito potrebbe essere stato causato da una possibile tenia visto che aveva molte pulci (fino a sabato pomeriggio viveva in campagna).
Il vet le ha dato l'antipulci, l'antiacari e la pastiglia x sverminarla...in più per sicurezza mi ha dato un barattolino per le feci da portare mercoledì da lui x controllare bene :)
Adesso la mia Molly sta benone salta e gioca come una pazza proprio come quandol'ho portata a casa :D
ottimo!
ALlora tanti grattini alla piccola e un grosso in bocca al lupo a te per gli esami!
Poccio sono davvero contentissima!!!:D
Eravamo tutti in pena per questa piccina, meno male che la cosa si sia risolta alla grande!
glielo fai un grattino da parte mia?
*poccio*
04-07-2011, 21:39
ottimo!
ALlora tanti grattini alla piccola e un grosso in bocca al lupo a te per gli esami!
Grazie e crepiiii!! :)
*poccio*
04-07-2011, 21:40
Poccio sono davvero contentissima!!!:D
Eravamo tutti in pena per questa piccina, meno male che la cosa si sia risolta alla grande!
glielo fai un grattino da parte mia?
Mi siete state tutte molto d'aiuto, anche morale soprattutto!! Ero davvero disperata...
Certo che glielo faccio un bel grattino...gradisce molto!:D
Ahhhhhhhhhhhhhh :mad:, domani hai gli esamiiiii??
Vedrai che la tua pelososetta ti porterà fortuna, in bocca al micio :micimiao52:
*poccio*
04-07-2011, 21:48
Ahhhhhhhhhhhhhh :mad:, domani hai gli esamiiiii??
Vedrai che la tua pelososetta ti porterà fortuna, in bocca al micio :micimiao52:
Siii sono troppo agitata!!! :cry:...Speriamo che non crepi poverinooo!! :p
luciachiara
04-07-2011, 21:57
:392::391::392::391:
Che bello!!! Che sollievo!!! E ora in bocca al lupo a te x domani!! :)
*poccio*
04-07-2011, 22:05
:392::391::392::391:
Che bello!!! Che sollievo!!! E ora in bocca al lupo a te x domani!! :)
Davvero...crepi!!
Francesca Maria
04-07-2011, 22:21
sono contenta che stia bene la piccina!
in bocca al lupo a te per gli esami!
malibu736
05-07-2011, 10:30
:D sospiro di sollievo!!! :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.