PDA

Visualizza Versione Completa : Panico da micosi.....


merysara
04-07-2011, 10:56
oh nooooooooooo!! non doveva succedere no no no :89:
Ken ha una chiazzetta sotto la zampa posteriore....,sono talmente certa che non occorre neanche portarlo dal Vet, come è possibile il piccolo è completamente guarito ed è ancora in isolamento nella stanza d'ingresso....ho usato tutte le precauzioni possibili, cure tempestive, spuma, lavaggi approfonditi...e mò come faccio:cry: qua se la prendono tutti è finita, e Nike? si deve anche operare, il Vet mi ammazza....
scusate so che di micosi non si muore, ma io ho tanti gatti, uff! che avvilimento :badmood:
si accettano tutti i consigli per limitare i danni :82:

mariteca
04-07-2011, 11:00
Cacchiolino non so proprio che consigliarti .. hai già fatto un ottimo isolamento, probabilmente hai fatto tu da vettore involontariamente .. o magari è da stress, con questo caldo può capitare.
Ecchesfiga però!! Mannaggia ..

mariteca
04-07-2011, 11:03
Intanto potresti passare su tutti "deroxen schiuma" come preventivo ...

merysara
04-07-2011, 11:07
si Mariteca, sarà stata qualche malefica spora :218: stressato Ken no, anzi lui non ha mai avuto prblemi fisici è molto forte....e l'ha presa proprio lui...

LaT
04-07-2011, 11:10
Se e' tigna io andrei di Nizoral crema diverse volte al giorno. Calma e gesso cara, non e' poi così semplice attaccarla.
Non c'e' possibilità di far uscire il piccolo ormai guarito e isolare qualche giorno ken?

merysara
04-07-2011, 11:30
@LaT, no, Buddha, non può uscire, perchè Nike se vede un piccolino si fa venire le crisi, non so perchè, non ho mai visto un comportamento simile, miagola in continuazione e se lo tira sotto some se volesse farlo succhiare...considera che è anche in calore, non vorrei stressarla, poi c'è Berlinguer che è aggressivo con gli estranei..
mah, speriamo che non si scateni una epidemia di micosi...
la pomata che mi hai consigliato non la conosco, ma in casa ho il canesten, ora passo un pò di betadine sulla lesione, poi pomata e sai che ti dico? inizio subito con l'itrafungol....e clorexderm spuma per tutti, e che il cielo mi aiuti, la mia paura è sopratutto per Nike.

merysara
04-07-2011, 11:41
Intanto potresti passare su tutti "deroxen schiuma" come preventivo ...

L'ho datao alla mia amica, perchè ha un piccolino con la micosi.....in casa però ho il clorexyderm sempre spuma, va bene comunque?

mariteca
04-07-2011, 12:04
L'ho datao alla mia amica, perchè ha un piccolino con la micosi.....in casa però ho il clorexyderm sempre spuma, va bene comunque?


Si, se hai quello va bene lo stesso

merysara
04-07-2011, 12:06
va bene lo stesso

Ok!! grazie cara, provvedo subito, spuma per tutti:approve:

violapensiero
04-07-2011, 12:30
Non è facile prendere la micosi ti assicuro. Vai di cure topiche tutti i giorni e tranquillizzati, coraggio!

merysara
04-07-2011, 13:46
@Violapensiero, grazie, speriamo che sia così, però, scusami, se non è facile il contagio, come mai Ken l'ha beccata? credo proprio che sia stato il piccolino a passargliela e pure ti assicuro che sono stata molto attenta.

merysara
04-07-2011, 15:59
ahhh!! impossibile dare l'itrafungol a Ken :devil: io l'ho sempre usato per i mici piccoli, ma lui che pesa quasi 7kg, dovrebbe prendere un dosatore intero....impossibile, ha fatto il pazzo, sembrava indemoniato, saltellava per tutto il corridoio sputacchiando itrafungol ovunque:mad:
Passo alla grisovina.
Sapete dirmi il dosaggio giornaliero per un micio della sua stazza?

merysara
04-07-2011, 16:14
Perlina cara, se leggi aiutami tu!! più tardi devo andare da M. per parlare di Nike, ma non vorrei dirgli della micosi di Ken, già so cosa mi direbbe:" la vuoi smettere di portare gattini malati a casaaaa"

violapensiero
04-07-2011, 16:21
Mery dimende molto dal sistema immunitario e della carica virale presente. Io sto usando il demicol con bagni quotidiani. Ma occorrerebbe fare una piastra almeno per sapere che miceto è.

merysara
04-07-2011, 16:23
Ma occorrerebbe fare una piastra almeno per sapere che miceto è.

uff!! allora lo devo portare per forza dal Vet.......povera me:disapprove:

WERTHER
04-07-2011, 17:31
Prima di passare alla griseofulvina, prova a mettere l'Itrafungol nella pappa. Ma che sia qualcosa che gli piace veramente tanto.

Un saluto

flany
04-07-2011, 20:41
noi per la tignA abbiamo usato amyco, che è uno shampoo ma su consiglio del gattile (che se ne intende) lo abbiamo usato come lozione.

per te è ottimo pevaryl, da usare anche a scopo preventivo sulle braccia.

miciofran_77
04-07-2011, 21:09
ciao..se ti può consolare....anche il picistro che è arrivato da me circa un mese fa, ho scoperto oggi che ha micosi....e vuoi sapere il perchè?

perchè venerdì mi sono trovata sul braccio una macchia strana, che non capivo bene...bene...domani avrò la conferma dal dermatologo ma io credo proprio che sia un fungo..così oggi vado dalla vet (a cui avevo ripetutamente chiesto cosa fossero le crosticine che sentivo sulla pelle del picistro, e lei, quello che resta delle pulci e io cretina a non insistere :mad:) e le chiedo di guardare bene il micino, lei lo ha guardato con la lampada...responso ..micosi!!

così da stasera abbaimo iniziato per il picistro itrafungol e pevaryl, ci ha consigliato di allargare il trattamento anche a Micio, visto che pare che sia io a trasportare il tutto fra i due gatti, e domani il dermatologo darà la mia anche a me...:dead:

merysara
04-07-2011, 22:44
prova a mettere l'Itrafungol nella pappa. Ma che sia qualcosa che gli piace veramente tanto.



Fatto!! tentativo fallito, la quantità di itrafungol è troppa per mascherare il sapore con la sua pappa preferita (cioè quella che mangia sempre almo nature), non ha gradito:disapprove:

merysara
07-07-2011, 12:17
Mi chiedevo.....è possibile che la micna completamente guarita dalla micosi, possa riprenderla?
Logicamente sono separati, ma ciò che non so è se il contagio è possibile in un soggetto guarito già da un pò.
Temo di si, secondo voi?
Do l'engystol anche alla piccola?

mariteca
07-07-2011, 12:24
Mi chiedevo.....è possibile che la micna completamente guarita dalla micosi, possa riprenderla?
Logicamente sono separati, ma ciò che non so è se il contagio è possibile in un soggetto guarito già da un pò.
Temo di si, secondo voi?
Do l'engystol anche alla piccola?

Temo proprio di si .. soprattutto se l'ha già presa, è un soggetto predisposto

Pupa
07-07-2011, 18:52
Vai di Grisovina..
la pastiglietta la frantumi e la metti nella pappa,
quella la dovrebbe mangiare miscelata ad altro,
ha molto meno sapore..
Le dosi non le ricordo però...(mi pare 1/2 compressa)
dovresti chiedere ad un vet

merysara
16-07-2011, 09:19
NOOOOooooooo!! la micosi ha attaccato anche Zephyr!!! ma che sta succedendo in questa casa??
e gli stavo dando anche l'engystol.....:confused: perchè Zephyr non può proprio eveitare di stare incollato a suo fratello...:mad:

mariteca
16-07-2011, 09:50
NOOOOooooooo!! la micosi ha attaccato anche Zephyr!!! ma che sta succedendo in questa casa??
e gli stavo dando anche l'engystol.....:confused: perchè Zephyr non può proprio eveitare di stare incollato a suo fratello...:mad:


Ma noooooooooooo!!!! "eccheccacchiodisfiga" :shy:
Sara devi avere pazienza, con 'sto caldo i funghi vanno a nozze .. :(

merysara
16-07-2011, 09:58
@Mariteca, sono decisamente impanicata :shy: non mi era mai capitato un fatto simile, in passato ho curato tanti gattini con la micosi, ma con le dovute precauzioni i miei non si sono mai infettati, non riesco a capire come sia potuto accadere e poi a distanza di così tanto tempo....la mia preoccupazione maggiore è per Nike, se la prende anche lei, sono guai.

mariteca
16-07-2011, 10:04
@Mariteca, sono decisamente impanicata :shy: non mi era mai capitato un fatto simile, in passato ho curato tanti gattini con la micosi, ma con le dovute precauzioni i miei non si sono mai infettati, non riesco a capire come sia potuto accadere e poi a distanza di così tanto tempo....la mia preoccupazione maggiore è per Nike, se la prende anche lei, sono guai.

Nuuuuuuu, non lo dire!! :micimiao44: