PDA

Visualizza Versione Completa : Arimonda e Bozita..


pinkycherry
04-07-2011, 11:08
Salve...una domanda,ma secondo voi farò bene a prediligere ilpollo al pesce?
Ho comprato tante cosine da zooplus e mi sono accorta che ho scelto maggiormente pollo,tacchino e carni bianche...ho preso Arimonda kitten e i crocchi Bozita...

Cosa mi dite di queste 2 marche?

delice
04-07-2011, 12:52
I crocchi bozita sono di qualita medio bassa.... Al prossimo acquisto ti consiglierei di stare su un secco di qualita un pochino piu elevata....
L' umido animonda kitten che hai preso di che referenza e' ( carny, von feinsten, rafine....)?

pinkycherry
04-07-2011, 13:42
I crocchi bozita sono di qualita medio bassa.... Al prossimo acquisto ti consiglierei di stare su un secco di qualita un pochino piu elevata....
L' umido animonda kitten che hai preso di che referenza e' ( carny, von feinsten, rafine....)?

carny...

delice
04-07-2011, 14:20
carny...

Ok va bene :)

pinkycherry
04-07-2011, 14:22
mi consiglieresti dei buoni croccantini per la mia mimì di quasi 3 mesi?:)

delice
04-07-2011, 14:25
mi consiglieresti dei buoni croccantini per la mia mimì di quasi 3 mesi?:)

Guarda il meglio del meglio per i micini fino ai 4 mesi sono le royal canin kitten babycat, da sostituire poi , dopo i 4 mesi con royal canin kitten. Pero' sono un po costosette. Altrimenti puoi andare sui kitten di shesir, o hills,.... Per stare su zooplus, anche animonda von feinsten o happy cat e' buona ( nel tuo caso, sempre kitten)

luciachiara
04-07-2011, 14:30
mi consiglieresti dei buoni croccantini per la mia mimì di quasi 3 mesi?:)

RC kitten 34 o 36, Hill's kitten, Nature's the best kitten, Trainer kitten , Cimiao kitten (sia petshop che online)

Grau kitten, Happy cat kitten, Animonda Von Feinstein kitten (prevalentemente online).

Qualcuno mi sa dare qualche informazione rispetto a Sanabelle e a Josera, sempre versione kitten?

pinkycherry
04-07-2011, 14:30
Guarda il meglio del meglio per i micini fino ai 4 mesi sono le royal canin kitten babycat, da sostituire poi , dopo i 4 mesi con royal canin kitten. Pero' sono un po costosette. Altrimenti puoi andare sui kitten di shesir, o hills,.... Per stare su zooplus, anche animonda von feinsten o happy cat e' buona ( nel tuo caso, sempre kitten)

Le babycat le ho comprate 2 settimane fa...ma mimì le snobba completamente...tant'è che il pacco è li ancora a metà..boh...proverò a ridargliele e vediamo!:)

pinkycherry
04-07-2011, 14:32
ma delle orijen non c'è una versione kitten??..ne ho sentito parlare benissimo...

luciachiara
04-07-2011, 14:34
Le babycat le ho comprate 2 settimane fa...ma mimì le snobba completamente...tant'è che il pacco è li ancora a metà..boh...proverò a ridargliele e vediamo!:)

Aveva già mangiato crocchini? Io ho Gaston (tre mesi il 13 luglio) da 9 giorni e ha iniziato a mangiare i crocchini babycat solo due-tre giorni fa, prima nemmeno li annusava.

luciachiara
04-07-2011, 14:36
ma delle orijen non c'è una versione kitten??..ne ho sentito parlare benissimo...

Le Orijen sono in versione unica per tutte le età. E' vero che sono ottime, però attenta che sono grainfree....non sono espertissima, però ho capito che vanno ben equilibrate con un umido completo dato in buona quantità quotidiana, o almeno mi pare....delice sarà più precisa di me! :)

pinkycherry
04-07-2011, 15:21
Aveva già mangiato crocchini? Io ho Gaston (tre mesi il 13 luglio) da 9 giorni e ha iniziato a mangiare i crocchini babycat solo due-tre giorni fa, prima nemmeno li annusava.

che io sappia dal suo precedente padrone li mangiava...xò non sò di che tipo...

Cmq io glieli lascio sempre a disposizione e ogni tanto qualcuno lo sgranocchia,ma nn ne va pazza!!:confused:

luciachiara
04-07-2011, 15:44
Beh...non ti preoccupare, in realtà per la loro salute è meglio che mangino più umido che secco!

E se avrà veramente fame, al bisogno vedrai che li mangerà eccome!!

I kitten 34 e i kitten 36 dovrebbero essere tra i crocchi più appetibili... Comunque se vedi che non ama granchè i crocchi evita di acquistare grandi confezioni, ti consiglio di acquistare quelle da 400 g e, stando attenta di fare introduzioni sempre molto graduali, orientarti verso quelli che mangia più volentieri!

delice
04-07-2011, 18:26
Le Orijen sono in versione unica per tutte le età. E' vero che sono ottime, però attenta che sono grainfree....non sono espertissima, però ho capito che vanno ben equilibrate con un umido completo dato in buona quantità quotidiana, o almeno mi pare....delice sarà più precisa di me! :)

Be hai detto tutto bene;) le orijen sono grain free ed essendo ricchissime di proteine vanno benissimo per i cuccioli, sono tra l' altro crocche ottime, quindi le puoi dare senza problemi. La cosa importante, come dice luciachiara, e' che se si usano crocche grain free va data anche una buona percentuale di umido completo, ma penso che tu lo stia gia dando, dato che chiedevi consiglio anche sull' umido, quindi e' ok:)

pinkycherry
04-07-2011, 19:08
Be hai detto tutto bene;) le orijen sono grain free ed essendo ricchissime di proteine vanno benissimo per i cuccioli, sono tra l' altro crocche ottime, quindi le puoi dare senza problemi. La cosa importante, come dice luciachiara, e' che se si usano crocche grain free va data anche una buona percentuale di umido completo, ma penso che tu lo stia gia dando, dato che chiedevi consiglio anche sull' umido, quindi e' ok:)

Quindi arimonda carny e crocchette orijen andrebbero bene se abbinate x la sua pappa quotidiana?....

mi sa che al prossimo ordine da zooplus prenderò queste croccole!!:approve::approve::D

delice
04-07-2011, 19:40
Quindi arimonda carny e crocchette orijen andrebbero bene se abbinate x la sua pappa quotidiana?....

mi sa che al prossimo ordine da zooplus prenderò queste croccole!!:approve::approve::D

Benissimo:) anche se l' umido lo puoi anche variare, facendo girare due o tre marche, cosi non si fossilizza con un solo tipo.... ( a volte poi, mangiano un dato umido x mesi, e poi di punto in bianco non lo vogliono piu.... ) quindi, se vuoi, puoi scegliere anche qualche altro umido da dare. Il carny cmq va benissimo.

pinkycherry
04-07-2011, 20:32
Benissimo:) anche se l' umido lo puoi anche variare, facendo girare due o tre marche, cosi non si fossilizza con un solo tipo.... ( a volte poi, mangiano un dato umido x mesi, e poi di punto in bianco non lo vogliono piu.... ) quindi, se vuoi, puoi scegliere anche qualche altro umido da dare. Il carny cmq va benissimo.

e quale altro umido buono potrei alternare:??..:):)

delice
04-07-2011, 20:53
e quale altro umido buono potrei alternare:??..:):)

X stare su zooplus:
Bozita
Porta21
Miamor pasto delicato
Miamor pate'
Grau
Smilla
Yarrah

luciachiara
04-07-2011, 21:17
X stare su zooplus:
Bozita
Porta21
Miamor pasto delicato
Miamor pate'
Grau
Smilla
Yarrah

Anche nelle versioni non kitten? Miamor pasto delicato e Miamor patè mi pare non esistano in versione kitten....quindi come dicevamo in un'altra discussione se un umido è di buona qualità può anche non essere kitten...

delice
04-07-2011, 21:59
Anche nelle versioni non kitten? Miamor pasto delicato e Miamor patè mi pare non esistano in versione kitten....quindi come dicevamo in un'altra discussione se un umido è di buona qualità può anche non essere kitten...

Si, se si danno crocche kitten o orijen, si puo' anche dare umido adult.... Quando c' e tanto meglio ma se si sa qualche scatoletta adult non fa alcun danno

pinkycherry
05-07-2011, 07:40
chemi dite della shesir e della hill's??

delice
05-07-2011, 08:53
chemi dite della shesir e della hill's??

sono entrambe ottime marche , sia per il secco che per l'umido. per quanto riguarda hills, la linea migliore è la nature's best (infatti costicchia anche un po di piu della science plan).
per quanto riguarda shesir, il secco è ottimo, l'umido è ottimo però è complementare, per cui va dato con moderazione.

stefmont
06-07-2011, 14:55
Il nostro CHRIS non ne vuole "mezza" (espressione Bolognese) di Animonda e Bozita..
ha detto di mangiarlo noi.....

Poi col solito trucchetto dei Mescoloni con cio che gli piace siamo riusciti a finirlo

Idem con Grau e con Miamor, Yarrah e Schmusy

Della roba Zooplus presa le uniche bustine ha mangiato
sono le Cosma Thai

delice
06-07-2011, 14:56
Della roba Zooplus presa le uniche bustine ha mangiato
sono le Cosma Thai

..... probabilmente perchè il tuo è un micio abituato ai cibi complementari..... e allora i completi li schifa...

stefmont
06-07-2011, 20:00
..... probabilmente perchè il tuo è un micio abituato ai cibi complementari..... e allora i completi li schifa...

beh veramente mangia anche quintali di SCHESIR

delice
06-07-2011, 20:41
beh veramente mangia anche quintali di SCHESIR

...infatti shesir è il compenentare x eccellenza...:)

stefmont
06-07-2011, 20:47
...infatti shesir è il compenentare x eccellenza...:)

Allore ditemi per cortesia i non complementari di buona qualita e l'esatta differenza tra comlementare e non grazie

delice
06-07-2011, 21:20
Allore ditemi per cortesia i non complementari di buona qualita e l'esatta differenza tra comlementare e non grazie

Gli umidi si dividono in completi e complementari. Per capire bene le differenze ti consiglio di leggere qui:
http://www.gerlinde.it/post/Cibo-completo-e-cibo-complementare-e28093-Quale-la-differenza.aspx