Entra

Visualizza Versione Completa : Erba gatta a gattina!

IaiaNie
04-07-2011, 11:30
Salve a tutti!
Un nuovo dubbio mi perplime, spero possiate aiutarmi! :o

La mia gattina di due mesi è a pelo lungo/semi lungo...insomma,è un bozzoletto di pelouche morbidone!:rolleyes:
Ho comprato da zooplus la magica spazzola furminator e devo dire che fa miracoli! Ho però comprato anche una confezione di erba gatta che in due-tre giorni ha già germogliato!

So che ha effetti benefici sul pancino ed evita la formazione di boli di pelo...prima di concederle questo sballo (a quanto ho capito è un po' una droga per loro :shy:) vorrei essere sicura che Kiui non sia troppo piccola...

Che dite? consigli?

Un miao a tutti! :D

malibu736
04-07-2011, 11:47
Ho comprato da zooplus la magica spazzola furminator e devo dire che fa miracoli!

Perdonami ma mi interessa particolarmente qualche opinione sulla spazzola furminator, in casa ho il parquet scurissimo e Fiocco perde tanto di quel pelo bianco che io non riesco più a stargli dietro!! La situazione è davvero critica, ormai passo l'aspirapolvere e dopo 5 min di orologio il pavimento è già ricoperto di peli bianchissimi!!! :cry: :cry:
Ho vergogna anche di invitare gente a casa perchè vuoi o non vuoi i peli sono ovunque, sul tavolo, sulla cucina, sui mobili e svolazzano in continuazione!!! :devil:
Ho visto che costicchia un pochino, ma attualmente è in offerta, se mi dici che è utile la compro immediatamente!!! GRAZIE :o

IaiaNie
04-07-2011, 12:09
Guarda Malibu, c'è una piccola diatriba sul fatto che questa spazzola tagli o meno il pelo...
a me sembra che non tagli nulla, forse sfoltisce un po' ma niente di evidente...

Quello che è sicuro è che in casa mia, da quando l'ho comprata, i peli volanti sono diminuiti drasticamente! Prima usavo il cardatore e ti assicuro che questa spazzolina togli il 90% di peli morti in più, in particolare il sottopelo (Kiui ne ha tantissimo!).
Inoltre a lei piace tanto! Fa anche le fusa! Prima con il cardatore il momento quotidiano della spazzolata non era tanto facile, ora lei si stende tutta e con delicatezza riesco a farle piano piano anche il sottogola e il pancino! :p
Io la consiglio a occhi chiusi!

malibu736
04-07-2011, 15:36
grazie mille per il consiglio allora!!! :)

Newo
05-07-2011, 09:25
La mia gatta mangiava "l'erba gatta" fin da piccola e non ho mai riscontrato alcun effetto strano su di lei. Comunque dai un'occhiata ai links di seguito.
Ciao :D

http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=10151
http://www.hillspet.it/Cat/Adult/Caring%20for%20adult%20cat/Health%20and%20Wellbeing/Is%20catnip%20safe%20for%20my%20cat.aspx

ausilia
05-07-2011, 10:53
quella che vendono nei negozi, non è quasi mai vera erba gatta
sono per lo più germogli di cereali o gramigna
per favorire l'espulsione del pelo comunque vanno benissimo

quanto allo "sballo", pare che l'erba gatta agisca soprattutto sull'eccitazione "sessuale" ( infatti il gatto miagola si rotola, anche se maschio), e che ai cucciolini non faccia nessun effetto o quasi.

IaiaNie
09-07-2011, 14:10
Scusate il ritardo nella risposta...e grazie dei consigli!
L'erbetta l'ho messa per terra, vicino all'acqua. Devo dire che dopo un'iniziale curiosità, non le interessa molto!
Comunque ora sono tranquilla che male non le fa! :)

malibu736
20-07-2011, 09:37
a proposito, il furminator è davvero fenomenale, anche se Fiocco non si fa spazzolare a lungo, la quantità di peli che trovo a terra è diminuita notevolmente!! grazie :)